Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: primi check in vista 1° tagliando 30.000km (Letto 2739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 15
Se fanno come a me gli hanno messo su 67 euro per il cambio filtro gasolio.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 16
...e mia moglie: hai voluto l'auto bellina e veloce ? e adesso paaaaga, caro.
Bah... donne. Però quando anche lei schiaccia e si incolla la schienetta sul sedile infine le piace !
Cmq si, credo che il costo dell'olio sia quello che fa di più sul preventivo.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 17
Morale... € 330,00 compresa auto sostitutiva.
Ho dovuto far stornare (come SEMPRE) i € 5,00 di liquido tergi-vetro che loro mi hanno addebitato seppur io stesso lo avessi rabboccato la sera prima e... con tanto di loro scuse per "la distrazione".

MA...po**a di quella... TAAAC sterzo non risolto perché "non l'abbiamo sentito il rumore causa giro di prova con finestrini chiusi".
Ero incredulo e incaxxato nero, stamane con me nel piazzale e i finestrini - ovviamente - abbassati il rumore era decisamente avvertibile.
Mi hanno quindi ordinato dell'ingrassante specifico e delle nuove viti che andranno, se ho ben capito, ad essere montate tra il mozzo ruota ed il braccetto. E' in sostanza un gioco anomalo ma non pericoloso, un gioco rumoroso di assestamento tra mozzo, braccetto e pastiglia, da entrambi i lati. Dicono che ne soffrono alcune Passat anche.
Quindi dovrò ritornare lunedì a ricambi arrivati e via di nuovo... altro tempo perso e permessi in ufficio.
Almeno il tutto IN GARANZIA.
Quindi esigete auto perfette e rompete sempre le balle ai conce !!!

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 18
compresa l'auto sost. a regola non ti e' andata male.
Hanno cambiato anche il filtro gasolio?

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 19
non ho più sotto mano il foglio, ma mi sembra di ricordare di si.
cmq anche a me non sembra malaccio il costo ma... sta cosa dello sterzo imputa altro dispendio di tempo, uff.
chissà che la provino poi coi finestrini giù prima di riconsegnarmela, carrri loro !!!!!

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 20
Pero',per il discorso filtro,non essendo previsto ai 30000km,ti hanno sfilato inutilmente almeno altri 65/70€.
Alla fine,onestamente,avresti speso 260€.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 21
Dipende, non so se inutilmente, sulla mia vecchia astra la sostituzione era ogni 40k, l'ultimo tagliando lo avevo fatto da me, sostituito anche il filtro dopo 20k,per scrupolo. Beh era nero. Sarà che qui in montagna il gasolio é piú scadente. Non so. Stesso discorso per il filtro aria, secondo me 60k km son troppi per la sostituzione.
Quello che mi fa rabbia é che dovrebbero dire: guarda di base c'é questo da sostituire, noi ti consigliamo di sostituire anche questo questo è questo, a seconda dell'uso e della località...

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 22
I filtri aria che siano abitacolo o motore vanno cambiati a 30000 e forse nemmeno ci arrivano,soprattutto quello abitacolo.
Quello del gasolio e' previsto a 60000km anche se ne fa molti di piu'.
Per curiosita',per dire che era nero,l'hai tagliato?

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 23
sul mio 1.6 105cv "dieselgate" il filtro aria e quello abitacolo hanno durata prevista di 4 anni/60k km...
infatti mi sono stati cambiati al secondo tagliando e non al primo (dove è comunque previsto un controllo dello stato del filtro).

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 24
Skoda prevede filtro abitacolo ogni 30.000 e filtro motore ogni 60.000 per 1.6 TDI. (O quantomeno il filtro abitacolo me lo hanno sostituito a 30.000)
Il filtro dell'Astra era nero alla vista, non l'ho aperto ma il cartoncino era veramente scuro, probabilmente per lo sporco depositato all'interno.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 25
Ritirata anch'io la mia rs tdi, primo tagliando sarebbe costato 248 euro senza sconto. Niente cambio filtro gasolio. Alla fine la metà è il costo dell olio...i soliti filtri, olio abitacolo ecc.. ed ispezione.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 26
Il filtro abitacolo è previsto a 60.000 km, ma io preferisco cambiarlo ogni 30.000. Nell'aria ci sono talmente tante porcherie... (nonquoto)

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 27
tutti i filtri cartacei li cambio a 30000km e forse,sono pure troppi.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 28
Mah, io ora quasi volevo dare una soffiata al filtro aria motore. Va sostituito a 60.000 ma a me sembra un'esagerazione...

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 29
dipende molto dalle strade che si percorrono, dall'umidità della zona e altre cose simili.
lo avevo a 60.000 km anche sulla Idea, quindi forse non è così impossibile... inoltre (da quello che mi hanno detto) anche a 30.000 una occhiata gliela danno...