Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pulizia volante in pelle (Letto 3916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia volante in pelle

Buongiorno a tutti, so' che puo' sembrare una domanda idiota ma la faccio lo stesso: voi con cosa pulireste il volante in pelle dell'Octavia?
Lo chiedo perche' non voglio fare la fine della mia vecchia macchina dove, non so se per il ph della pelle o perche' spesso guido con le mani sporche (evitiamo battute please, ci sono motivazioni valide), gli ultimi tempi il volante era indecente.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 1
Beh...se è solo sudore, direi che basta della normale acqua, magari mista ad un detergente neutro. Altrimenti direttamente con il detergente descritto prima.
Assolutamente da evitare sostanze aggressive e (sembra un suggerimento idiota, ma lo dico lo stesso  ;D ) pagliette abrasive.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 2
anche a me a volte capita di dover salire in auto con le mani non proprio pulite (non sempre in cantiere c'è l'acqua per lavarsi le mani).
a quel punto vado di salviette (tipo Fresh & clean) e appena posso cerco di pulire il volante (a volte anche con le salviette stesse)
In alternativa puoi sempre usare le creme tipo nivea visage (io la uso per la pelle del giubbotto da moto) ::)

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 3
Quoto baldas78 : latte detergente e poi crema idratante.
Non serve comprare prodotti appositi: basta fregarli alla moglie o alla fidanzata che di certo li ha già in casa.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 4
Io uso prodotti per la pelle, quelli che uso per i sedili.
Comunque in 23k km non l'ho mai pulito ed è come nuovo.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 5
E che l'incombusto si attacca alle mani in maniera esagerata e, anche se le salviette aiutano molto, senza acqua e sapone (possibilmente x piatti) ,alla fine ti ritrovi con il volante che e' uno schifo.
Non voglio che "la cura" , sia peggio della malatia  ;D

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 6
Detersivo per i piatti?  :o

 (nonquoto)

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 7
Intendevo senza lavarsi le mani, con il detersivo per piatti, non il volante  :-[
Mi sono spiegato male

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 8
Ahhh, ok... ora è chiaro...  ;D

Diciamo che neanche lavare le mani con il lavapiatti è una cosa buona, ma se lo si fa una volta ogni secolo, ci può stare (lo faccio pure io...  (doh) ).

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 9
se riesci a trovare queste ,
salviette professionali per pulizia mani ,
con queste risolvi i tuoi problemi di "manacce"  ;D

Scherzi a parte , funzionano molto bene anche quando fai lavori di meccanica "pesante" ,le ho usate spesso volentieri quando ero in USA per lavoro.
Un qualcosa di molto , ma molto meglio di salviette "fresh n'clean" ...
Cosi eviti di impazzire per pulire il volante

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 10
Per pulire il volante , senza danneggiare la pelle ( sempre se lo fai saltuariamente ...) , puoi usare le salviette W5 umidificate della Lidl , quelle in confezione arancione - blu- verde ( reparto pulizia bagno e affini ).

Sgrassano molto bene le superfici , senza essere per quello molto "agressive" , perfette per pulire in generale la macchina .
Per il volante ,attento a metterci su qualsiasi roba ( creme , lucidi e varie) , perchè non sono sicuro se si tratta di "ecopelle" ( pelle sintetica) o vera pelle.
Rischieresti di far danni .
Ti confermo però che le salviette citate sopra si possono utilizzare senza problemi ( le uso da anni sulle mie auto , quando lavo l'auto o sento che il volante è lercio-appiciccaticcio )
 


Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 11
ps ,
per le salviette Scrubs , le trovi anche qui in Italia  8)
rivenditore .... !!!


Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 12
Le ultime che hai postato sobo quelle che hanno i meccanici a lavorare da me. In effetti sembrano piuttosto valide.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 13
Nella mia esperienza il migliore prodotto e completo di Gliptone Leather Cleaner and Conditioner: http://www.gliptone.com/leather_care.htm
Il prezzo per completo e circa 20 EUR ed e sufficile per molti anni.
Creme per le mani NON sono adequatte, perche il pelle nella macchina non e vivo.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 14
Riprendo questa discussione....Scusatemi ma nei giorni di umidità vi capita anche a Voi di sentire il volante in pelle appiccicoso?? Ho pulito un paio di volte il volante con la pelle di daino.Che sia la causa ?? O forse la vecchiaia visti i 10 anni di vita?? Mi infastidisce molto la cosa.Un amico mi ha detto che queste parti sul gruppo Volkswagen con la vecchiaia diventano appiccicose...Bho...