Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: E pannello fonoassorbente sia (Letto 11126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 105
Ho avuto diverse auto, nessuna con il fonoassorbente sotto il cofano, tenute per anni, per preservare la vernice del cofano, a mio parere, la cosa migliore è avere la possibilità di ricoverarla in garage. Tenni 17 anni una Fiesta la vernice dell'auto era ancora brillante quando la diedi in permuta


Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 107
Sono abituato a spendere 80€ di benzina per fare 700km.
Ora ne spendo 14€ per farne 400 quindi per farne 700 sono a poco meno di 30€.
Con un pieno in meno di benzina, il pannello e' gratis.
E' una sega mentale lo so, ma chi per un dettaglio chi per l'altro, ognuno ha le proprie fisse.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 108
Ahahah vero

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 109
Ma siii, parliamo di 30€. E che cavolo!!! ;)

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 110
Io spezzo una lancia in favore di @melego73. Non ho ancora l'octavia ma vi assicuro che sulla mia ibiza 1.2 benzina, dove non c'è il pannello fonoassorbente, quando piove il punto del cofano sopra il motore è sensibilmente più caldo del resto e soprattutto si asciuga subito mentre le altre porzioni restano bagnate. Non ho notato invece, dopo 10 anni, alterazioni della vernice in quel punto.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 111
Ribadisco che non ho prove a suffragio che il calore arrivi a danneggiare la vernice e peraltro questo pannello dovrebbe essere solo fonoassorbente quindi, non si prevede una grossa schermatura dal calore.
Ma almeno "mi piace pensare" che non ci sia un contatto diretto.
E il costo mi consente di togliermi questo dubbio.
Se fosse costato 300€ invece di 30€ l'avrei lasciato la, questo e' sicuro.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 112
@Carloc pensa che succede anche nella mia Rapid Diesel che il fonoassorbente ce l'ha... dove c'è il gruppo DPF anche con il ghiaccio in 2 minuti la lamiera è asciuta.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 113
@Carloc pensa che succede anche nella mia Rapid Diesel che il fonoassorbente ce l'ha... dove c'è il gruppo DPF anche con il ghiaccio in 2 minuti la lamiera è asciuta.
Non sono un tecnico ma da quello che ho capito leggendo il forum le temperature del dpf e del motore dovrebbero essere sensibilmente diverse (correggimi se sbaglio). Io volevo comunque solo riportare l'esperienza di 10 anni degli effetti sulla vernice del calore di un motore benzina di un auto dello stesso gruppo.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 114
La differenza sostanziale tra TDI e G Tec e' che il primo lavora mediamente piu' freddo mentre scalda parecchio il DPF quando rigenera.
Il TSI o G Tec lavora mediamente molto piu' caldo soprattutto quindi collettore e turbo sono ad una temperatura quasi sempre superiore a quella del DPF in fase di rigenerazione.
Fino a quando si e' in marcia l'aria che circola nel vano motore aiuta a disperdere il calore mentre ad auto ferma il calore tende sempre ad andare verso la zona piu' fredda.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 115
... mentre ad auto ferma il calore tende sempre ad andare verso la zona piu' fredda.
No dai @melego73 , non si può leggere né sentire questa....e le leggi della termodinamica?
Il caldo sale, punto...se in alto c'è più freddo posso minimamente darti ragione, altrimenti no....
Controlla che non ci siano fughe di metano nell'abitacolo....  ;D ;D ;D

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 116
Libero di pensarla come vuoi ma non confondere il peso dell'aria calda con quella fredda.
In fisica il caldo migra verso il freddo.
Ma poi dai su ragazzi, 8 pagine di commenti se mettere o meno un pannello del ca**o se serve o meno.
Ve lo ripeto, non mi interessa se fa o non fa, mi piace pensare che ci sia punto.
Non serve? amen
Serve? meglio
Tranquilli che vivo sereno in ogni caso.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 117
@melego73  per favore questa teoria, da te enunciata, me la spieghi...

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 118
Tu che sei del Garda dovresti saperlo molto bene come si formano i 2 venti principali ossia Ora e Peler.
Al pomeriggio che sale l'Ora, si innesca perche' a Nord c'e' piu' freddo mentre in pianura c'e' piu' caldo.
Quindi l'aria piu' calda tende a migrare verso quella piu' fredda.
Che poi nel frattempo tenda anche a salire e' vero e sono le correnti ascensionali che sfruttano i parapendii in zona Malcesine.
Ma sono contento comunque , basta che faccia vento.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 119

In fisica il caldo migra verso il freddo.
 (rofl)  (rofl)  (rofl)