Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 Km G-TEC (Letto 18144 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 15
Il tempario lo stabilisce la casa madre, ma non troverai nessuna officina ufficiale che per un tagliando ti carica meno di due ore, indipendentemente dalla marca

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 16
Ecco perché perdono clienti allo scadere della garanzia.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 17
Sulla mia il mobil l'ha messo direttamente la concessionaria

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 18
Cambio olio e candele può richiedere mezz' ora di tempo. Ispezioni ampliate: mettere sul ponte e guardare se qualche cuffia di gomma è usurata...5 minuti. Il tutto fuori dalla vista del cliente confinato in sala attesa come un deficente

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 19
Che le cose stiano così lo si sa da sempre ed è così per ogni casa automobilistica. è inutile fare polemiche.
Non ti sta bene? vai in qualche officina privata, dato che la Legge te lo consente (tanto non credo che avrai fatto l'estensione di garanzia, dato che per te è solo una estorsione).
Non credo che officine di gruppi tipo Norauto, Bosch o similari abbiano tempistiche inferiori, risparmi perchè usano loro componenti o perchè il prezzo orario è inferiore.
I tempari o i diritti di chiamata esistono in ogni settore, dal Service auto all'idraulico, all'antennista.

Sul discorso
del cliente confinato in sala attesa come un deficente
è una questione di sicurezza e assunzione di responsabilità: non sei autorizzato ad entrare in officina, non sei assicurato contro infortuni in officina, non sei formato per lavorare in officine e sui rischi che ci possono essere, non sei dotato dei DPI necessari, non sei assicurato contro danni che puoi fare tu.
Per cui si previene ogni possibile litigio/discussione ed il cliente lo si lascia fuori.
Citazione
Non ti sta bene? vai in qualche officina privata, dato che la Legge te lo consente.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 20
Ci sono officine con vetrate da cui si vede l operato svolto. Risparmiati le considerazioni sul mio pensiero riguardo le estensioni , così come l invito, non richiesto, su dove andare

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 21
...anche a me  :(

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 22
Ciao, qualcuno ha provveduto a fare questo tagliando dei 60mila dal proprio meccanico di fiducia? Il mio concessionario, alla richiesta di un preventivo,  telefonicamente mi ha indicato 330/360€; ora stavo pensando anch'io di rivolgermi al mio meccanico di fiducia considerando anche che i pezzi di ricambio me li farebbe portare da "casa", quindi un ulteriore risparmio; ora vi chiedo esattamente quali pezzi e relativa quantità degli stessi?
Grazie a chi avrrà la pazienza di rispondere  ::)


Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 24
L'olio dei freni và cambiato dopo 3 anni, per le ragioni spiegate da @baldas78 precedentemente. Io, per questa sola operazione (inserita nel tagliando dei 120.000 km), ho speso 50 euro.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 25
 A me l'hanno cambiato al tagliando dei 45000 ed ho speso in tutto 145€

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 26
45.000 km ok. Ma a che età della macchina? Nel mio caso, 62.000 e 2 anni e mezzo, non ancora cambiato.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 27
2 anni e 8 mesi

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 28
Anticipato di 4 mesi... ma ci sta!  ;)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 29
Si, ci sta. Hanno unificato il cambio olio al tagliando, altrimenti avrebbe dovuto tornare. Solo per fare quell'operazione...