Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi (Letto 5825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che possiede una Superb combi 2.0 tdi (140/150cv).
volevo sapere le sue impressioni e sapere "indicativamente" i consumi effettivi della macchina.
grazie a tutti!

ciao livio

Re:superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 1
ciao, ti ricordo che sarebbe utile che ti presentassi nell'apposita sezione, dicendo qualcosa di te o sulla tua auto :)
cliccando QUI hai il link diretto per la sezione "Presentazioni"

di utenti con l'octavia ce ne sono tantissimi, ma sono restii a requentare attivamente il forum quindi vediamo ci risponderà :)

Re:superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 2
Beh, io possiedo una Octavia combi 2.0 Tdi 140 cv, stesso motore che tu indichi. La differenza di peso con la Superb ovviamente influisce notevolmente sul consumo, soprattutto in città, ma io sono riuscito ad ottenere una resa di circa 1000 Km con un pieno (circa 80 - 90€) il tutto in ambito misto (urbano ed extraurbano, ma non autostradale). Spero possa esserti utile.

Re:superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 3
Ciao, come ti hanno consigliato gli altri una presentazione sarebbe una cosa gradita. Se ti va puoi anche pubblicare qualche foto nella sezione dedicata Le auto degli iscritti


Non ti offendere se cambio il titolo di questo topic, sicuramente tornerà utile a qualcun'altro

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 4
grazie per i consigli e per la risposta sui consumi.. cmq sto valutando perchè il rapporto qualità prezzo è veramente interessante!!!!!

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 5
Io in quasi tre anni di percorrenze di tutti i tipi con il 170 cv non ho mai fatto peggio dei 14-15 al litro....ma i 17-18 si riescono ad ottenere senza fatica se percorri strade ad alto scorrimento...con velocità tra i 90  e  i 110 orari....in autostrada velocità poco oltre il limite i 16 si riescono a fare........poi con un esercizio insegnatomi da mio figlio su uno studio e un progetto di un prototipo ad idrogeno partecipante all Shell Ecomarathon ...ho ottenuto anche più dei 25 km al litro...ma non ripetibile se non con il rischio di addormentarsi al volante.....non per la velocità...che può essere anche buona..ma sopratutto per sfruttarne le inerzie al più possibile...più massa c'è più energia cinetica si ha a disposizione








Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 6
Sono degli ottimi consumi viste le dimensioni e il peso della macchina ;)

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 7

Sono degli ottimi consumi viste le dimensioni e il peso della macchina ;)


si vero...sono riuscito a fare anche di molto meglio....le immagini le ho sul cell...anche i 26 al litro...ma comunque sia...da pieno a pieno ..mai superati i 18...che son pur sempre un grande risultato....dopo tutto

 

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 8
A fatica i 14 km/l
D inverno 13.....misto ovviamente
SW 2000 140 cv

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 9
Io con la 2000 170 CV 4x4 DSG SW calcolando gli ultimi 10000 km sono sui 17-18 km/L, misto con poca autostrada in percentuale

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 10
ciao a tutti, ho riscontrato che il computer di bordo da dei valori "sballati" rispetto al consumo effettivo... circa 0.8/0.9 km/l in meno.
per essere più chiari.. calcoli alla mano consuma di più.
altri hanno questo "problema"? qualcuno sa se portandola in concessionaria si può resettare in qualche modo il computer di bordo?

grazie mille!!!

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 11
Tutti i cdb sono ottimisti. Io faccio sempre i conti da pieno a pieno

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 12
io da nuova ho trovato valori diversi anche per 2km/l (ovvero consuma più di quanto mi dica il CdB)
ora a 80.000 km sono più allineati i valori, ma rimane un errore da +1,0 a -0,5 a seconda dei pieni...

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 13
cmq trovo abbastanza strano... un mese fa si aggiravano sui 19km/l ora , sempre stessa strada sono sui 20/21 km/l... mah..

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 14
molto probabilmente perchè un mese fa era più freddo, quindi parte del gasolio in più che consumavi andava perso nel riscaladare il motore, ma (soprattutto) il DPF in caso di rigenerazioni: se ti capitava di interromperle, al riavvio successivo l'auto cercava di portare tutto in temperatura il pià presto possibile per terminarla, quindi già di minimo accelerato, post iniezioni, ecc.

Inoltre non è escluso che il climatronic stia utilizzando meno il compressore: con il freddo spesso lavora per togliere umidità, mentre ora ancore non è così necessario l'utilizzo del compressore per raffreddare l'aria da inviare all'abitacolo.