Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sequenza apertura bagagliaio (Letto 6677 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sequenza apertura bagagliaio

Ciao a tutti secondo voi e' normale il fatto che, quando ho la vettura in moto ,scendo provo aprire il portellone baule  non mi si apre........poi apro una delle portiere dietro e il baule si apre aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo ciao a tutti...............

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 1
Ciao!

A me capita con la A1, dipende dalla chiusura automatica. Se non sbaglio, quando parti e superi i 20kmh si chiude automaticamente la centralizzata, giusto? Quindi quando apri la tua portiera, sblocchi solo quella. Per cui o riprendi il tasto per l'apertura della centralizzata, oppure apri un'altra portiera oltre a quella lato guida!

A me funziona anche se tolgo le chiavi dal quadro.

Può essere?

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 2
ciao
a me a 20 km/h non mi si bloccano le portiere, non ho fatto altre prove riguardanti il portellone del baule;me ne sono accorto di questa strana sequenza la una mattina sono partito per andare al lavoro ho messo le immondizie nel baule ho chiuso e sono partito,dopo pochi metri sono sceso dove ci sono le campane sono sceso ed ho prato ad aprire ma non si apriva allora ho provato ad aprire una porta posteriore l'ho richiusa ho riprovato ad aprire il baule e questa volta si e'aperto

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 3
Capisco, strano. Di solito questo è legato alla chiusura automatica delle portiere in marcia.

Magari qualcun altro saprà essere più utile di me?!

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 4

ciao
a me a 20 km/h non mi si bloccano le portiere, non ho fatto altre prove riguardanti il portellone del baule;me ne sono accorto di questa strana sequenza la una mattina sono partito per andare al lavoro ho messo le immondizie nel baule ho chiuso e sono partito,dopo pochi metri sono sceso dove ci sono le campane sono sceso ed ho prato ad aprire ma non si apriva allora ho provato ad aprire una porta posteriore l'ho richiusa ho riprovato ad aprire il baule e questa volta si e'aperto


Sui libretti di uso e manutenzione ci sono tutte le risposte ai tuoi dubbi, leggerlo ti pare sconveniente?  ???

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 5
@lukkinen: illuminaci ;)

 

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 6


lo farei, ma è tutto scritto basta darsi la pena di leggere, preferisco intervenire solo su dubbi "intelligenti" qualora possa dirimerli, ciao
ps a proposito ricordati di rispondermi sul post delle tue gomme Falken quando potrai, arricciao

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 7
credo sia come dice nemesis, probabilemente avrai la chiusura automatica delle porte attivata..
è un'opzione che (da quanto sò) attivano a discrezione nelle concessionarie, sulla mia non è attiva e in conce non l'attivavano di default perchè in caso disgraziato di ribaltamento e contatto con acqua se fa cortocircuito resti chiuso dentro, mentre così non c'è problema.. tanto poi se giri in città c'è il tasto comodo comodo per bloccaggio e sbloccaggio manuale, quindi...

comunque mi dissero che volendola attivare mi bastava dirlo, attaccavano l'auto in officina e abilitavano la funzione.. ovviamente  gratis e senza nessun tipo di ripercussioni ;)

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 8
Citazione
lo farei, ma è tutto scritto basta darsi la pena di leggere, preferisco intervenire solo su dubbi "intelligenti" qualora possa dirimerli, ciao

non sono del tutto d'accordo, non è questo lo spirito di un forum, o almeno del nostro forum :( Se un utente sa una risposta è pregato di pubblicarla, ovviamente nessuno lo obbliga a farlo, ma nemmeno nessuno lo obbliga di fare queste affermazioni ;) Una volta pubblicata può sempre tornare utile a qualcun'altro e se qualcuno fa la stessa domanda allora possiamo indicarli il topic dove avevamo già parlato ;) tutto qui

(ciaociao)

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 9
 lukkinen perché non ti dai una bella calmata!!!!!!!!invece che stare li a sparlare se sai qualcosa dillo altrimenti fai a meno...........ho solo fatto una domanda niente di piu',non vedo il problema e non capisco tutta sta'polemica ,ripeto se non ti va di rispondere evita non sei obbligato.....se stiamo qua a guardare tutti i forum allora uno va in concessionaria e domanda a lui..... siamo qua per aiutarci;per fare due chiacchere.....comunque adro'a leggermi il libretto grazie del consiglio

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 10
qualcuno sa dirmi qualcosa??


Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 12
premetto che del manuale di uso ho la versione disponibile "online"... da una occhiata veloce (del bagagliaio ne parla a pag. 63) mi pare di capire che quello che ti è successo non sia previsto... o almeno così ho capito io.
Per vedere quali impostazioni puoi cambiare i manuale generale rimanda al manuale specifico dell'autoradio (o navigatore) che hai installato. in linea generale usando il tasto "car" accedi al menu dove puoi decidere quali portiere aprire, se chiuderle in automatico oltre una certa velocità, ecc.
Infine mi pare di aver capito che la differenza la può fare la presenza o meno del KESSY.
Non posso fare prove "pratiche" e riferirti gli esiti perchè non ho una Octavia...

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 13
carissimo lukkinene premetto che il tuo modo di stuzzicare la gente non mi piace per niente comunque il libretto l'ho letto ma del mio "problema "non ho trovato niente........quindi ti ripeto e hai voglia di rispondermi perche'hai trovato qualcosa ok altrimenti non continuare a rompere grazie altrimenti uno potrebbe anche alterarsi..............ok????

Re:Sequenza apertura bagagliaio

Risposta n. 14
Ciao milan0577, sulla mia Octavia il portellone si chiude automaticamente a pochi secondi dalla partenza (questo per evitare che qualche malintenzionato possa, per esempio ad un semaforo, aprirti il baule e sottrarti qualche bene). Lo stesso portellone si sblocca aprendo la porta conducente. Trovo strano che nel tuo caso questo avvenga aprendo una porta posteriore. Sul libretto di istruzioni non si fa riferimento a questo particolare........