Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led (Letto 3204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 15
Ne deduco che proprio non si possono sostituire le h15 con altre lampade più luminose...

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 16
Ne deduco che proprio non si possono sostituire le h15 con altre lampade più luminose...

Mah io personalmente non ho mai scritto niente del genere...
Fossi in voi farei le prove che ho scritto sopra, prima di gettare la spugna.

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 17
Mah io personalmente non ho mai scritto niente del genere...
Fossi in voi farei le prove che ho scritto sopra, prima di gettare la spugna.
Io per gli anabbaglianti ho adottato delle lampade più potenti a luce bianca... Avrei voluto adottare le stesse lampade per le h15, ma sentendo pareri contrastanti desisto e mi tengo i fari "bicolor" bianchi e giallini..

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 18
Non è una vera soluzione ma volendo in tanti hanno spostato le DRL sui fendi, dimmerate a un 50/70%.

Così le H15 si accenderebbero fioche solo come luci di posizione e insieme agli anabbaglianti, oltre ovviamente alla loro funzione nativa di abbaglianti.

Questo però come dicevo non risolve il problema di chi vuole il faro monocromatico, se non si trovano poi lampadine H15 del colore giusto.

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 19
Non è una vera soluzione ma volendo in tanti hanno spostato le DRL sui fendi, dimmerate a un 50/70%.

Così le H15 si accenderebbero fioche solo come luci di posizione e insieme agli anabbaglianti, oltre ovviamente alla loro funzione nativa di abbaglianti.

Questo però come dicevo non risolve il problema di chi vuole il faro monocromatico, se non si trovano poi lampadine H15 del colore giusto.
infatti il problema  del colore diverso del farò si propone solo quando ho accesi gli anabbaglianti. Siccome in modalità diurna, che funge anke da abbagliante la lampadina attuale è bianca (quando  la H15 si accende a piena potenza) la soluzione potrebbe essere proprio quella di non far accendere le posizioni ( che  come si vede in foto rimangono a bassa luminosità e galline e a livello di illuminazione non servono praticamente a niente) assieme agli anabbaglianti ,è possibile farlo? In ogni caso per fare queste modifiche cosa serve? Mi posso rivolgere ad un elettrauto generico o devo andare ad una officina autorizzata x forza? La mia di officina di fiducia, della concessionaria skoda che ho vicino casa e dove faccio i tagliando, mi ha detto che non è possibile fare nulla,che con le alogene la macchina nasce e muore così, ma da quello che leggo non è così.... 🤔 🤔 🤔

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 20
Classico.
Naturale che ti dicano così, nessuna officina ufficiale si mette a fare ste cose nemmeno se le sapessero fare, sono solo perdite di tempo e rischi per loro.
In questo caso poi ancor di più, visto che è illegale girare con le posizioni spente anche se gli anabbaglianti sono accesi. Ma questo diamo per scontato che lo sappiamo già, quindi passiamo oltre.
È una modifica che eventualmente si fa con il vcds o il vag com e il cavo apposta, secondo me è fattibile però io non l'ho mai fatto, prova a contattare in privato MTL qui sul forum e spiegagli la cosa.
Sicuramente ti dirà se fattibile o no.

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 21
Classico.
Naturale che ti dicano così, nessuna officina ufficiale si mette a fare ste cose nemmeno se le sapessero fare, sono solo perdite di tempo e rischi per loro.
In questo caso poi ancor di più, visto che è illegale girare con le posizioni spente anche se gli anabbaglianti sono accesi. Ma questo diamo per scontato che lo sappiamo già, quindi passiamo oltre.
È una modifica che eventualmente si fa con il vcds o il vag com e il cavo apposta, secondo me è fattibile però io non l'ho mai fatto, prova a contattare in privato MTL qui sul forum e spiegagli la cosa.
Sicuramente ti dirà se fattibile o no.
grazie per la risposta, sinceramente non sapevo fosse illegale,pensavo ke avendo l'anabbagliante acceso o la diurna accesa bastasse(anke perchè di luce la posizione fá praticamente poco o nulla) .. (driving) .. la mia cmq è più che altro una curiosità...  8) contatterò in privato chi mi hai indicato ma io nn ho manualità nella cosa, mai smanettato con queste cose... sinceramente nn só cosa sia vcds o il vag com, ora mi informerò .... (nonso) ... Penso siano quei dispositivi che si collegano alla macchina alla centralina.... 🤔 🤔 🤔.... Ho un amico ke ha una officina ed è socio di un elettrauto, pensi ke li possa avere anke se generico o mi devo cmq rivolgere alla rete di concessionarie e basta? 🤔 🤔


Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 23
Non è questione di luce emessa, è che il veicolo deve avere tutte le luci funzionanti ed è omologato per girare con anche quelle accese quindi in caso di controllo, dovessero accorgersene, potrebbero piantarti la grana.
Sicuro in revisione non passerebbe.
L'elettrauto avrà sicuramente il necessario, ma bisogna che sappia dove mettere le mani perché è una modifica che se è fattibile è veramente capillare, bisognerà trovare e settare su off i canali delle luci di posizione solo ad anabbaglianti accesi.
Se MTL ti da l'ok poi ti spiega anche come fare, lui manda per posta il cavo all'interessato, si connette da remoto e fa tutti i lavori richiesti.
Infatti, con l'occasione, approfitta per fare due chiacchiere con lui perché ci sono un sacco di cose che si possono fare con quel cavo, ti aprirà un mondo

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 24
Non è questione di luce emessa, è che il veicolo deve avere tutte le luci funzionanti ed è omologato per girare con anche quelle accese quindi in caso di controllo, dovessero accorgersene, potrebbero piantarti la grana.
Sicuro in revisione non passerebbe.
L'elettrauto avrà sicuramente il necessario, ma bisogna che sappia dove mettere le mani perché è una modifica che se è fattibile è veramente capillare, bisognerà trovare e settare su off i canali delle luci di posizione solo ad anabbaglianti accesi.
Se MTL ti da l'ok poi ti spiega anche come fare, lui manda per posta il cavo all'interessato, si connette da remoto e fa tutti i lavori richiesti.
Infatti, con l'occasione, approfitta per fare due chiacchiere con lui perché ci sono un sacco di cose che si possono fare con quel cavo, ti aprirà un mondo
ok, capito. La domanda a questo punto è.   Come lo contatto MTL? 🤔 🤔... Nn sono pratico del forum.  dove sta. L'elenco degli utenti? 🤔 🤔

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 25
Buonasera a tutti, circa un anno fa ho sostituito le h15 originali con h15 a led senza nessuno dei problemi che descrivete.. comprate sullo store online più famoso del mondo ;) 20190512_234440.png

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 26
Buonasera a tutti, circa un anno fa ho sostituito le h15 originali con h15 a led senza nessuno dei problemi che descrivete.. comprate sullo store online più famoso del mondo ;) [attach type=image]60965[/attach]
hai una octavia pre restyling anche tu? Ti fanno anche da luce di posizione oltre che diurna e abbagliante? Quelle che hai comprato sono affidabili?

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 27
hai una octavia pre restyling anche tu? Ti fanno anche da luce di posizione oltre che diurna e abbagliante? Quelle che hai comprato sono affidabili?
Si del 2015 e ovviamente  fanno abbagliante diurna e posizione...le monto da luglio senza problemi di funzionamento o errori... ho però ridotto la luminosità della luce diurna e della posizione perché a mio parere facevano troppa luce...tramite interfaccia vag..l'abbagliante va bene comunque non aspettarti un gran miglioramento, non arrivano molto più in profondità rispetto alle alogene..però migliora il contrasto e si riconoscono meglio i cartelli ed eventuali ostacoli in carreggiata...

Re:Sostituzione lampade Alogene H15 con lampadine led

Risposta n. 28
Hai la possibilità di allegare il link? Grazie