Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone (Letto 1185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Salve a tutti, è da una settimana che ho la mia nuova Octavia G-TEC.
Ho collegato il mio smartphone direttamente in concessionaria mentre mi venivano fornite una serie di spiegazioni sull'auto.
Non ho capito però come mai sulla radio Amundsen non visualizzo i file mp3 presenti sullo smartphone e quindi, se voglio ascoltarli, devo selezionarli dallo smartphone stesso.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 1
che collegamento usi?
bluetooth? smartlink (via USB)? se usi il bluetooth streaming e colleghi anche la presa USB lo streaming viene disabilitato (però dovresti riuscire ad accederci come sorgente USB)

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 2
hai selezionato la sorgente usb o BT dal menu media?

Premi il tasto media e poi selezioni la sorgente, non lo fa in automatico...

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 3
Premetto che il mio smartphone è: HUAWEI P8 Lite:
1) quando uso il collegamento via Bluetooth, vado nei Media, seleziono la sorgente Bluetooth, mi fa visualizzare l'Mp3 in ascolto in quel momento, ma non mi fa visualizzare l'intera lista di Mp3 presenti sullo smartphone (cosa che invece riesco a fare benissimo con la scheda SD 2): che devo fare per visualizzare l'intera lista di Mp3 presenti sullo smartphone?

2) quando collego lo smartphone tramite USB, il Mirrorlink (o Android Auto) non legge proprio il mio dispositivo: perché??

Grazie ancora per l'aiuto.

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 4
Il p8 lite non é pienamente compatibile con android auto (mirrorlink é una faccenda diversa).
molta gente si é lamentata,

Per quello che hai problemi sia con il BT che con usb.

Io sia con gli iphone (5 e 6) che con il galaxy s7 non ho problemi, idem per il galaxy s6 aziendale.

Purtroppo a meno che non ci sia aggiornamento per il tuo dispositivo o per il sistema car audio, non potrai farci nulla.

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 5
Il problema sussiste anche per il Mirrorlink?

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 6
Mirrorlink non funziona...solamente pochissimi telefoni sono compatibili,

Domanda : hai installato applicazione android auto e configurata a dovere? Magari qualcosa cambia, ma non credo essendo il telefono non compatibile a differenza della versione p8 non lite che qualcosa é compatibile (anche se non al 100 % e con tutte le funzioni).

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 7
Che intendete con Mirrorlink non funziona?

Re:Visualizzare file mp3 presenti sullo smarthphone

Risposta n. 8
Mirrorlink é una funzione che clona il display del cellulare sul display della radio e ri permette di utilizzare la radio come cellulare. Non tutti i telefoni e le funzioni sono compatibili.
Funziona senza installare nessuna app specifica sul cellulare.