Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: primi check in vista 1° tagliando 30.000km (Letto 2740 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 30
Gia' a 30000 li trovo neri,piuttosto pieni di detriti e di insetti.
Stesso discorso se non peggio quello abitacolo.
50€ per 2 filtri ogni 30000km si possono spendere.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 31
Morale, x dovere di cronaca:
il filtro gasolio era stato sostituito (mi hanno detto che ultimamente ci sono dei diesel davvero pessimi in giro), pertanto era compreso nel costo e la mia segnalazione del "tac" sterzo, per fortuna che non doveva essere nulla di serio, ha comportato invece un lavoro "in garanzia" di ben 3,5 ore / ordino pz di ricambio + fermo vettura di una mezza giornata:
si è trattato di un intervento di "ingrassaggio" con pasta particolare "minerale" (non ho dettagli più tecnici, spiacente) delle giunture tra mozzi e set freni + riserraggio di nuove viti ordinate ad hoc, da entrambi i lati, che "vengono serrate a particolari valori di torsione" una tantum. Ci sono alcuni rari casi sulle Octavia ma anche sulle Passat.
In pratica erano dei "tic tic tic" di assestamento in sterzata, non pericolosi ma fastidiosi, molto. Non accettabili.
Pertanto ESIGETE auto perfette, con quello che costano, perché poi la garanzia termina e chissà cosa avrei speso solo per la manodopera in qsto caso.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 32
Ma pastiglie o pinze freni?
  ???  ::)
Mettere del grasso dietro le pastiglie e' da squilibrati mentali

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 33
E' logico che avranno operato ove necessario, mica dove crea pericolo, non sò essere più tecnico signori.
Era solo per darvi una idea dell'intervento nel caso capitasse ad altri. Non soffermatevi troppo sulla mia spiegazione sommaria.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 34
Ok ok,ho chiesto solo per conferma.
Anche se queste operazioni con grasso speciale mi lasciano sempre estremamente perplesso .

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 35
Mi hanno detto che il problema non era isolato, solo raro e che x la riparazione sono state seguite le linee guida dettate dalla casa madre, per me tutto ok dalle prove effettuate. Sperem in ben :-)