Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Un consiglio per acquisto futuro (Letto 2596 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Un consiglio per acquisto futuro

Salve a tutti mi chiamo Franco,spero che non ho sbagliato a scrivere in questo topic.non sono tanto pratico.Premetto che le auto che ho avuto prima erano a benzina, io le facevo trasformare a GPL e non avuto mai nessun problema.
Anni fa riuscivo a fare anche 20000 km all'anno fino a due anni fa.Poi delle cose sono cambiate e ora non faccio piu di 10/11 mila km l'anno circa.L'anno scorso ho fatto un grande sbaglio,non ho fatto bene i conti e ho comprato un a octavia tdi 1.6.Non sapendo tante cose che giravano intorno a questo motore:Rigenerazione circa ogni 200/250 km con innalzamento dei consumi+aumento livello olio con carburante.2 mesi fa ho chiamato in officina skoda e mi hanno chiesto se circolavo di piu in citta o misto.
io gli ho risposto in citta di piu,l'oro mi hanno detto che l'aumento di livello olio era normale per le frequenti rigenerazioni del filtro antiparticolato provocate per la circolazione in citta,adesso ho 14000.
Adesso mi rivolgo a tutti coloro che hanno una octavia a metano.Sto valutando di prendere una octavia g tec metano,sempre in base alla valutazione della mia e con la cifra finale che il concessionario mi fa.per non fare un altro sbaglio secondo la vostra esperienza vale la pena prendere il metano calcolando i km la revisione bombole che adesso cambia perche mettono 2 bombole in composito e una in acciaio?
un'altra domanda io adesso giro di piu in citta quindi con il metano, l'auto ogni volta che metto in moto parte a metano o a benzina?Nelle manutenzioni si registrano le punterie ho a le punterie idrauliche senza regolazione?
Scusatemi del romanzo che ho scritto.
Ringrazio tutti chi vorra rispondermi.
Franco.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 1
Ma far eliminare FAP, chiusura valvola EGR e una mappa ? ? ? Ti eviterebbe esborsi inutili di soldi, ti permetterebbe di rimediare "al tuo errore" etc etc...

una bella telefonata a @teoturo (il migliore nel campo) e tutto si risolve con una spesa minima (se paragonata all'esborso di una nuova vettura)

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 2
sinceramente per i km che fai o segui il lato oscuro del diesel (sopra riportato) oppure prenderei in considerazione l'idea di passare ad un benzina puro e basta.
soprattutto perchè se vuoi fare il cambio in fretta ti tocca un usato, visto che la G-TEC ha tempi di consegna abbastanza lunghi in questo momento e (se non prendo un granchio colosale) doverebbe essere solo DSG nella prima fase di vendita.
risparmi almeno 2.000 euro in fase di acquisto (sempre che tu non voglia scendere sul 1.0, in quel caso anche di più) e forse qualcosa anche in manutenzione...

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 3
Riguardo alle accensioni parte sempre a metano eccetto quando è finito e dopo ogni rifornimento. Riguardo alle punterie in questo momento non ti so dare una risposta con certe bisognerebbe vedere le caratteristiche del motore. Secondo me però non c'è da registrare le punterie.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 4
L'idea non e male,solo che l'auto a ancora 2 1/2 anni di garanzia.Poi sfappare + chiudere la valvola egr e fare la mappa l'auto diventerebbe sicuramente un euro 4 o addirittura 3 o chissa.attendo altre risposte da chi a la G-TEC.
giomoret
ale_fabia
baldas78 Grazie ragazzi mi state dando qualche idea,sto facendo 3mila calcoli per venirne fuori da questa storia.per quando riguarda il cambio DSG che e dobbligo non mi importa piu di tanto perche faccio 4 anni di garanzia.dopo a fare la manutenione ci penzo io.speriamo che questo listino esca in fretta cosi vado dal conce e vedo quanto mi fa il prezzo dare avere in base anche a quello decido.qualche altro consiglio e bene accetto.
di nuovo grazie

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 5
Io sfappato e mappato ci ho appena passato la revisione, ma se non sei convinto e vuoi puntare al metano, allora ok  (good)

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 6
Cosa diventa dopo mappa, FAP, EGR e compagnia bella è l'ultimo dei tuoi problemi. Non è sicuramente una modifica che si può registrare sul libretto, pertanto rimarrà Euro 5 o 6 come ora

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 7
 (lmao)  in effetti...  (canna)

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 8
Io ho la G-TEC, sinceramente per 10.000/12.000km annui credo che il motore più adatto è il 1000 a benzina...
Non ci sono problemi come sul gasolio che hai ora, e non avresti la spesa aggiuntiva della revisione bombole metano, inoltre il prezzo di acquisto è pure inferiore!
Forse il suggerimeno di levare o disabilitare tutti i dispositivi che ti creano quei problemi sulla tua è consiglio più saggio, se ti rivolgi a chi ti hanno consigliato puoi davvero andarci ad occhi chiusi, anch'io ho rimappato da lui la mia auto precedente e mi sono trovato benissimo.
Se il metano ti può far stare più tranquillo nel caso di blocchi del traffico, quello dipende dalla città in cui abiti

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 9
....E in aggiunta, ma qui conferma chi gira molto in città, con la G-TEC odierna col pieno di metano forse non arrivi a 300km di autonomia, e se il distributore non è di strada..... La nuova quando uscirà avrà quei 2/3 kg in più, ma.... quando?
Lato valvole credo proprio non c sia da fare niente, è  un motore che nasce a metano, saranno sicuramente autoregistranti

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 10
con la G-TEC odierna col pieno di metano forse non arrivi a 300km di autonomia
min***a, ma allora cerchi la rissa!!!  ;D  :))
me se di là nel forum dedicato fanno a gara a chi fa 50 metri più dell'altro e pare che qualcuno per la settimana prossima arrivi a fare Milano - Roma - Milano senza rifornire  8)  ::)
.....
(su una bisarca sottinteso)   ;)

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 11
Ciao a tutti,io con la macchina giro spesso in provincia di mantova.ho un distributore a 5 km e un altro a 9 km da casa.quindi il problema di rifornirmi non ci sarebbe.sto pensando i problemi che girano intorno al metano: Costo revisione bombole che stanno facendo una c......ta con 2 in composito + una in acciaio.pero l'autonomia che garantiscono non è male 480 km,qualcuno di voi mi ha tranquillizzato dicendomi che l'auto parte sempre a metano salvo che ci siano temperature molto basse,quindi io abito a mantova le temperature non si abbassano tantissimo.se no il risparmio andrebbe a farsi benedire,come gli impianti di oggi.partono sempre a benzina e se non arrivano a 20/22 C° non passano a GPL o metano.impianti di m.........a,ho tutto il tempo che ci vuole se decido a prendere il nuovo 1.5 TSI a metano con il cambio DSG 7 marce, dicono che e a secco che qualche anno fa a dato dei problemi non facili da risolvere.mi affido alle modifiche che anno fatto negli anni per risolverli.speriamo che il Grande Lorenzo del Re di Baiauto,quando sarà il momento mi tratta bene come fece l'anno scorso.certamente il margine che anno loro me lo proporra.in base al prezzo finale faro due conti e se e fattibile la prendero.a voi quanto vi e costata la revisione bombole?anche se ne avete 2 in acciaio? un grande grazie a tutti siete delle brave persone veramente.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 12
Considera anche che la nuova G-TEC 1.5 sarà una monovalente.
Il serbatoio della benzina sarà quindi molto piccolo e potrebbe rappresentare una limitazione se con la macchina ci giri anche in zone non servite da distributori di metano.
Vicino a casa ne hai due, ma magari, che ne so,  tutti gli anni vai in vacanza in Sardegna....

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 13
@cepus  dici?   :))  (lmao)  (rofl)

@Frank1  tranquillo, parte sempre a metano, almeno l'attuale, ma non credo che il 1.5 sarà diverso.  a benzina va solo se esaurisci il gas o dopo il rifornimento sempre di gas. Fa max 2.5km a benza, poi ripassa automaticamente a metano

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 14
Io sono uno di quelli che la usa quasi sempre in città e per tragitti brevi, quindi spesso a motore freddo. 
In queste condizioni, anche avendo una guida al massimo risparmio, è difficile andare oltre i 270 km con un pieno di 15 kg di metano, ho provato ad arrivare a 250 km.
Basta però fare un po’ di extra urbano o autostrada per aumentare l’autonomia di 100 km con facilità. 
Quest’estate, stra  carica + 4 passeggeri + aria condizionata sempre accesa e tutta autostrada, ne ho fatti 380.