Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: problema apertura bocchettone aria centrale  (Letto 1232 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema apertura bocchettone aria centrale

salve a tutti (welcome) .....qualcuno sa come si smonta il bocchettone centrale dell'aria sulla octavia III ? (tick)  quello dove ce il tasto per accendere le luci emergenze (4 frecce), la bocchetta a sinistra non mi funziona  :'(  ....giro la ruota per aprire e chiudere l'aria  :-[  ma il flap resta chiuso......si puo' riparare ?  (nonso) help me.....nuovo costa un botto......usato non ne ho trovati.....help me !


Re:problema apertura bocchettone aria centrale

Risposta n. 2
dovrebbe essere solo ad incastro, per cui facendo leva sui bordi con qualcosa di rigido e sottile (tipo le vecchie schede telefoniche o forse anche le "palette" delle macchinette del caffè ce la potresti fare.
Se sia riparabile è difficile dirlo... dipende dal "danno", se (per fare un esempio) si è rotto il perno che dalla rotella comanda il flap c'è poco da fare... se si è solo sganciato, magari si rimedia.
Quanto al reperirlo, puoi provare da un autodemolitore (è uguale per tutte le Octavia III) oppure puoi cercare questo codice su internet:
5E0820951A (se nella targhetta dei codici dell'auto c'è scritto uno di questi codici: A8C, A8D, A8T, A8F, A8Y)
5E0820951B (se nella targhetta dei codici dell'auto c'è scritto questo codice: A8B) ma non credo sia questo...
al codice di cui sopra va aggiunto ZLL per la versione con finitua nero stainato/lucido/cromo (che è quella solitamente montata su Octavia), nelle inserzioni su ebay o simili spesso non è indicato, per cui fai attenzione e controlla bene le foto allegate agli annunci! (good).
Questo, per farti un esempio non ha la parte lucida e cromata

facendo una ricerca per codice ho trovato questo a 29.95+spedizione

Re:problema apertura bocchettone aria centrale

Risposta n. 3
 :o
Mi stupisco sempre di cosa riesca a tirar fuori Diego dal suo cappello... mago  (applausi)

Re:problema apertura bocchettone aria centrale

Risposta n. 4
grazie baldas.....al momento lo lascio cosi...... =) dopo le ferie voglio chiedere al mio carrozziere se riesce a smontarlo senza fare danni sulla cornicetta cromata e se puo ripararlo....e che cifra mi costa tutta l'operazione.........altrimenti compro quello per 30 euro che mi hai consigliato tu e lo cambio =)  ihihhiihihhi