Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pinna antenna: tetto deformato? (Letto 3937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pinna antenna: tetto deformato?

Altro giro, altro dubbio!
Di questa cosa mi sono accorto pochi giorni dopo il ritiro dell'auto, ma - essendo io un ignavo di prima categoria - mi sono dimenticato di parlarne prima!  ::)

Mi pare che la pinna in cui è alloggiata l'antenna dell'auto sia stata applicata sul tetto con forza eccessiva, andando leggermente (ma nemmeno tanto leggermente, in realtà) a deformare la lamiera.
Il mio dubbio è: si tratta di una caratteristica presente su tutte le altre auto oppure l'omino che ha montato la pinna sulla mia aveva appena scoperto che la moglie lo tradisce con fornaio e ha sfogato la sua frustrazione contro il tetto della mia G-TEC?  (schiaffo)

Allego un paio di foto, dalle quali spero si capisca qualcosa.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 1
a giudicare dalla distorsione del riflesso non mi pare proprio una cosa normale.
La "bozza" mi sembra pronunciata e molto lunga verso il posteriore.
Non vorrei che più che uno sfogo del montatore sia stato un errore di qualcuno nel trasporto che ha colpito la pinna deformando la lamiera della copertura.
scusa se ti aggiungo un dubbio: non dovrebbe essere del colore della vettura?

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 2
non dovrebbe essere del colore della vettura?

Urca, a questo proprio non avevo fatto caso! Però facendo un giro su internet e vedendo le foto promozionali, mi sembra che la pinna sia sempre nera, tipo qui: https://goo.gl/images/kCQcCn

Penso che farò un salto in un service per cercare di capirci qualcosa anche se - se si profilano danni da trasporto - la vedo già come una dura battaglia...

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 3
Urca, a questo proprio non avevo fatto caso! Però facendo un giro su internet e vedendo le foto promozionali, mi sembra che la pinna sia sempre nera, tipo qui: https://goo.gl/images/kCQcCn

Penso che farò un salto in un service per cercare di capirci qualcosa anche se - se si profilano danni da trasporto - la vedo già come una dura battaglia...
si perché così fosse, avresti dovuto contestare la macchina prima di ritirarla. Così possono benissimo dirti che sei stato tu, lavandosene le mani

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 4
Non vorrei che più che uno sfogo del montatore sia stato un errore di qualcuno nel trasporto che ha colpito la pinna deformando la lamiera della copertura.

Esatto. concordo. in Skoda è sicuramente uscita perfetta visto che le controllano a puntino.

Anche la mia pinna è nera.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 5
in Skoda è sicuramente uscita perfetta
Però, scusate, se il danno fosse avvenuto durante il trasporto la pinna non dovrebbe essere in qualche modo segnata o graffiata?
Chiaro che qualsiasi ipotesi non potrà mai essere verificata, ma si fa per chiacchierare! :)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 6
a voler pensar male:
potrebbero aver cambiato la pinna danneggiata e "sorvolato" sulla leggerissima ammaccatura (doh)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 7
Non ci avevo pensato! (tick)

L'ho sempre detto, io, che sono troppo puro di cuore!  (rofl)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 8
Come volevasi dimostrare, almeno ad un primo passaggio al Service (e non il conce dove l'ho presa, da cui aspetto ancora riscontro), non si parla di interventi in garanzia.

Mi hanno prospettato la riverniciatura del tetto cosa che, a parte per l'ovvio esborso economico, non voglio assolutamente fare: so per esperienza quanto sia facile trovarsi la macchina di due colori diversi (anche se di poco e anche se io sono daltonico).

Vorrei rivolgermi ad un levabolli: secondo voi è una buona strada? Qualcuno ha idea del prezzo che potrebbe chiedere?

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 9

Qualcuno sa come si smonta questa antenna/pinna?

Cmq non vedo perchè riverniciare tutto, basta renderlo pari

Potrebbe essere stato così alla consegna, m anon potrebbe anche essere stato il rullo dell autolavaggio che ti ha rovinato il tergilunotto? Magari era regolato male.....

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 10
cioè stuccherebbero e vernicerebbero?
se ti hanno proposto una cosa del genere sarebbero da appendere a seccare al sole...

un levabolli al 99% ti risolve il problema, ma non vedo perchè debba essere a tuo carico.
Prova a sentire il concessionario dove l'hai presa, un Service qualunque potrebbe non sapere la "storia" di quella bozza e come prima cosa ovviamente pensa ad una tua colpa.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 11

Qualcuno sa come si smonta questa antenna/pinna?
togli la parte alta della guarnizione del bagagliaio, devi abbassare il cielo. Se è necessario devi rimuovere i montanti di plastica laterali accanto alle porte posteriori,per poter farlo calare. Una volta abbassato il cielo, troverai un connettore elettrico che va alla pinna e lo devi sganciare. Poi troverai un bullone alla base dell'antenna che devi svitare. Così potrai rimuovere la pinna da sopra

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 12
cioè stuccherebbero e vernicerebbero?
Infatti ho salutato sorridendo e facendo al contempo un Moonwalk che Micheal Jackson scansati proprio!

Il mio conce l'ho allertato ieri e si è messo subito all'opera per capire come aiutarmi. Diciamo che, pessimista per natura, mi sto muovendo alla ricerca di alternative nel caso le cose non si mettano bene: insomma, sto chiedendo preventivi a raffica! :)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 13
Non so quanto tu sia un perfezionista e dipende come tieni l'auto ma se si rivelasse una cosa costosa io lo lascerei anche così.....alla fine devi proprio andarci a guardare

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 14
Non so quanto tu sia un perfezionista
Il fatto è che è davvero nuova, un po' mi scoccia. E poi non è proprio vero che non si vede. I riflessi lo evidenziano parecchio e in questo il metallizzato non aiuta di certo.

Ma quello che più mi preoccupa è che nell'avvallamento che si è formato, quando piove si ferma un po' d'acqua: dagli oggi, dagli domani, non vorrei che filtrasse alla base della pinna o - peggio - facilitasse l'ossidazione.