Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi (Letto 5736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Ciao a tutti
Apro il post per chiedere aiuto su un problema che dura da 2 settimane.
In pratica mi succede che dopo accelerate  (tipo per sorpassare) mi si accende e continua a lampeggiare la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.. il problema scompare spegnendo e riaccendendo....
Non so se può influire ma tutte le volte (4/5) avevo il clima acceso
È successo a qualcun altro ? Ho sentito che potrebbe trattarsi dell egr...

Re:Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Risposta n. 1
io ti consiglio un giro al Service (se non hai un lettore OBD per fare la diagnosi) e scopri ce cos'è.

Quanti km hai?

Re:Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Risposta n. 2
61000.... come lettore obd va bene Torque?

Re:Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Risposta n. 3
direi di sì
se hai l'adattatore gli errori li legge

Re:Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Risposta n. 4
Ciao a tutti
Apro il post per chiedere aiuto su un problema che dura da 2 settimane.
In pratica mi succede che dopo accelerate  (tipo per sorpassare) mi si accende e continua a lampeggiare la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.. il problema scompare spegnendo e riaccendendo....
Non so se può influire ma tutte le volte (4/5) avevo il clima acceso
È successo a qualcun altro ? Ho sentito che potrebbe trattarsi dell egr...


Ciao robby, hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema per settimane, quando l'ho portata a fare il tagliando all'officina ufficiale VW mi hanno messo nel preventivo una voce inerente al problema che gli avevo descritto (uguale al tuo, accensione spia candelette e conseguente "taglio" della potenza):

DA SOSTITUIRE RADIATORE RICIRCOLO GAS DI SCARICO --> 1000 EUR

Gli ho fatto fare il tagliando ma non ho voluto fare quella sostituzione, ed al momento da un po di settimane non è più comparso.
Nel frattempo ho chiesto ad un altro meccanico se poteva fare qualcosa a meno prezzo, ma anche lui mi ha detto che non è pulibile ma bisognerebbe sostituire il pezzo. Al momento non ho avuto voglia di affrontare la spesa, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a trovare un'alternativa alla sostituzione...
PS: Ho una Skoda Octavia 2.0 TDI -140 CV con circa 130.000 km.

Attendo se possibile un tuo feedback. Grazie

Re:Spia candelette lampeggiante e calo potenza 1.6 tdi

Risposta n. 5
Potrebbe anche essere solo un sensore temperatura gas di scarico da poche decine di euro......per esempio.
La lettura della memoria guasti via VAS è l'unico modo per diagnosticare con precisione.