Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Oggetto che rotola.... (Letto 2155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Oggetto che rotola....

Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo esaurire...
Nella mia macchina c'è un oggetto che rotola in tutte le direzioni e non riesco a capire dove sia.

Il rumore sembra provenire dal bracciolo centrale, ovviamente non è nel vano del bracciolo, e ho pulito la macchina a fondo, smontato seggiolini e quant'altro.

Quando dico in tutte le direzioni intendo destra sinistra e avanti e dietro quando freno o accelero.

Mi sono fatto idea che possa essere nei condotti dell'aria condizionata e non è improbabile che mio figlio abbia infilato qualcosa nelle bocchette posteriori...

Avete un esploso delle bocchette posteriori (piedi e vano centrale)?
A qualcuno è già capitato?

Grazie in anticipo!


Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 1
potrebbe esserci questo, ma non so se può esserti utile davvero. Viene dal catalogo e serve più per capire i componeneti che per montarli/smontarli:


Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 2
Ciao @morpheuz, verifica che non ci sia nulla tra il cofano anteriore e la base del parabrezza. Una pietruzza che era finita proprio li mi ha fatto impazzire per un po' prima di scovarla! (tick)

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 3
Ciao @morpheuz, verifica che non ci sia nulla tra il cofano anteriore e la base del parabrezza. Una pietruzza che era finita proprio li mi ha fatto impazzire per un po' prima di scovarla! (tick)

Ci guardo... anche se lo sento rotolare anche avanti e indietro e la vaschetta non credo che lo consenta...

Sembrano poi movimenti ampi... a orecchio direi 30-40 cm!

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 4
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta facendo esaurire...
Nella mia macchina c'è un oggetto che rotola in tutte le direzioni e non riesco a capire dove sia.

Il rumore sembra provenire dal bracciolo centrale, ovviamente non è nel vano del bracciolo, e ho pulito la macchina a fondo, smontato seggiolini e quant'altro.

Quando dico in tutte le direzioni intendo destra sinistra e avanti e dietro quando freno o accelero.

Mi sono fatto idea che possa essere nei condotti dell'aria condizionata e non è improbabile che mio figlio abbia infilato qualcosa nelle bocchette posteriori...

Avete un esploso delle bocchette posteriori (piedi e vano centrale)?
A qualcuno è già capitato?

Grazie in anticipo!


vedi se ti può essere utile: https://www.amazon.it/endoscopio-impermeabile-ispezione-telecamera-periscopio/dp/B00ESDBCIE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1469450360&sr=8-3&keywords=sonda+telecamera

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 5
Al service mi hanno dato questa tavola...

Abbiamo fatto un giro in macchina e molto probabilmente il rumore è qualcosa nella bocchetta 15, abbiamo cercato un po' con l'endoscopio ma l'impresa è dura, poi con la macchina sotto il sole non era massimo quindo ho rinunciato.

Ho ordinato l'endoscopio e farò un po' di ricerca per conto mio.

Comunque è una cosa frequente... mi ha detto che queste bocchette non sono nemmeno le più difficili da pulire, la peggiore è la griglia del parabrezza.

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 6
Ti propongo una soluzione: alza il volume dell'autoradio!  :))


Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 8
Non esageriamo... sopravvivo lo stesso però è una gran seccatura.

Qualche giorno fa facevo una strada collinare ed era un continuo rotolare, mi rompe perché la macchina è silenziosa e il rumore parecchio fastidioso.

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 9
naviga tra le pagine di questo sito e trovi gli schemi, i codici, ecc (good)

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 10
Allora... con un po' di pazienza, di tecnologia ed intelligenza ho risolto!

Vi spiego come ho fatto...

Prima di parcheggiare ho cercato di guidare in modo da far finire il sasso nell'angolo a destra, ho attaccato la punta dell'endoscopio ad una luce led usb snodata da pc portatile in modo da renderlo sufficientemente rigido da essere guidato e al tempo stesso flessibile, collegando la luce ho poi avuto anche più luminosità all'interno della scatola.

Ho poi cominciato a cercare il sasso e a prendere dimestichezza con l'attrezzo, dopo un po' di tentativi l'ho trovato esattamente dove mi aspettavo che fosse, ho lasciato quindi la sonda in posizione e ho infilato un tubo flessibile (di quelli per pulire i termosifoni in vendita alla LIDL) collegato all'aspiratutto controllando a monitor che fosse più vicino possibile al sasso.
Ho quindi acceso l'aspiratore e fortunatamente l'ha tirato su subito.

Grazie per i suggerimenti e il supporto, spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno.

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 11
Al policlinico ti stanno aspettando per un operazione. Complimenti....e ottima anche l'attrezzatura.

Re:Oggetto che rotola....

Risposta n. 12
 (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)