Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prime impressioni Octavia G-TEC (Letto 10521 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prime impressioni Octavia G-TEC

Buongiorno a tutti,
L'ho ritirata da poco... circa 300 km fatti... posso dire che sono entusiasta?
E' davvero meravigliosa e posso dirlo dopo che qualche auto l'ho avuta, negli anni.
Sia benzina che diesel.

Venivo da un turbo diesel infatti... e probabilmente buona parte del giudizio è dato dal fatto che su questa versione della Octavia la silenziosità di marcia è totale, quasi felicemente spaventosa  ;D

Ci tengo a precisare che io vengo da una Citroen C5 SW Exclusive... il TOP del marchio francese a livello di comfort!
Sospensioni ad altezza variabile in base alle condizioni di marcia, interni full-pelle, sedili elettrici, cambio automatico e via dicendo.
Insomma: davvero un'ammiraglia che di listino tocca i 35/40mila euro (e la fanno ancora quindi attuale, seppur la mia aveva 9 anni).

Questa Octavia inanzitutto è fatta davvero bene: gli interni sono di ottima qualità ed è innegabile.
Materiale morbido in abbondanza, cromature varie e di ottima fattura, leva del cambio molto solida ed escursione breve della stessa (che io adoro).
Sedili, seppur i miei sono in tessuto, contenitivi quando basta e dall'aspetto solido e qualitativo.
Insomma: c'è tessuto e tessuto... e questo è fatto bene.

Spazio a bordo: questa Skoda riesce, nella parte posteriore, ad avere più spazio della mia precedente Citroen (che era lunga quasi 4.80 mt).
Seduto dietro al sedile di guida (sono alto 1.80) riesco ad allungare le gambe, prima non avveniva.
Magnifico.

Baule: è fatto bene. La forma regolare mi permette di caricare ottimamente, non ci sono curve strane e l'altezza di carico è pure bassa.
Se non avessi le bombole lo spazio sarebbe immenso... 610 litri nelle versioni ''non'' a metano.
Ottimizzato al massimo lo spazio per il kit di emergenza, il kit di gonfiaggio e gli attrezzi: bravi!
Molto belli anche i 4 ganci presenti nel baule... portano 7 kg ognuno... e poi ci sono gli ugelli per le reti.
Prima queste cose non le avevo. Insomma: simply clever, no?  (good)

Sensazioni di guida: l'auto la sento più cucita su misura, per me.
La Citroen era molto più ''barca'' mentre la Skoda mi trasmette più solidità ed immediatezza.
E' tutto li a portata di mano, volante piccolo che mi da sensazioni migliori tanto che la precisione di sterzo secondo me è totale.
Assetto comfort ma secondo me piuttosto rigido: l'auto assorbe bene le asperità ma la sento piuttosto dura seppur non sia una sportiva.
Frizione morbidissima seppur un pò lunga l'escursione (va detto).

Lo schermo del sistema infotainment mi piace molto, di indubbia qualità e comodo per via del sensore di prossimità (basta avvicinare le dita per aprire la barra del menù, ad esempio del navigatore).
Luminoso, grande, comodo, moderno!
Per il resto la tecnolgia a bordo è davvero importante: fantastico il maxi dot (e molto utile in fase di navigazione).
Bravissimi!
Illuminazione: il mix fra il verde dei pulsanti ed il bianco di tutto il resto è molto carino e MAI fastidioso.
Certi rossi o blu che si vedono su alcune auto stancano presto la vista.
Hanno pensavo bene in Skoda, anche su questo aspetto.
Comfort, comfort, comfort. A go-go  (drinking)

Una menzione speciale la do alla silenziosità di marcia: l'abitacolo è totalmente insonorizzato, sento solo il rumore di rotolamento delle gomme.
Scricchiolii ZERO. Ma Zero sul serio.
Io non ho mai avuto un'auto così silenziosa (eppure non è la prima auto a benzina).
Hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

LED: mamma mia... se non li mettete fate un delitto!  (wall!)
Ieri sera li ho testati al buio e sotto la pioggia. PAZZESCHI. Davvero una luce al limite dell'assurdo secondo me: illuminavo davvero a giorno. Sono magnifici. Pensavo fossero ottimi... ma così è di più e non sto esagerando, credetemi.
(eppure vengo da almeno 3 auto con impianto xenon, vorrei precisarlo).
Costano tanto ma vale la pena al mille per mille.

Io credo che questa Octavia possa essere paragonata al 100% a VW.
E' una tedesca fatta e finita.
La solidità costruttiva è visibile da subito, oggettivamente.

Posso definirla quasi un'ammiraglia... chissà la Superb che spettacolo...  (applausi)

Non mi posso esprimere sull'affidabilità ovviamente... vedremo se le sensazioni saranno confermate nel tempo ma per ora, da una prima valutazione, l'auto è davvero ben fatta e lamentarsi sarebbe davvero una bestemmia, onestamente.

Io sono contentissimo: posso dirlo?  ;)

https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43365;image

https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43363;image

https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43361;image







Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Condivido e sottoscrivo tutto quanto, soprattutto la parte riguardo ai fari a LED.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Io la sto aspettando  (popcorn) , nel frattempo leggo con piacere queste tue osservazioni. Grazie

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Che optional hai montato? Grazie...cambio manuale mi pare di capire....

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 4
La sto aspettando anch'io e sicuramente queste impressioni mi hanno dato.una botta di ottimismo... Non che avessi tanti dubbi, ma leggevo di alcune lamentele, piu o meno pesanti...

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Complimenti anche per il colore che almeno nelle mie zone direi è impossibile vedere anche su altri motori!!

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 6
TI ODIO (wall!)  (wall!)

io devo aspettare ancora un mese e mezzo

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Complimenti anche per il colore che almeno nelle mie zone direi è impossibile vedere anche su altri motori!!

Questo blu è davvero meraviglioso. Me lo stanno dicendo tutti... E ce ne sono in giro poche!
Certo non è una RS... Però è davvero bello!

Che optional hai montato? Grazie...cambio manuale mi pare di capire....

Si il cambio manuale per scelta...

Ho aggiunto cerchi da 17, executive design pack, airbag posteriori, full Led, parking distance control, rete divisoria posteriore, front assist, estensione di garanzia +2 o 120mila km.


Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 8
Questo blu è davvero meraviglioso. Me lo stanno dicendo tutti... E ce ne sono in giro poche!
Certo non è una RS... Però è davvero bello!
Ti confermo di averne viste un paio in Germania e Austria con quel colore.Evidentemente è poco richiesto!! Era un pronto consegna oppure ordinata?



Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Può affermare serenamente che la tua G-TEC è speciale!!!

Altri recentemente l'hanno ricevuta in 50/70 giorni... Mi riferisco ad ordini fra gennaio e febbraio... E pure marzo mi pare.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Wow  (martello)
È bello leggere ogni tanto la soddisfazione per la propria auto  (applausi)

Probabile che sei ancora in fase innamoramento (e ci mancherebbe), ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che stai a buon punto di una bella storia  (love)

Ti auguro sinceramente di non cambiare mai impressione dell'auto e di fare tanti km felici  (drinking)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Ciao e complimenti per il recente acquisto!

Io ho da poco toccato i 10.000 km con un'auto uguale in tutto e per tutto alla tua, ad esclusione aimè dei fari led anteriori, e sottoscrivo tutto quello che hai scritto! Purtroppo nella mia zona ne ho già viste diverse blue race, prima dell'acquisto (settembre 2017) zero.....mi stanno copiando!!!!! ;)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 14
veramente bella complimenti!
io non riesco ad aspettare e ho preso un pronta consegna bianco moon DSG con executive pack.
ho gia fatto 1000km dai primi di maggio e anche io sono sorpreso dalla silenziosità, piu di una volta ho fatto per accendere ed era gia accesa oppure aon sceso per andar via e avevo le chiavi infilate nel quadro a macchina accesa, le vibrazioni al minimo sono zero quinsdi se si ha l'autoradio anche al minimo o un po di traffico d'intorno non si riesce a sentire, io guardo il contagiri!
per i consumi io ho fatto prevalentemente urbano e con 12 euro ho fatto sui 250-280km.
quando vado in superstrada segna 3.5kg/100km
il DSG mi piace davvero tanto, come tanti mi dicevano mi sa che non si torna piu indietro una volta che lo hai avuto.
i led devono essere tanta roba davvero!
un saluto e ancora complimenti!