Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC (Letto 8788 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 30
D'accordissimo e sinceramente, lo penso pure io. A sto punto vedrò quanto sarà affidabile portandola a over 250/300.000km come la mia alfa .
Di certo è che nell'arco di 4 anni avrò risparmiato almeno 6000€ di carburante rispetto a quello che spendo ora con il gasolio.

Questo sicuramente. Dopo 4 anni la macchina vale meno della metà,  soprattutto se il prezzo di partenza è più elevato per effetto di molti optional. Se da circa 22/23 scontata di una executive si arriva a 27, di certo dopo 4 anni non varrà più di 12.000. I molti optional vengono poco valutati lato usato... A molti frega poco dell'oltre indispensabile. Ad esempio, a mio avviso la executive va già più che bene. Ho aggiunto solo park assistance e vetri oscurati. E ho speso sui 23 (senza usato).

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 31
Ci aggiornerai sull'affidabilità allora!
Io appena arriverò ai 4 anni farò qualche preventivo per vedere quanto mi valuteranno la mia, ma non credo saranno molti.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 32
Dipende anche per cosa la dai indietro...
io per la mia Rapid con 20 mesi di vita e 60.000 km mi sono visto offrire 14.000 euro a fronte dell'acquisto di una Superb wagon aziendale di 6 mesi (aggiunta 18.000 euro)

Comunque, almeno sulla carta, appena uscito dalla concessionaria hanno già perso il valore dell'Iva...

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 33
Io valuterò una rs TSI, poi bisogna vedere come sarà il restyling e se nel frattempo togliessero il superbollo perché no, potrei fare un pensierino alla superb TSI 280cv.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 34
Io stamane mi sono sorpreso a pensare alla RS 4x4, ai suoi consumi ed ai costi di gestione...... pensieri malsani, vade retro  (pope)

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 35
Ho fatto lo stesso ragionamento e ho rinunciato al Navigatore optando per il bolero con apple car play (per uso navigatore), per avere i sedili belli. I miei sedili sono in stoffa e sono molto confortevoli.

Salve a tutti, da qualche settimana sto girando i vari concessionari e sto avendo i primi preventivi per l'acquisto di una skoda octavia wagon G-TEC.
Mi sto studiando i vari listini / optional delle versioni e sono arrivato al punto di partire dalla versione Style, anche se in termini economici potrei risparmiare molto ad acquistare la versione Executive Plus, ma non riesco a sopportare quei sedili base che non si possono cambiare, oltre al fatto di non avere luci emergenza sulle portiere e cat vision ( per gli ultimi 2 accessori potrei farne anche a meno ).
La userei per il lavoro ( ma non posso intestarla ad azienda ), l'idea è di tenerla per al massimo 4 anni con un chilometraggio di circa 35/40000km anno.
Per quanto riguarda gli accessori, non possono di certo mancare:
Adaptive Cruise Assistant
Azionamento elettrico del portellone
Chisura centralizzata keyless con allarme ( la mia car dorme fuori ed il keyless lo trovo a dir poco stupendo )
Fari Bixeno
Intelligent Park Distance ( sensori anteriori e posteriori )
Pacchetto Silver in quanto nera
Navigatore Traveller Assist Amundsen + kit bluetooth + smart link +Voltante pelle 3 razze
Assistenza 2+2 o 120.000km

Altri accessori di questo preventivo sono:
Sedili in pelle
Ausilio partenza in salita
Copertura vano bagagli ( costa 40€ e caricandoci sopra lo compro di sicuro )
Fendinebbia attivi
Fari a led posteriori
Illuminazione battitacco anteriore e postere ( per 15€ mi risparmio di mettere i led e di smontare nuovamente la car )
Schienal posteriori ribaltabili dal vano bagagli

Per una configurazione del genere ( 34.000€ di listino ) ho ricevuto un preventivo di 29.000€ chiavi in mano.

Voi che ne pensate? Sbaglio qualcosa? Dovrei togliere o aggiungere qualche optional?

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 36
Io ho preferito rinunciare ai sedili in pelle e alla fine ho messo il tetto panoramico aggiungendo il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori e parabrezza riscaldato.
Alla fine, i sedili della Style anche se in stoffa, sono molto confortevoli e belli da vedere, viste anche le maggiori cuciture.
Se un domani volessi avere la pelle, posso sempre farli fare a mie spese con cifre analoghe  ( 1200/1500€ ).

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 37
io sono un caso particolare .. Ho avuto una super valutazione dello yeti che mi ha dato la possibilità con poco di prendermi l'octavia che a mio avviso dopo solo 2000 Km (fatti in 26 giorni) è un gran bella macchina.. Abituato all'Haldex ho dovuto reimparare a gestire gli ingressi e uscite  in curva di una trazione anteriore.. ma per il resto avendo avuto già macchine benzina aspirate e non .. non mi posso lamentare... un'analogia al vecchio Type R ... il G-TEC con il serbatoio flessibile di metano  mi copre sui 400/410 km di autonomia... la stessa autonomia che avevo con un 2000 201 cv a benza ovviamente con emozioni di guida ben diversi... Questo è un Ot lo ammetto... Tornando in Tema ... Credo  che l'executive sia il miglior compromesso per un allestimento..  La mia prossima valutazione credo e spero di entrare in Tesla .. Sempre se in Italia riescano veramente a far partire  una rete capillare di power charger  come Dio comanda.. invece delle solite parole e che alla fine le porta via il vento.. Credo che l'octavia passi nelle mani della futura moglie...  nei prossimi 4 anni... e che quindi rimarra in casa... fino alla fine... :)

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 38
Non è che per caso qualche possessore di style pubblica foto dettagliata dei sedii? non avendoli mai visto dal vivo sono molto curioso e sul forum non sono riuscito a scovarne


Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 40
Avevo guadato anch'io tesla, 18/20€ di energia elettrica per percorrere circa 350km, mentre se si ricarica nelle colonnine Tesla non si paga il costo del "pieno".
Siamo ancora indietro per quanto riguarda l'elettrico, gia con il GAS stiamo facendo passi avanti per quanto riguarda l'inquinamento.
Peccato che non esistano ancora self Service Metano / GPL come succede ad esempio in Germania.
Ad ogni modo, sono in attesa di questa Skoda ma soprattutto mi sento fiducioso di abbandonare Alfa romeo e di entrare in casa VW.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 41
Non è che per caso qualche possessore di style pubblica foto dettagliata dei sedii? non avendoli mai visto dal vivo sono molto curioso e sul forum non sono riuscito a scovarne
@Qualc1 , la Style dovrebbe avere gli stessi interni di una Elegance. Qui un video dove ti fa vedere bene una Elegance:
https://youtu.be/mfLCZf4z4FI

Qui un particolare del mio:
https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=2731.0;attach=3827;image

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 42
@mc Grazie mille
rispetto ai sedili della executive mi sembrano più belli
il tessuto, le cuciture, la conformazione mi ricordano i sedili vw , molto resistenti all'usura e decisamente comodi
la foto che hai postato mette in risalto un ottima finitura, merito degli airbag perchè in loro assenza nel modello che ho provato era decisamente più cheap.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 43
Posso garantirti che quelli della Executive sono comodi e robusti. Ho già percorso oltre 81.000 km e sembrano ancora nuovi. Poi, se discutiamo di estetica, quelli "Style" sono più belli anche secondo me, ma come tutti i pareri estetici, è la soggettività che lo determina (a me piacciono, ad un altro magari no).

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 44
Sulla qualità non discuto, sull'estetica a me non piacciono e il venditore mi ha confermato che il 30% dei clienti si lamenta ma compra ugualmente executive, per contro skoda da la possibilità ai capricciosi come me di scegliere la style  :)