Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali (Letto 3003 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Sostituzione lampa...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Buongiorno a tutti ragazzi, volevo informarvi in merito ad un mio precedente post che mi sono appena arrivati i fari bixenon autodirezionali della mia Octavia, marca Magneti Marelli incredibile sono identici in tutto e per tutto agli originali e sono anche marchiati Automotive Lighting, manca "solo" il marchio Skoda, perfetto sono entusiasta grazie a tutti. Ahh dimenticavo, spesa 350 € cad rispetto a 650 €cad (applausi)  (dance)  :-*

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 1
ottima notizia!
dove li avevi presi?

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 2
I fari sono effettivamente esattamente gli stessi, stesso produttore, solo che esiste la linea marchiata e quella generica.
Questo per qualsiasi ricambio.

A me avevano proposto un faro non originale quando si ruppe il mio ma non l'ho voluto: mancava la scritta Superb sopra alla freccia, inammissibile  ;D

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 3
Li ho trovati su eBay da automarkett (Real Sud)
Strepitosi: consegna gratuita e rapidissima, (48 h) gentili precisi e disponibili, assolutamente da consigliare senza indugi. ECCELLENTI
E poi ho scoperto attraverso qualche ricerca essere uno dei più grossi  centro ricambi in meridione
Scusami Schwaltzbauer ( mamma mia che nome difficile che hai) ma proprio mentre inviavo la mia è arrivata la tua risposta, sì nel tuo caso avrei preso anch'io l'originale anche se penso sia stata una furbata della Skoda applicare la scritta SUPERB sul farò e tu immaginerai benissimo il perché

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 4
penso sia stata una furbata della Skoda applicare la scritta SUPERB sul farò e tu immaginerai benissimo il perché

È proprio stampata in rilievo, non solo applicata, come lo era anche su Octavia e Yeti.
Non so su Fabia e Roomster, non ricordo...

Mah penso che qualcuno meno attento/interessato all'apparenza e più invece al soldo avrebbe montato il compatibile senza scrittina e buonanotte al secchio.
Però poi ad esempio se vai a rivendere la macchina e ti chiedono come mai da una parte c'è la scritta e dall'altra no.....
Non è una cosa così appariscente, ma comunque nella mia ossessione/compulsione non potevo nemmeno pensare di averla solo da un lato  (lmao)

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 5
Beh... Ti dirò io avrei fatto la stessa cosa, ma, non per il discorso rivendita, piuttosto perché conoscendomi il pensiero ( anche se a qualcuno strapperà una risata) sarebbe andato sempre li sapendo di avere " una scarpa e uno zoccolo"

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 6
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda  (lmao)

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 7
la scritta nel faro era una roba spettacolare... peccato che la Rapid non l'abbia mai avuta...

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 8
@radu‍   Aggiungerei che ora non lo fanno più per nessuno....purtroppo 

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 9
Buonasera a tutti ragazzi, sono avvilito poiché non mi si accende più la striscia led luci diurne del faro dx. Eppure li avevo decantati così tanto bene e adesso mi deludono. Il concessionario dice che è da fare una verifica, poiché potrebbe essere la centralina e con un ghigno di quasi soddisfazione mi diceva che comunque questo è lo scotto da pagare quando non si acquistano ricambi originali.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, non vorrei proprio riacquistare il faro dopo nemmeno un anno di vita.

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 10
uuuuuuuuuuuhhh "LA CENTRALINA"

Che parola abusata......

Ma quale centralina???
La centralina degli xenon?
La famosa centralina delle striscie led diurne?? (solo quelle diurne, perché per le notturne ce n'è un'altra più scuretta)
La centralina del sensore ricambi non originali?
La centralina del centro centrale del centraggio baricentrico?

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Vecio dai lascia perdere i concessionari.....
Vai piuttosto da un bravo elettrauto, controllate i connettori, vedete se arriva alimentazione ai pin della striscia, eventualmente tirate giù il faro e provatelo a banco o provate a invertirlo con l'altro (questa operazione fatela con una diagnostica VAG sottomano perché sicuramente saranno poi da correggere errori, assetti, zero e compagnia bella).
Se la porti da un concessionario e gli dici che il faro non è originale (ma anche se non glielo dici lo vedono da loro) quelli come prima cosa te ne piazzano su uno nuovo e originale, poi provano a vedere dov'è il problema.
Ma conoscendo i polli non mi stupirebbe se guardacaso il faro fosse da cambiare a prescindere...

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 11
uuuuuuuuuuuhhh "LA CENTRALINA"

Che parola abusata......

Ma quale centralina???
La centralina degli xenon?
La famosa centralina delle striscie led diurne?? (solo quelle diurne, perché per le notturne ce n'è un'altra più scuretta)
La centralina del sensore ricambi non originali?
La centralina del centro centrale del centraggio baricentrico?

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Vecio dai lascia perdere i concessionari.....
Vai piuttosto da un bravo elettrauto, controllate i connettori, vedete se arriva alimentazione ai pin della striscia, eventualmente tirate giù il faro e provatelo a banco o provate a invertirlo con l'altro (questa operazione fatela con una diagnostica VAG sottomano perché sicuramente saranno poi da correggere errori, assetti, zero e compagnia bella).
Se la porti da un concessionario e gli dici che il faro non è originale (ma anche se non glielo dici lo vedono da loro) quelli come prima cosa te ne piazzano su uno nuovo e originale, poi provano a vedere dov'è il problema.
Ma conoscendo i polli non mi stupirebbe se guardacaso il faro fosse da cambiare a prescindere...
la centralina in questione è quella delle luci diurne, la striscia led per intenderci, comunque proverò a fare come mi dici, ovvero smontare il faro e inserire la centralina del sx, ma, comunque sarà un'impresa non da poco, grazie

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 12
No ma non smontarli.
Invertili così come sono, tanto gli spinotti sono uguali, prova a girare la chiave senza accendere il motore e prova le varie luci.
Così vedi se è il faro difettato o se è qualcosa a monte.
Poi dopo eventualmente passi a invertire le centraline.
Occhio solo con le ballast degli xenon che quando scaricano lì dentro girano dai 20 ai 30mila V.

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 13
Sì ma come faccio a non smontarli ???
I connettori non arrivano da una parte all'altra.
Comunque ho notato che quando accendo il quadro fa una lampata per un secondo  come se volesse accendersi ma poi non va.
Mahhh......
E ho notato anche che ( non so come) il tappo del faro era aperto e c'era un po' di condensa che ho provveduto subito ad asciugare con un fhon.
Potrebbe essere che sia entrata condensa nella centralina dei led ????
Che brutta situazione sono angosciato !!!!

Re: Fari Octavia 3 bixenon autodirezionali

Risposta n. 14
Intendevo non smontare le elettroniche dai fari, per invertirli certo che devi smontarli  ;D

Non hai un vag per fare una scansione?
Magari è il driver del led, ma se è così chissà se si può cambiare...
Comincia a fare queste verifiche, con anche una passata di vag sarebbe il top, poi vedi  (good)

Non ti da garanzia legale chi te lo ha venduto?