Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI (Letto 6980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

salve a tutti oggi sono andato in concessionaria skoda per ritirare la mia octavia,da un intervento per sosotituzione di un pezzo in garanzia, mentre aspettavo il meccanico mi sono ammirato l'octavia RS e sono restato colpito dai scarichi romboidali,ma con stupore ho scoperto che sono solo due calotte in inox o alluminio.........successivamente ho notato che sulla mia macchina nel paraurti posteriore c'e'il posto da mettere questi due bei scarichi basta tagliare il paraurti, ho chiesto al meccanico quanto costano e lui mi ha detto 120 euro per il diesel e 100 per il benzina piu'1 e 30 di lavoro saro'sui 400 euro.........voi sapete dove si possono trovare sti scarichi a prezzo piu'vantaggioso???????ciao a tutti

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 1
Se poi tieni conto che sull'RS uno solo è funzionante, mentre l'altro è finto........
Dopo un po' di tempo (poco) uno lo vedrai nero e l'altro lucido: che tristezza!
Forse è ancora presto, ma sicuramente col tempo li troverai su http://www.superskoda.com/

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 2
Citazione
ho chiesto al meccanico quanto costano e lui mi ha detto 120 euro per il diesel e 100 per il benzina piu'1 e 30 di lavoro saro'sui 400 euro

mi sembra un po' alto come prezzo...  quanto prende il tuo meccanico all'ora 150€?  :o

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 3
l'ho chiesto al meccanico della concessionaria adesso volevo andare dal mio meccanico di fiducia e sara'scuramente meno oneroso sempre che riesca a trovarli.........per quanto riguarda lo scarico ho notato che il finale della rs come la mia e'rivolto verso il basso quindi non so se va a sporcare lo scarico "finto";inoltre e' molto facile da pulire in quanto e'in inox o cromato insomma.......comunque anche se  sono marmitte finte fanno il suo bel effetto per come la vedo io.poi no so;per adesso comincio a far verniciare il tetto di nero e li specchietti poi vedro il da farsi con le marmitte

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 4
trovati da poco gli le borchie che fanno da scarico dove  dicevi tu RobyA112,a 50euro l'uno circa....poi mi e'venuta un idea per farli fumare entrambi interporre una piastra sul finale saldando una curva con relativo foro poi collegare due tubi  tubo flessibili  per alta temperature  dalla marmitta,che e'composta da due tubi tipo audi A4 vecchia alle borchie modificate..............e così gli scarichi fumano pure......... (canna).......Brutta idea ditemi la vostra (non siate troppo cattivi mi piacciono troppo quei due scarichi)

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 5
Pensa che mercoledì scorso ho guardato per bene l'RS tdi nuova di un amico e la cosa più deludente è stata proprio lo scarico: all'interno della cornuce cromata sinistra, si vede luce e un tubetto che è il vero finale, mentre nel finale destro sotto c'è una paratia che non fa nemmeno passare la luce.
Tristissimo.
Fossi in te aspetteri che esca qualcosa per la III, magari anche quì: http://www.milotec.de/

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 6
rispetto la tua opinione, ma ormai convinto dalla mia decisione ti dico la mia.Per evitare di vedere il luccichio dei due tubi basta mettere una lamina sul  foro e il problema e'risolto, poi ormai i diesel non sono piu'fumosi come una volta tant'e' che dal lato scarico non ho mai avuti il classico alone nero da fumo(e la mia macchina e' bianca quindi si noterebbe),in quanto la marmitta va verso il basso,poi vuoi mettere spendere 100 euro come  li ho trovati dal sito da te consigliato e spendere magari 600 o piu'euro per una marmita tutta intera per avere cosa???solo fumo che esce e li si che si sporca il paraurti di nero......questa e' la mia opinione rispetto la tua lo faccio solo per discorrere un po' non per imporre la mia idea...pero'devi ammettere che esteticamente l'impatto e pari o no?poi i doppi scarichi tipo rs sono tutti finti vedi citroen tessa cosa pero' fa scena certo l'amaro in bocca resta un po'ma da vedere e' un gran bello.........ciao

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 7
Forse perchè io preferisco la sostanza all'apparenza, ma è questione di gusti.
Comunque rispetto la tua posizione, ci mancherebbe ;)

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 8
se prendo l'RS prima cosa che faro' li smonto.
Non si possono vedere,sono l'unica pecca estetica dell'auto.

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 9
Ma poi ti rimane un paraurti non completo.

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 10
Citazione da: "melego73"
se prendo l'RS prima cosa che faro' li smonto.
Non si possono vedere,sono l'unica pecca estetica dell'auto.
Marco, guarda che la TSI ha gli scarichi da entrambi i lati...

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 11
Mi sembra che supersprint stia preparando qualcosa. Ma sul gtd sono entrambi "funzionanti"?

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 12

salve a tutti oggi sono andato in concessionaria skoda per ritirare la mia octavia,da un intervento per sosotituzione di un pezzo in garanzia, mentre aspettavo il meccanico mi sono ammirato l'octavia RS e sono restato colpito dai scarichi romboidali,ma con stupore ho scoperto che sono solo due calotte in inox o alluminio.........successivamente ho notato che sulla mia macchina nel paraurti posteriore c'e'il posto da mettere questi due bei scarichi basta tagliare il paraurti, ho chiesto al meccanico quanto costano e lui mi ha detto 120 euro per il diesel e 100 per il benzina piu'1 e 30 di lavoro saro'sui 400 euro.........voi sapete dove si possono trovare sti scarichi a prezzo piu'vantaggioso???????ciao a tutti


Io la penso come te, sono bellissimi gli scarichi della RS,  (rock) ma non so se farei la modifica sulla mia Octavia...

Potresti però provare tu Milan come cavia....Hi...hi..hi... (martello) (martello) (martello)

 

Re:SCARICHI RS SU OCTAVIA TDI

Risposta n. 14
 (wall!) mi sono confuso col posteriore della GTI chiedo venia