Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio ruota scorta Yeti my2016 (Letto 2978 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da misure cerchi di seri...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Volevo un vostro consiglio se è possibile.
Sono possessore di Yeti MY2016  outdoor 2000 4x2 con treno di gomme invernali da 205/50/17 ed un treno estivo da 225/50/17 su cerchio skoda erebus.
Volendo acquistare una ruota di scorta che vada bene sia per inverno che per estate faccio bene a scegliere la misura 205/55/16 ?
O perlomeno sapere dai vari possessori  di Yeti per cosa hanno optato.
Scusate se ho sbagliato Topic. (idiot)
Grazie in anticipo

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 1
Ti ho spostato il topic e cambiato nome ;)

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 2
Grazie ale

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 3
 ;D Orsu'......superinformati degli pneumatici.....
fatevi sentire (wall!)  (nonso)

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 4
Se è una delle misure che hai a libretto non ci sono problemi, la differenza di rotolamento è entro le tolleranze e non hai grossi problemi
l'unica cosa è che quando monti gomme diverse è meglio comunque non correre troppo.


Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 6
IO ABORRO I RUOTINI!  (nonquoto)  (vomito)

Secondo me, meglio la ruota da 205 -55 16 se c'è a libretto.
Però mi chiedevo una cosa...come mai a libretto hai la possibilità di montare sullo stesso cerchio (17") una gomma con la stessa spalla in % (70), ma con due larghezze ben diverse (205 e 225)?
Queste sono le misure delle spalle:

-143.5
-157.5

Ossia, sul diametro ci sono ben 28 mm di differenza... Proprio pochi non mi sembrano...

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 7
Su Yeti questa stranezza era già emessa qualche tempo fa, ma non mi pare si sia trovata una risposta valida
però se non ricordo male la 205 su cerchio da 17 si può usare solo M+S

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 8
 (nonso)


Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 10
Si certo, ma 205 50 17 e 205 55 16 non sono tanto diverse... L'anomalia sta tra le due gommature sul 17...


Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 12
Che poi, anche come misura di gomma, è più facilmente reperibile (anche un usato fresco) e costa sicuramente meno rispetto alla 205 50 17.

Re:Consiglio ruota scorta Yeti my2016

Risposta n. 13
I due diametri che uso sono da libretto.
Volevo usare sia in inverno che in estate lo stesso cerchio in lega.
Il ruotino non lo sopporto....anche se mi prenderebbe meno spazio , però andare ad 80 orari..... (nonquoto)