Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Sensore pressione pneumatici (Letto 3064 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensore pressione pneumatici

Ragazzi, oggi e' la giornata delle domande... oggi mi si accende la spia della pressione dei pneumatici, fortunatamente sono dietro casa e vado diretto dal gommista, niente fori e pressione precisa in tutti e quattro gli pneumatici!! mi consiglia di resettare e di non darci caso in quanto potrebbe essere che prima e' stata resettata con parametri differenti??? non ho mai avuto questo dispositvo e non so nemmeno come funzioni bene... vi e' mai successa una cosa dl genere?

 

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 1


Ragazzi, oggi e' la giornata delle domande... oggi mi si accende la spia della pressione dei pneumatici, fortunatamente sono dietro casa e vado diretto dal gommista, niente fori e pressione precisa in tutti e quattro gli pneumatici!! mi consiglia di resettare e di non darci caso in quanto potrebbe essere che prima e' stata resettata con parametri differenti??? non ho mai avuto questo dispositvo e non so nemmeno come funzioni bene... vi e' mai successa una cosa dl genere?
si, a me è successo. Ho re settato il sistema ma niente lo stesso, allora sono andato in concessionario e mi hanno ritarato il sistema con una procedura da fare in corsa, niente di che comunque.

In linea di massima ti basta reset tare quando sai che le gomme sono a posto, e lui farà i conti con quel valore di riferimento.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 2
A me succedeva con l'auto precedente, una Laguna del 2006, ma aveva un sistema differente, con valvole di pressione in ogni ruota.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 3
ho ritirato l'auto sabato scorso, ho fatto montare le gomme invernali direttamente al conce, mi viene il dubbio che non abbia resettato il sistema dopo il cambio e mi abbia segnalato. La pressione è stata controllata ed è ok e perfetta su tutte e e4 le gomme. Ad oggi dopo la "resettata" di ieri non ha più segnalato nulla, teniamo sotto controllo anche questa :-)