Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pulizia volante in pelle (Letto 3909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 15
secondo la mia esperienza con l'umidità qualunque parte dell'auto diventa appiccicosa (e questa è la mia prima del gruppo VW).
il problema è dato dai residui di polvere, sporco e grasso della pelle (la nostra) che con l'umidità si "impastano".
a me capita di sentire l'effetto anche sulle leve al volante, il pomello del cambio e anche dove si appoggia il braccio sulla portiera.
se poi come me sei uno che suda abbastanza, hai collezionato tutti i problemi.

solitamente uso panni in microfibra per pulire le superfici, ma sulla pelle a volte uso creme tipo Nivea struccante/idratante

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 16
secondo la mia esperienza con l'umidità qualunque parte dell'auto diventa appiccicosa (e questa è la mia prima del gruppo VW).
il problema è dato dai residui di polvere, sporco e grasso della pelle (la nostra) che con l'umidità si "impastano".
a me capita di sentire l'effetto anche sulle leve al volante, il pomello del cambio e anche dove si appoggia il braccio sulla portiera.
se poi come me sei uno che suda abbastanza, hai collezionato tutti i problemi.

solitamente uso panni in microfibra per pulire le superfici, ma sulla pelle a volte uso creme tipo Nivea struccante/idratante
Grazie Baldas !! Hai notato migliorie con le creme??

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 17
la uso una massimo due volte all'anno, le altre volte uso solo il panno in microfibra.
la situazione migliora e la quantità di "lozzo" che viene via la vedi anche dal cotone che usi per passarlo... da bianco diventa nero (e non perchè scolorisce la pelle).
il panno fa già molto comunque e non ha il problema di rendere il volante inutilizzabile per un giorno come fa la crema... (doh)

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 18
la uso una massimo due volte all'anno, le altre volte uso solo il panno in microfibra.
la situazione migliora e la quantità di "lozzo" che viene via la vedi anche dal cotone che usi per passarlo... da bianco diventa nero (e non perchè scolorisce la pelle).
il panno fa già molto comunque e non ha il problema di rendere il volante inutilizzabile per un giorno come fa la crema... (doh)
Il panno è umido con acqua?

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 19
Per pulire il volante ti consiglio il pulimax della mafra. Il miglior detergente per gli interni.  Prendi su eBay la confezione professionale da 20 lt. Ti durerà tanto perché va diluito. In caso di sporco consistente, mettilo in uno spruzzino. 1/4 pulimax e il resto acqua. Lo spruzzi uniformemente sul volante e passi con una spazzolina dalle setole morbide su tutta la superficie. Passi una pelle per asciugare e il gioco è fatto

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 20
@Octavia_Ud sì, uso solo acqua con il panno in microfibra.
di sicuro dopo varie prove, evito prodotti lucidanti


Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 22
anche io utilizzo prodotti mafra..in particolare 3 in 1 pelle per volante e cambio 1 volta al mese..in realta'lo utilizzo anche per i tappetini..con una spazzola a setole dure escono come nuovi profumati e senza acqua..mafra 3 in uno plastiche utilissimo anche x le guarinzioni portiere...e per concludere mafra fast cleaner..eccezionale per l'esterno..auto pulita e lucida..anche senza acqua

https://www.amazon.it/dp/B018UT7PQ4/ref=asc_df_B018UT7PQ452732539/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B018UT7PQ4&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 23
Io su tutti i particolari in pelle e simil pelle "volante,pomello del cambio, cuffia del cambio, freno a mano e schienali dei sedili" uso crema idratante per mani e corpo ad ogni lavaggio.

Mai avuto problemi su tutte le auto che ho avuto  (good)

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 24
Io su tutti i particolari in pelle e simil pelle "volante,pomello del cambio, cuffia del cambio, freno a mano e schienali dei sedili" uso crema idratante per mani e corpo ad ogni lavaggio.

Mai avuto problemi su tutte le auto che ho avuto  (good)
antirughe?😂😂 La pelle animale, a patto che sia vera pelle e non skay, ha un pH diverso dal quella umana. Per idratare la pelle dell'auto,meglio un prodotto specifico che costa cmq poco. La crema Nivea tende ad ungere molto e a rendere scrivolose le superfici.

Re:Pulizia volante in pelle

Risposta n. 25
@Octavia_Ud sì, uso solo acqua con il panno in microfibra.
di sicuro dopo varie prove, evito prodotti lucidanti
Ho provato con un buon panno microfibra e senza bagnarlo. Sembra sia scomparsa quella sensazione sgradevole che sentivo prima pulendolo con la pelle e acqua!! Ho acquistato un paio di prodotti Mafra inclusi i panni.Farò qualche prova ma in parte con il panno sembra già migliorata notevolmente la situazione....