Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Livello liquido refrigerante basso (Letto 1343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Livello liquido refrigerante basso

Scusate, 'sti giorni sto aprendo una grandinata di nuovi post, ma ho un sacco di dubbi!

Stamattina, controllando i livelli sulla mia G-TEC mi sono accorto che - motore caldo - il livello del liquido refrigerante stava tra il minimo e il massimo. Mi sono insospettito e - in pausa pranzo - ho controllato di nuovo a motore freddo: il livello è appena sopra il minimo.

Mi chiedo: questo consumo è normale a macchina nuova oppure c'è da drizzare le antenne? Vorrei rabboccare con un po' di G13, ma su Amazon ne trovo di due diversi tipi: diluito e puro. Suppongo che il diluito (cod. G013040M2) sia pronto all'uso, giusto?

Re:Livello liquido refrigerante basso

Risposta n. 1
Quale sarebbe il consumo?
Avevi verificato il livello a freddo quando l'hai portata a casa ed ora è sceso?
Ad ogni modo un po' di calo a macchina nuova ci sta ed è per questo che dovrebbero averti detto di ripassare al Service verso i 2500-3000 km per un controllo e ripristino

Se vuoi farlo in casa basta aggiungere acqua, senza bisogno di prendere apposta un flacone di liquido che poi ti si impolvera su una mensola fino al.momento di buttarlo

Re:Livello liquido refrigerante basso

Risposta n. 2
In effetti quel controllo non lo avevo fatto per cui è un po' spannometrico dire che ne ho consumato tanto. Diciamo che davo per scontato che, a macchina nuova, il livello fosse corretto.

Per il rabbocco, arrivo - a freddo - a poco sotto il massimo, giusto?


Re:Livello liquido refrigerante basso

Risposta n. 3
esatto.
scegli un livello che ti sia comodo da ricordare e controllare, così la prossima volta hai un riferimento per l'eventuale consumo (good)

Re:Livello liquido refrigerante basso

Risposta n. 4
Secondo mè è meglio tenere un punto di riferimento e monitorare.Magari a freddo è l'ideale dopo tutta la notte che è ferma!!

Re:Livello liquido refrigerante basso

Risposta n. 5
Se devi aggiungere dell'acqua meglio se distillata.