Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Goccia di resina (Letto 1765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Goccia di resina

Come da titolo, oggi ho lavato l'auto. Lavandola, ho notato sul cofano, dalla parte opposta al conducente, una goccia di resina. Purtroppo solidificata. A nulla è valso il lavaggio e neppure l'utilizzo di un "pulitore" per carrozzerie (super Sym.pol). Ho evitato di intervenire con metodi poco ortodossi per non fare danni alla carrozzeria.
Non mi resta altro da fare che contattare il carrozziere?

Re:Goccia di resina

Risposta n. 1
Prima di far danni si

Re:Goccia di resina

Risposta n. 2
Come da titolo, oggi ho lavato l'auto. Lavandola, ho notato sul cofano, dalla parte opposta al conducente, una goccia di resina. Purtroppo solidificata. A nulla è valso il lavaggio e neppure l'utilizzo di un "pulitore" per carrozzerie (super Sym.pol). Ho evitato di intervenire con metodi poco ortodossi per non fare danni alla carrozzeria.
Non mi resta altro da fare che contattare il carrozziere?
fai una prova     con acqua di rubinetto bella calda   (no bollente da pentola)  prova a versarla sopra la resina . dovrebbe ammorbidirsi .    prova qualche volta di continuo  .   quando si ammorbidisce passaci sopra con mano leggera una spugna con acqua e sapone  .   io ho sempre fatto cosi' e ho sempre risolto .    aggiungo di tenerla al sole    tutto fa!!!!!

Re:Goccia di resina

Risposta n. 3
io ho provato un prodotto rimuovi resina delal Arexons.
funziona bene, ma devi metterne poco e solo sulla goccia.
il lavoro viene bene ma potresti doverlo fare due o tre volte per togliere tutto.

Se usi questi prodotti, la carrozzeria DEVE ASSOLUTAMENTE essere fredda e l'auto all'ombra... rischi degli aloni da tirar giù tutti i santi...
evita l'alcool...

Re:Goccia di resina

Risposta n. 4
Io ho usato un goccino di alcool ed e' venuta via immediatamente e senza fare danni.

Re:Goccia di resina

Risposta n. 5
Grazie per i suggerimenti.  Credo che la goccia rimarrà li,  magari in attesa di una "ripulita " alla carrozzeria che avrei preventivato per fine estate... D'altronde già avevo in serbo di farla lucidare (operazione che reputo si debba fare ogni paio d'anni).

Re:Goccia di resina

Risposta n. 6
.... e sulle ustioni mi raccomando olio di oliva!!!.....

Re:Goccia di resina

Risposta n. 7
Non sono troppi due anni?
Secondo me si consuma il lucido...


Re:Goccia di resina

Risposta n. 9
Io proprio non la farei lucidare.
Il polish,oltre che a detergenti,non e' altro che una pasta abrasiva molto fine che asporta pian piano lo strato di trasparente.
Io tengo le auto tra i 9 anni e oltre e non le ho mai fatte lucidare.

Re:Goccia di resina

Risposta n. 10
io la mia prima auto la portavo ogni anno a settembre - ottobre dal carrozziere che provvedeva a fare tutti i mille ritocchini e a lucidarle.
non ho mai riscontrato problemi di "usura" del trasparente nei 6-7 anni in cui l'ho tenuta...
quelle dopo non sono state così fortunate...
Questa in due anni il carrozziere lo ha già visto troppe volte... (doh)

Re:Goccia di resina

Risposta n. 11
La resina va via col petrolio bianco (chi è motociclista conosce bene), senza far danni e ne basta pochissimo, giusto un battuffolo di cotone imbevuto.

Re:Goccia di resina

Risposta n. 12
Io resina e catrame li tolgo con il WD40.

Re:Goccia di resina

Risposta n. 13
Esatto,anche il WD40 va molto bene.