Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Acquisto scout (Letto 4067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 15
Infatti ho la funzione off-road mai usata e driving mode selection che però, come già scritto in altro post da altro utente, altro non è che semplicemente una risposta diversa dell'acceleratore, nessuna variazione sui parametri della centralina. Per le sospensioni regolabili penso che non siano disponibili sulla scout perché comunque se vai a vedere dati tecnici tra octavia normale e scout ci sono piccole differenze di mm tra interasse e distanza tra ruote stesso asse, quindi almeno per adesso penso non si possano adattare a scout.


Tutto si può fare. Le sospensioni pilotate DCC sono presenti sulla X-perience e sulla Golf Alltrack, non c'è alcun motivo per cui non debbano esserci sulla Scout. E' solo un discorso di posizionamento commerciale, devono differenziare i tre modelli per evitare che si pestino troppo i piedi. Una la facciamo un po' più grande ma un po' più costosa, una la rifiniamo un po' meglio, l'altra la facciamo un po' più sportiva e un po' più piccola, a una ci mettiamo gli xeno e all'altra i full-led...

Re:Acquisto scout

Risposta n. 16
Come spazio si equivalgono, l'outlander ha addirittura i 7 posti ed è più alta...chiaramente ha consumi di un paio di litri più alti.
Trazione pro e contro chiari...per me a questo punto sono "quasi" indifferenti le trazioni una meglio in strada e l'altra fuori outlander è forse un po' più su come livello di auto, qualche optional in più seppur con meno modulari fa e altezza da terra 2cm in più
fanno anche più sconto, anche se penso manutenzione e consumi la rendono più costosa oltre che all'acquisto anche per manutenerla.


Re:Acquisto scout

Risposta n. 18
Eh si la tipa dei test è notevole!!
La scelta tra le due vetture non è facile...
Ci sono elementi razionali (costo, sconti ecc) sia per una che per l'altra..così come elementi preferenza estetica per entrambe.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 19
Hai considerato anche la crv?

Re:Acquisto scout

Risposta n. 20

Ciao, la Crv la avevo presa in considerazione io. Versione 1.6 gasolio 160 cv 4X4 comfort con qualche optional. Ho già una honda civic da 19 anni e non ho mai avuto problemi, 250 mila km benzina solo manutenzione ordinaria mai frizione mai dischi freni 3 volte fatta distribuzione mai avuto problemi con ricambistica. Alla fine ho scelto scout per la differenza di 2000 euro, minori consumi, tagliandi ogni 30 mila o due anni (la crv ogni 15 mila o una volta anno) e perché conoscevo la tipologia del prodotto avendo avuto octy II 4x4.
Ha pesato sulla scelta anche il fatto che in zona c'è solo un piccolo concessionario Honda che non pratica offerte o promozioni e non ha mai auto semestrali o aziendali, altrimenti a parità di prezzo la scelta sarebbe stata ardua.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 21
Io pensavo visti i km annui al 2.0 benzina della honda ,ha il 4x4 e mi sembra una delle poche 4x4 a benzina a prezzi accettabili. Ero andato  vederla e mi aveva fatto una buona impressione. Sui diesel giapponesi  ho notato che hanno problemi, tra il Mazda,sabato e honda qualche rogna emerge. Infatti toyota ora usa quelli bmw e la outlander dovrebbe usare ancora il 2 2 psa

Re:Acquisto scout

Risposta n. 22
Io pensavo visti i km annui al 2.0 benzina della honda ,ha il 4x4 e mi sembra una delle poche 4x4 a benzina a prezzi accettabili. Ero andato  vederla e mi aveva fatto una buona impressione. Sui diesel giapponesi  ho notato che hanno problemi, tra il Mazda,sabato e honda qualche rogna emerge. Infatti toyota ora usa quelli bmw e la outlander dovrebbe usare ancora il 2 2 psa

In questo caso i consumi del benzina sarebbero pero stati più impegnativi dei del consumo scout benzina....sempre fidandosi dei dati dichiarati dalle case intendo

Re:Acquisto scout

Risposta n. 23
Ad esempio la crv benzina urbano 9.3 extra 6.3 combinato 7.4 contro rispettivamente 8.1-5.7-6.6 della scout di per sé già impegnativi. scout 150 cv manuale 5.6-4.3-4.8.
Comunque la scout benzina è solo con DSG.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 24
Però in prov di Como si ha carta sconto benzina che in base alla distanza calcola lo sconto con 2 fasce.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 25
Però in prov di Como si ha carta sconto benzina che in base alla distanza calcola lo sconto con 2 fasce.
Ho carta sconto-15c ma 5 se li magna il benzinaio di norma poi il crv costa si qualcosa meno a listino ma è bruttino e altezza da terra meno di octavia...
La funzione offroad e le altre come funzionano? Sono utili?

Re:Acquisto scout

Risposta n. 26
Ho carta sconto-15c ma 5 se li magna il benzinaio di norma poi il crv costa si qualcosa meno a listino ma è bruttino e altezza da terra meno di octavia...
La funzione offroad e le altre come funzionano? Sono utili?

Ciao, al momento non ho dati tecnici ma avendo provato il crv non mi sembrava meno alto di scout. Funzione off-road provata per ora solo su rampa di parcheggi sotterranei. Praticamente in salita metti in prima, attivi funzione dai gas fino alla velocità desiderata lasci acceleratore e lei prosegue da sola ed hai possibilità di accelerare se ad esempio la salita diventa meno ardua. Serve soprattutto su strada ghiacciata o innevata in quanto eroga costantemente il gas senza tentennamenti o variazioni che la pressione del piede del guidatore potrebbe dare. La funzione in discesa invece mi ha deluso un po' in quanto dopo averla attivata, per percorrere tratti ghiacciati  o innevati dove serve regolarità di velocità per evitare sbandate, non agisce con freno motore ma con i freni e ti assicuro che, dopo 23 anni di guida su strade innevate o ghiacciate di brutto questa è una cavolata. Immagina se poi viene usata da qualche "inesperto" che la usa anche con bel tempo per percorrere lunghi tratti montani in discesa.
Perché non richiedi test drive per scout e crv?

Re:Acquisto scout

Risposta n. 27
Per quanto riguarda drive mode selection, come già scritto, altro non è che una variazione dei tempi di risposta allo schiacciare dell'acceleratore, non va a modificare settaggi della centralina. Certo è che noti differenza ad esempio tra Sport ed Economy, in autostrada con lunghi tratti pianeggianti consiglio economy che mi ha permesso di arrivare a 19.5 km/l con limitatore a 125 km/h ed auto molto carica. in funzione Sport senti la macchina scappare da sotto il sedere ma la lancetta del carburante scende scende scende.....

Re:Acquisto scout

Risposta n. 28
Altezza minima da terra crv 165 mm scout 171 mm!!!! Il mio sensore interno di altezza non è così sviluppato  :D  :D  :D  :D

Re:Acquisto scout

Risposta n. 29
Altezza minima da terra crv 165 mm scout 171 mm!!!! Il mio sensore interno di altezza non è così sviluppato  :D  :D  :D  :D
Eheh era per dire che senso ha un suv più basso di una wagon?!non è tanto quello ma in generale non mi piace nemmeno l'estetica e il bagagliaio è più piccolo.
La scout l'ho guidata solo che non è che riesci a fare grandi test nelle prove...anche l'outlander l'ho provato e mi ha fatto ottima impressione anche se era automatico