Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore... (Letto 2033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Salve
ieri son poi stato al concessionario per preventivo

Octavia Wagon G-TEC allestimento Executive con optional in più:
- Traveler Pack: Adaptive Cruise Control; Front Assistant; Lane Assistant; MaxiDOT a colori
- Executive Design pack: vetri oscurati; Cromature su barre sul tetto e finestrini; Fari led posteriori; illuminazione piedi anteriori e posteriori
- Spoiler tetto
- Extended Warranty: 2+2/60.000km

Sono ancora indeciso sul colore: Blu Race o Grigio Quarzo ma propendo più per il Blu Race.

Tempi di consegna 6 mesi. Mi è stato detto che a livello europeo stan cambiando le leggi sulle omologazioni e ci saranno tempi di attesa lunghi per tutte le case automobilistiche questa estate.

Prezzo proposto: 17.900 più la mia auto usata in permuta.
Credo che a questo prezzo non potrò rifiutare...

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 1
Sono di parte, ma il blue race è spettacolare.

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore..d

Risposta n. 2
Ciao @melkios
Si ti posso dare un consiglio, la maggior parte di quegli optional si trovano nella versione Style. Se sei disposto a spendere un pochino di più ti porti a casa anche i fari Full led ed il cambio automatico. Chiedi anche un ulteriore sconto che quasi sicuramente te lo fanno

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 3
... ti prego... METTI i led anteriori.
Credimi.

Sono davvero spettacolari... accessorio secondo me necessario.

Ecco il blu race della mia (pacchetto cromo compreso... che con il blu spacca! puoi anche vedere i fanali posteriori led del design pack).

https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43361;image
https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43363;image


Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 4
Ciao @melkios
Si ti posso dare un consiglio, la maggior parte di quegli optional si trovano nella versione Style. Se sei disposto a spendere un pochino di più ti porti a casa anche i fari Full lei ed il cambio automatico. Chiedi anche un ulteriore sconto che quasi sicuramente te lo fanno

A me il pacchetto style pare decisamente troppo caro per quel che offre anche perchè comunque non include nè TravelerPack, nè colore metallizzato e il design pack per cromature, led posteriori sarebbe da prendere comunque.

Sicuramene fari anteriori led e interni alcantara mi piacerebbero ma 3-4.000euro in più son decisamente troppi per le mie tasche in rapporto ai benefici. De Gustibus e De Portafoglius :)

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 5
... ti prego... METTI i led anteriori.
Credimi.
Sono davvero spettacolari... accessorio secondo me necessario.
Ecco il blu race della mia (pacchetto cromo compreso... che con il blu spacca! puoi anche vedere i fanali posteriori led del design pack).
https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43361;image
https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=8769.0;attach=43363;image

1100 son decisamente troppi per i miei gusti per led anteriori... però ammetto che le tue foto mi stanno decisamente convincendo per il blu race...

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 6
Comprendo la cifra... ma ne vale la pena.
Non si tratta di semplici luci a led ovviamente (ma presumo tu lo sappia) ma il sistema è piuttosto sofisticato e molto completo (fascio di luce che cambia in base alle condizioni, alla velocità ed ovviamente anche gli abbaglianti sono a led... non hai idea della luce che facciano nelle strade al buio e dell'utilità immensa in caso di pioggia, alla sera).


Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 7
Comprendo la cifra... ma ne vale la pena.
Non si tratta di semplici luci a led ovviamente (ma presumo tu lo sappia) ma il sistema è piuttosto sofisticato e molto completo (fascio di luce che cambia in base alle condizioni, alla velocità ed ovviamente anche gli abbaglianti sono a led... non hai idea della luce che facciano nelle strade al buio e dell'utilità immensa in caso di pioggia, alla sera).



Magari nella prossima auto. Mi ricordo che 10 anni fa l'adaptive cruise control costava 2.000 euro, mi ispirava molto anche allora ma non lo presi, ora che viene 600 euro lo prenderò. Ho guidato più di 20 anni con i fari normali e andrò avanti ancora. Quando i fari a led costeranno 600 euro li prenderò :) .

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 8
Secondo me per il colore devi capire prima se vuoi una linea più sportiva o più elegante...
Il Blu race molto bello la rende aggressiva e più sportiveggiante e secondo me puoi pure fare a meno delle cromature perchè il  nero dei profili non la rende meno bella...il grigio quarzo lo terrei solo se vuoi un colore scuro, ma a mio personale giudizio è un po' anonimo, mentre invece reputo elegante come colore scuro il nero (però molto sporchevole), mentre come colore chiaro quello che ho scelto io, il beige cappuccino, che per fortuna il venditore mi ha fatto vedere su una Fabia, perché a leggere beige non lo avrei mai preso   :D
Gusti personali  ;)


Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 10
Il grigio quarzo senza profili e barre cromate non è altrettanto bello. 


Grigio quarzo assolutamente con cromature... (good)

Anche il beige cappuccino  ;)


Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 11
che sconto ti ha applicato e quanto ha valutato la tua macchina?

io per il colore ho scelto forzatamente il blu mediterraneo....

che pero nessuno ancora ha visto (speriamo bene :) :))

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 12
che sconto ti ha applicato e quanto ha valutato la tua macchina?

io per il colore ho scelto forzatamente il blu mediterraneo....

che pero nessuno ancora ha visto (speriamo bene :) :))


Da listino veniva 27.828 euro mi ha proposto 17.900 quindi circa 9900 euro in meno. Quanti di questo siano valutazione del mio usato e quanto 'sconto' non so ben dirlo. Credo mio usato valga sui 7.000 e più circa 2900 di sconto. Ma soni indicazioni a spanne, diciamo che per quanto i riguarda son circa 10000 in meno rispetto al prezzo di listino.

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 13
Grigio quarzo assolutamente con cromature... (good)

Anche il beige cappuccino  ;)



Non ti offendi vero se dico che questo beige non mi piace molto? :) DeGustibus. Vengo da macchina bianca quindi volevo cambiare un po' andando su colore scuro :) In ogni caso grazie per le foto. E le cromature penso migliorino qualsiasi colore. Forse solo il bianco o grigio non migliorano molto con le cromature perchè si notano meno ma migliorano comunque l'aspetto.

Re:Preventivo Wagon G-TEC: opinioni e dubbio colore...

Risposta n. 14
Magari nella prossima auto. Mi ricordo che 10 anni fa l'adaptive cruise control costava 2.000 euro, mi ispirava molto anche allora ma non lo presi, ora che viene 600 euro lo prenderò. Ho guidato più di 20 anni con i fari normali e andrò avanti ancora. Quando i fari a led costeranno 600 euro li prenderò :) .
Io sicuramente sceglierei i fari al posto dell'adaptive...