Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: E pannello fonoassorbente sia (Letto 10936 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 30
Confermo che manca,io l'ho messo dopo l'acquisto

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 31
La Seat , ha una bella linea. ma hai me , guardatela meglio dentro come è  fatta e vi renderete conto che c'è di meglio.. Ovvero Skoda.. Io a parità di allestimento.. e vedete bene anche Audi è calata molto come interni.. Ho preferito ripuntare su una Skoda potendo entrare in Audi. Questa lotta al risparmi la fanno tutti. Audi. VW. Seat. Skoda. Ma la politica Seat hai me è sbagliata, costano più delle skoda e hai un'auto un pò sottotono, a parte l'estetica... In più un'Octavia si rivende... Una Leon  no...



Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 34
@melego73 
La mia rs tdi avevo il pannello sottocofano...questa no...quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che sul benz non c è per via del maggior riscaldamento del motore...in pratica per abbassare le temperature all interno del vano motore non l hanno messo...mentre sul tdi che scalda meno ed è più rumoroso c è

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 35
Io l'ho ordinato dal mio Carroziere . In quanto non c'è per il benzina , né per il metano . Non tanto perché scaldavo meno ma proprio per il fatto che non lo hanno messo . Sulla Seat c'è e sull'Audi idem .. Quindi deve essere una scelta fatta così . PS : ho ordinato il filtro a panne no della BMC .. Apposito per G-TEC .. Come ho fatto per ogni mio benzina :-)

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 36
@melego73 
La mia rs tdi avevo il pannello sottocofano...questa no...quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che sul benz non c è per via del maggior riscaldamento del motore...in pratica per abbassare le temperature all interno del vano motore non l hanno messo...mentre sul tdi che scalda meno ed è più rumoroso c è
Appunto,scalda di piu' e scarica molto calore alla vernice che secondo me gode proprio poco.
E secondo loro il cofano senza pannello farebbe da dissipatore?  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Secondo me fanno il corso da attori comici questi.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 37
Appunto,scalda di piu' e scarica molto calore alla vernice che secondo me gode proprio poco.
E secondo loro il cofano senza pannello farebbe da dissipatore?  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Secondo me fanno il corso da attori comici questi.
diciamo che il cofano gode se c'è lo metti il pannello ..  Io comunque penso che il il Simply Clever sia lo pseudonimo di una piantagione di Maria perché se no non si spiegano questa boiate 💊💉

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 38
Ma non credo sia una questione di costi.
E' costato 27€ a me,considera che ci guadagna il concessionario,l'importatore e il produttore.
A Skoda,su larga scala ,un pezzo così costera' si e no 5€.
In teoria e' un fonoassorbente quindi non facendo rumore il benza non serve.
Ma a me da l'idea di dare un minimo di protezione alla vernice del cofano.

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 39
Comunque volevo sapere se anche a voi manca il pannello fono assorbente del cofano motore. Mi hanno detto il G-TEC non lo monta
Buongiorno, io non ho neppure idea di dove stia il pannello in questione. La 1.6 Tdi, che voi sappiate, lo monta?

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 40
Guarda sotto il cofano motore, dovrebbe esserci essendo diesel.

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 41
Grazie.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 42
Riporto solo ciò che mi è stato detto... (dance)
Siete sicuri che sui benz audi e vw ci sia?
Ricordo che la vecchia S3 era sprovvista...
Poi non so le più recenti. ...

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 43
Le versioni diesel montano il pannello, quelle a benza no.

Re:Re:Fruscio aerodinamico ? Possibile difetto confermato

Risposta n. 44
Sul discorso del pannello fono assorbente . È' utile averlo . Non tanto per il rumore che sul 1.4 TSI a differenza del 1.4 tdi o 1.6 tdi e' presente perché ad alti rumori e' veramente presente , ma per salvaguardare la vernice sul cofano . Il calore di esposizione nella superficie a diretto contatto con le intemperie già fa il suo con il tempo . Lo fa lo stesso il calore proveniente dal motore che tende a lungo andare a vetrare la vernice . Impercettibile neo primo tempi a lungo andare si vede . ( 4/5 anni ) soprattutto con le vernici green di oggi ad acqua che contengono resine apossidiche . Non nego che lo yeti dopo 3 anni sembrava nuovo in quanto ogni anno facevo lucidare l'auto .. Ma chi non volesse preservarla con un trattamento annuo per varie ragioni e' meglio mettersi un bel preservativo prima :-) . Buona fine settimana .. Scappo al mare :-) ovvero in Versilia ❤️