Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao A tutti !!! (Letto 1408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao A tutti !!!

Ciao, mi chiamo Andrea e sono della provincia di Modena.
Sono possessore di una skoda Octavia Wagon 3 executive  2000 TDi DSG, è un' auto che l' aziende per cui lavoro mi ha assegnato, perciò non l' ho scelta io ma mi è capitata. Inizialmente quando mi hanno detto che la prossima auto sarebbe stata una Skoda non ci ho dormito sopra per una settimana, già a dirlo a mia moglie e ai miei amici mi vergognavo ve lo giuro.. questo marchio l'ho sempre considerato roba da "muratore rumeno" ... senza nulla togliere hai muratori.. Dopo circa 6 mesi di utilizzo vi posso dire di essermi ricreduto totalmente e di apprezzarla molto anche se risulta molto spartana e con linee a mio avviso un po' datate.
Spero di poter scambiare opinioni con voi.
Ciao , Andrea.

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 1
benvenuto!!!
i pregiudizi su Skoda sono molti, perchè nella testa di tanti sono ancora quelle di un paio di decenni fa.
Al lato pratico ti sei accorto anche tu, invece, che sono buone auto e che sanno dare soddisfazioni...
Lo scambio di opinioni è sempre ben accetto!!!

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 2
La pensavo come te cca 8 anni fa quando ho guidato la prima skoda. Benvenuto e buona permanenza tra di noi

 

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 3

Ciao, mi chiamo Andrea e sono della provincia di Modena.
Sono possessore di una skoda Octavia Wagon 3 executive  2000 TDi DSG, è un' auto che l' aziende per cui lavoro mi ha assegnato, perciò non l' ho scelta io ma mi è capitata. Inizialmente quando mi hanno detto che la prossima auto sarebbe stata una Skoda non ci ho dormito sopra per una settimana, già a dirlo a mia moglie e ai miei amici mi vergognavo ve lo giuro.. questo marchio l'ho sempre considerato roba da "muratore rumeno" ... senza nulla togliere hai muratori.. Dopo circa 6 mesi di utilizzo vi posso dire di essermi ricreduto totalmente e di apprezzarla molto anche se risulta molto spartana e con linee a mio avviso un po' datate.
Spero di poter scambiare opinioni con voi.
Ciao , Andrea.

Ciao Andrea, sai molti dei miei amici e colleghi quando devono trovare un aggettivo che si addica alla Skoda, usano il termine 'SPARTANO'. Di rimando io faccio loro notare che chi sostiene che una Nuova Skoda sia spartana probabilmente non vi è mai salito a bordo! Ognuno di loro, dopo avere visto gli interni della mia Octavia, puntualmente si ricrede! Quindi tutto questo per dire che mi stupisce un po' che tu stesso la abbia trovata spartana!(adesso mi dirai che tu hai sempre posseduto Audi/Bmw/Mercedes e tutto mi risulterá più chiaro!!! (martello)).

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 4
Ciao Andrea.... Le linee sono molto moderne.. Forse non ti piacciono ma sono le tendenze spigolose di vw Audi seat. La sobrietà degli interni invece è proprio il suo bello... Non molto distante da mamma  Audi.

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 5
 ;)

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 6
Benvenuto anche qua (welcome)
A me la passione Skodista è nata circa 30 anni fa seguendo il campionato europeo di autocross, specialità molto praticata nei paesi dell'est.
Quando alla finale vidi la 130 della foto sorpassare una S4 all'ultimo giro e vincere, me ne innamorai, così come diventai sostenitore delle Tatra che dominavano nella categoria prototipi.

All'epoca erano veramente spartane, ma adesso direi che la parola giusta per definirle è "sobrie".

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 7
Ciao Andrea,benvenuto tra noi! :)
Io per spartana intendo un'auto "nuda",la fiat 600 è spartana,le octavia han già parecchio di serie,qualche materiale si può migliorare certo,ma altrimenti si fa concorrenza in casa la vw.
Per le linee invece può piacere o meno,io la preferisco a molte altre,di sicuro non ha un design passato.

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 8
Ciao Andrea.
La tua è aziendale quindi te la sei trovata a forza,  caso mai non la avresti scelta, i gusti sono personali,  ma a me sembra un prodotto molto ben fatto, intelligente e con un rapporto qualità prezzo pressoché imbattibile. Quindi quoto in tutto gli amici sopra e ti auguro comunque una convivenza serena con la tua Octavia.  :)

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 9
Io opterei per il termine "razionale" che fa pensare più a scelte fatte con la testa che  con il cuore anche se, potendo scegliere il modello ;-), anche le emozioni non mancherebbero :-))
Cmq direi che sei mesi sono bastati a farti cambiare idea pensa cosa potranno fare i prossimi!! ;-) Buona strada!


Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 10
Ciao ragazzi è tutto condivisibile  quello che dite, infatti mi sto piano piano appassionando a sto marchio, primo avevo un passat SW 2000tdi highline e gli interni erano davvero tutta un' altra storia, come lo spazio nel baule ecc ecc poi è chiaro che a caval donato non si guarda in bocca :) tanto più in questi periodi ! Quindi Skoda OKKKKK !

Ciaoo

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 11
Per la serie chi si accontenta gode.... mi sa che con Octavia sarà un bel godimento!  (lmao)
(good)

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 12
Benvenuto Andrea! Se eri abituato alla Passat HL è comprensibile. Questa è l'era della spending review, purtroppo.
(ciaociao)

Re:Ciao A tutti !!!

Risposta n. 13
Benvenuto! (anche se credevo di aver inoltrato il messaggio già dal telefono, ma a quanto pare non ve ne è traccia!  (nonso)) .
Muratore rumeno? In effetti i muratori, al contrario di quel che si pensa, guadagnano benone, quindi è un complimento!!!  (rofl) (lmao) Scherzi a parte, no sei l'unico ad avere (spero poter dire "aver avuto") dei pregiudizi.........in Italia ce ne sono ancora tanti, ma molti si stanno ricredendo!