Passa al contenuto principale

Topic: accensione quattro frecce in frenata (Letto 631 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

accensione quattro frecce in frenata

Ciao a tutti,
mi trovo a farvi una domanda sulla frenata. Più volte in autostrada mi è capitato di frenare in maniera brusca e all'improvviso per il formarsi di una coda ma non mi sembra si siano mai accese le quattro frecce infrenata come invece vedo fare ad altri modelli, è normale?

Re:accensione quattro frecce in frenata

Risposta n. 1
Che io sappia, almeno sulle terza serie di Octavia, per intenderci, in caso di frenata brusca iniziavano a lampeggiare le luci di stop, non le 4 frecce. Ma ti assicuro che la frenata deve essere davvero brusca.
Non so se è cambiato qualcosa sulle vetture più moderne.

Re:accensione quattro frecce in frenata

Risposta n. 2
A me su Rapid è capitato solo una volta di avere le 4 frecce accese, ma posso assicurarti che per essere più violenta di così avrei dovuto sbattere contro qualcosa.
Se non ricordo male, addirittura non si accendono nemmeno in alcune staccate in pista.
Non ti so dire a quanto G o per quali condizioni si attivino le 4 frecce (che non sono un obbligo di legge).
Io a volte le attivo da solo se ci sono code in strade "veloci" o situazioni strane