Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Scheda di manutenzione (Letto 1521 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scheda di manutenzione

Ciao, qualcuno in possesso della scheda di manutenzione programmata per il 2.0 TDI 150cv che la può condividere????
Sul libretto di istruzioni non c'é nulla in merito.
Grazie


Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti, qualcuno è in grado di postare la tabella delle manutenzioni programmate per Skoda Octavia 2.0 tdi 150 cv DSG? Quella della Octavia 3 la ho già ma vorrei avere quella per la mia Octavia 4. Comunque a notizia, oggi ho parlato telefonicamente con un'operatrice skoda che mi ha confermato che, così come previsto dalla legge Monti, è possibile effettuare le manutenzioni programmate anche fuori dalla rete ufficiale skoda, purchè, ovviamente, vengano rispettati e certificati i requisiti tecnici previsti dal costruttore. In sostanza si potrà effettuare il cambio olio anche da Norauto, ad esempio, senza che ciò faccia decadere la garanzia della casa.

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 3
Il problema della garanzia con interventi fuori dalla rete è relativo all'estensione... durante la garanzia di legge non c'è problema, ma la norma non copre (o non dovrebbe coprire) l'estensione.

Eccoti la scheda manutenzione "grezza"

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 4
Grazie, comunque a me la ad ignori a ha detto che si può

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 5
Mi spiego meglio, la signorina con cui ho parlato al telefono non ha fatto distinzioni tra garanzia legale obbligatoria di due anni e l'estensione che nel mio caso è di altri due anni o 120000 km.

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 6
Una cosa però non capisco, perché dopo aver azzerato autonomamente la scadenza del cambio olio l'infotainment mi dice che il prossimo cambio olio è a un anno o 15000 km? Al service mi hanno detto che dipende dal fatto che non ho fatto il cambio olio presso rete ufficiale ma la cosa non mi convince. Io sapevo che con olio longlife la cadenza dovrebbe essere 2 anni o 30000 km. Penso comunque che farò il cambio olio e filtri (tutti) ogni anno o 15000 km che male non gli fa... Cosa ne pensate?

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 7
Con olio Long Life la cadenza è 30.000km/2 anni, ma se la centralina rileva un uso gravoso accorcia l'intervallo.
Puoi provare ad aspettare qualche giorno per vedere se ci aggiorna.
Comunque ti posso dire che a volte qualcosa non va per il verso giusto, anche a mia sorella (Fabia III 1.0 TSI) ha fatto cambio olio Long Life al service ma si è trovata l'intervallo "breve".
L'ha fatto presente e le hanno modificato l'intervallo.

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 8
Con olio Long Life la cadenza è 30.000km/2 anni, ma se la centralina rileva un uso gravoso accorcia l'intervallo.
Puoi provare ad aspettare qualche giorno per vedere se ci aggiorna.
Comunque ti posso dire che a volte qualcosa non va per il verso giusto, anche a mia sorella (Fabia III 1.0 TSI) ha fatto cambio olio Long Life al service ma si è trovata l'intervallo "breve".
L'ha fatto presente e le hanno modificato l'intervallo.
il mio uso non è gravoso, temo che la cadenza dei 2 anni sia impostabile solo dal service.

Re:Scheda di manutenzione

Risposta n. 9
Io con la Kamiq, uso gravoso (tratti brevi) mi ha indicato il primo cambio olio a 14000, poi dopo azzeramento al service indica 20000. Mi hanno detto che il cdb tiene conto del periodo precedente per variare anche quello futuro. Ho controllato con obdII e gli intervalli programmati sono 30000 e 2 anni-