Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Canale cerchi (Letto 1379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Canale cerchi

Ciao a tutti, ieri sono andato a fare il cambio gomme, ho smontato i 18”x8 e le invernali e rimesso i 19”x7 con le estive. Dopo un inverno con i cerchi con il canale più largo non ricordavo quanta differenza di guida ci fosse tra un cerchio e l’altro, ma com’è possibile montare delle 235 su un canale così piccolo?
Voi cosa ne pensate?

Re:Canale cerchi

Risposta n. 1
Una gomma da 235 di larghezza merita ALMENO un 8 di canale cerchio (il minimo sindacale, specie per un 19").
Ergo, cambia i cerchi.

Re:Canale cerchi

Risposta n. 2
Il canale giusto per un 235 è l'8,5" al limite l'8".
Io li ho montati su 8,5 e 9,5": queste ultime sono un po' tirate, ma le prime decisamente giuste.

Re:Canale cerchi

Risposta n. 3
Verissimo, è incredibile  1" di cerchio quanta differenza fa nella precisione dello sterzo e nella stabilità e piacere di guida !

Re:Canale cerchi

Risposta n. 4
Verissimo, è incredibile  1" di cerchio quanta differenza fa nella precisione dello sterzo e nella stabilità e piacere di guida !
Ok, che è una macchina da passeggio, però, quando  vado in montagna con i 18” si arriva tutti tranquilli, ieri un paio di curve per andare al lago e siamo arrivati con il mal di mare...


Re:Canale cerchi

Risposta n. 6
Mi sembra di capire che il Kodiaq quindi abbia dei 19"x7 : strano, perché pur essendo più pesante della mia Superb la stessa monta i 19"x8