Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata (Letto 958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio se possibile.

Sono un padre di famiglia che vorrebbe risparmiare qualcosa sul costo auto con percorrenze annue sui 20000/25000 km maggiormente su strade extraurbane e urbane e pochissima autostrada e avendo una passat variant 2.0 tdi manuale che va da Dio stavo valutando però di tornare al metano con una Octavia a metano e DSG. Il problema è che oltre ad essere difficile da trovare in zona da me il tipo di alimentazione on e preso in considerazione ed ho trovato solo una del 2016 con meno di 50000 km ma con cambio manuale.

La differenza di consumo tra i due come e?
La differenza di gestione manutenzione?

Accetto consigli e opinioni da chiunque voglia illuminarmi e ringrazio anticipatamente.  

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 1
quindi parli della G-TEC 1.4 da 110cv.
a livello di consumo non dovrebbero esserci troppe differenze, la manuale ha 6 marce, l'automatica 7, quindi dovrebbe avere più facilità a trovare il rapporto giusto (contando che cerca sempre di tenere i giri motore il più basso possibile).
quanto alla manutenzione, tra le due non ci sono grosse differenza, dato che il DSG7 è a secco e non chiede il cambio olio come il fratello DSG6.

Se invece vuoi confrontare la 1.4gtec usata con la 1.5gtec DSG allora è presto per poterti dire qualcosa, la stanno ancora aspettando tutti.

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 2
Io ti consiglio il manuale, vista l'affidabilità non proprio esemplare del DSG7 a secco, soprattutto su un usato preso da un privato.
Poi come diceva un noto industriale di inizio Novecento "quello che non c'è non si può rompere", ancora attualissimo per quanto riguarda la meccatronica del cambio.

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 3
@baldas78

Grazie per la risposta si 1.4 da110 cv il 1.5 non ci arrivò con il budget purtroppo

@fonzie82

Grazie per la tua risposta nonostante mi sarebbe piaciuto il DSG mi stavo orientando su questa anche in virtù di una garanzia 2+2 o 60000

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 4
Caspita non riesco a trovare una con DSG in zona sta diventando una rarità questa macchina

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 5
Se compri usato vai sul manuale .. almeno dormi sonni tranquilli. Mi ci sono voluti mesi per convincermi a non prendere automatico per quanto lo volessi, e lo vorrei ancora, ma non sono pentito della scelta ... Il dsg7 è una roulette russa ..se poi vuoi farci sui 300k km è ancora più facile scegliere

Re:Consiglio acquisto Octavia G-TEC usata

Risposta n. 6
@marzio85

Gracie per il consiglio valuterò al momento che ho dato via la mia.