Passa al contenuto principale

Topic: Superb 2015... primo contatto (Letto 8034 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 30
Oggi mi hanno fatto fare un bel giretto (da solo, senza venditori a bordo) con una nuova superb sw 2,0 tdi 4x4 ambition.
Appena entro in possesso del pc scrivo qualcosa....

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 31
Nella superb , che ha i fari bixeno mentre quelli diurni sono a led, funziona con una "palpebra" , così mi ha detto il venditore. Presumo che parti dall'esterno per chiudersi verso l'interno.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 32
Oggi mi hanno fatto fare un bel giretto (da solo, senza venditori a bordo) con una nuova superb sw 2,0 tdi 4x4 ambition.
Appena entro in possesso del pc scrivo qualcosa....




Allora......
.....test drive della superb sw 4x4.

Beh, beh, dire che è un superincrociatore è dire una banalità, ma è proprio così!
E' enorme, dentro ci si può tenere un rave party oppure aprire una pizzeria, sul sedile dietro ci si accomoda come su una limousine, lo spazio per le gambe è davvero esagerato......a un certo punto ho pensato che è persino eccessivo, superfluo.
Belle finiture e materiali, l'aspetto, il colpo d'occhio potrebbe sembrare molto, troppo simile a quello dell'octavia, ma andando a cercare con l'occhio e con i polpasterlli ci si rende presto conto che di sostanza ce n'è di più. Parecchia di più.
Quella che ho provato era una ambition e l'ho trovata, nonostante sia un allestimento medio-basso di gamma, comunque piacevole . C'era tutto quello che mi aspettavo, i sedili sono in tessuto, ma comunque piacevoli, ben fatti e con una sagomatura piuttosto elaborata. Finiture a effetto alluminio spazzolato in plancia e sulle porte belle, molto realistico l'aspetto, non cheap, mancano però le striscioline led che avevo visto sulla style da un altro rivenditore.
Non mi sono piaciuti i pannelli porta con rivestimento non coordinato col resto della tappezzeria: sedili in tessuto, dicevo, pannelli in ecopelle.....mah.....discutibile.
Non mi sono piaciuti i cerchi da 17", troppo piccoli sotto cotanta macchina; non mi è piaciuto il colore argento metallizzato capace di mortificare la linea e l'immagine dell'auto. Quella in grigio più scuro che avevo visto due settimane fa coi cerchi da 18" fa tutta un'altra figura. Al pari degli interni in pelle.
In movimento si apprezza un comfort notevole, grande stabilità, uno sterzo molto piacevole e preciso da rendere la macchina molto agile e guidabile anche fra le curve. Una volta in moto il comportamento stradale fa davvero dimenticare le dimensioni del corpo vettura. Gran bel risultato.
Silenziosa, sì, ma senza strafare. Il rotolamento mi è sembrato ben filtrato, il motore si percepisce chiaramente (soprattutto a freddo), ma senza mai essere comunque invadente o fastidioso.
Il tdi 150 cv, anche col bagaglio del 4x4, mi è sembrato più che adeguato. Di sicuro non una motorizzazione da pista, ma muove il bestione con disinvoltura e spinge molto bene all'occorrenza senza risultare in affanno.
Sulle prime appariva pigro alla pressione dell'acceleratore, ma se si preme con maggiore decisione, probabilmente secondo le logiche di autoadattamento dell'elettronica di gestione, si risveglia e ci si toglie ogni dubbio. Fa così anche la mia octavia.
Il cambio manuale 6m è il solito, piacevole, che quasi tutti conosciamo. Innesti facili, ben definiti, comando leggero, niente da dire.
Molto belli e scenografici i fari bixeno con drl e frecce a led.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 33
Aveva il navigatore?

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 34

Credo di sì, ma non ho acceso l'infotainment e non ho fatto caso a che antenna avesse sul tetto, quindi non posso essere sicuro.
Mi premeva di più capire come si muoveva su strada.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 35
Certo, penso che tu possa aver provato la executive, comprende fari allo xeno e navigatore, é un pacchetto dell'ambition.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 36
Certo, penso che tu possa aver provato la executive, comprende fari allo xeno e navigatore, é un pacchetto dell'ambition.

Sì, credo anch'io. Ho scritto ambition perchè di base sono la stessa cosa e non mi sono interessato di approfondire eventuali optional e/o pacchetti. Penso però tu abbia ragione.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 37
Gran bella macchina la nuova Superb (love)

Questa mattina ero a Torino, infognato nel traffic jam delle 8.00 in Corso Unità d'Italia, nel retrovisore vedo un faro led bianco, che si sposta rapido alla mia sx, penso "ecco il solito sborone con Audi A6 >:( " e.....ooops.....invece era una bellissima Superb Wagon bianca targata FB, con cerchi da 18 o 19 pollici (non sono riuscito a misurare, ma erano....importanti ::) ).
Che dire.......sono rimasto.....flashato :D

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 38
Allego foto del mio faro. Le "ciglie" sono optional.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 39
mi sembra che abbia un impatto visivo piú aggressivo rispetto all'Octavia!  (good)


Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 41
Molto belli...

 

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 42
Il mio concessionario mi ha dato la possibilità di provare per 24 ore questa bellissima auto.....volendo arricchire di optional questa ammiraglia, come la mia octavia sfiorerei i 50 mila euro......cosa alquanto assurda....la plastica dello sportello porta oggetti è  sottile e leggero quanto quello di una grande punto.....la superb poteva essere tranquillamente il nuovo modello octavia.....avrebbero fatto un super figurone.....

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 43
Il mio concessionario mi ha dato la possibilità di provare per 24 ore questa bellissima auto.....volendo arricchire di optional questa ammiraglia, come la mia octavia sfiorerei i 50 mila euro......cosa alquanto assurda....la plastica dello sportello porta oggetti è  sottile e leggero quanto quello di una grande punto.....la superb poteva essere tranquillamente il nuovo modello octavia.....avrebbero fatto un super figurone.....

Il nuovo modello Octavia? In 24 ore si riesce a giudicare un auto?  Con la nuova Superb , in meno di un mese ho fatto 5.000 km, sono ancora in fase di apprendimento e leggo di porta oggetti, di 50.000€, nuova octavia, mah.
Nel controllo dei 5.000 km sono salito sulla Octavia, a suo tempo o provato la RS 184 CV, ragazzi cerchiamo di dare a Cesare quel che é di Cesare.

Con 40.000€ di listino ho una Superb station wagon, con:
190 cv, DSG, bixeno, navigatore, sensori anteriori e posteriori, telecamera posteriore, portellone elettrico con tendina che arretra automaticamente, DAB , sedili elettrici , fari al led anteriori e posteriori , cerchi del 18 , front assist, dinamic light assistant, non mi soffermo nei vari luci ai piedi , battitacco , specchietti regolabili riscaldabili con funzione memoria in retromarcia, vetri oscurati, reti bagaglio, ruotino, sensori luci e pioggia, ecc....
Con 40.000€ di listino, assurdo. Potevo comprarmi la A4 Avant base.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 44
In 24 ore puoi accorgerti della qualità ..se è  più o meno scadente.....apri il cassettino portaoggetti della tua superb lascialo aperto sotto il sole a 40 gradi e quando lo richiuderai no  sarà più conforme....è  un velo di plastica ....quello dell'audi a4 è  un cassettino blindato per questo la base la paghi 40 mila euro e per questo sono convinto che la nuova superb potevano presentarla come la nuova octavia....splicemente Quello che penso.....