Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Automatismo movimento finestrini (Letto 2561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Automatismo movimento finestrini

Buongiorno a tutti, apro un nuovo topic perché non ne ho trovati di inerenti, se mi sbaglio chiedo scusa.

Il mio problema è il seguente: I finestrini, in particolar modo quelli anteriori, non si alzano o abbassano più con l'automatismo ma solamente tenendo premuta la levetta che li comanda, ed allo stesso tempo non si aprono più utilizzando il telecomando ma restano chiusi mentre quelli posteriori si aprono correttamente. Questa cosa è ormai la seconda volta che si verifica e per la seconda volta si "sistema" senza alcun intervento...

A qualcuno è già capitato o sa dirmi come è perché succede?

Grazie skodisti!!

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 1
per essere sicuro al 100% del problema l'unica soluzione è un controllo con diagnostica al Service.
potrebbe essere un problema della centralina (da resettare), come potrebbe essere il cablaggio della portiera.
si sistema da sola nel senso che poi torna a funzionare tutto come prima?

Puoi provare anche a fare un reset degli alzacristalli: tiri tutto su il finestrino e appena arriva a fine corsa lasci il pulsante, poi lo risollevi (come per chiudere) tenendolo sollevato per 15 sec circa, fino a quando non senti un click.

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 2
per essere sicuro al 100% del problema l'unica soluzione è un controllo con diagnostica al Service.
potrebbe essere un problema della centralina (da resettare), come potrebbe essere il cablaggio della portiera.
si sistema da sola nel senso che poi torna a funzionare tutto come prima?

Puoi provare anche a fare un reset degli alzacristalli: tiri tutto su il finestrino e appena arriva a fine corsa lasci il pulsante, poi lo risollevi (come per chiudere) tenendolo sollevato per 15 sec circa, fino a quando non senti un click.

Si esatto, torna a funzionare l'automatismo...
In pausa pranzo provo a fare il reset che consigli e vi faccio sapere cosa accade!

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 3
Di solito perde la memoria quando si scollega la batteria e c'e' da fare il reset dei rele' come detto da Baldas.

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 4
Di solito perde la memoria quando si scollega la batteria e c'e' da fare il reset dei rele' come detto da Baldas.

Dunque, ho eseguito il reset come indicato e effettivamente i finestrini funzionano correttamente; non capisco però come hanno fatto a perdere la memoria, non è mai stata scollegata la batteria....

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 5
quanti anni ha la batteria?
se riesci fai controllare lo stato della batteria da un elettrauto con l'apposito strumento.
anche se sembra ancora ben funzionante, potrebbe cominciare a dare qualche avvisaglia di cedimento

 

Re:Automatismo movimento finestrini

Risposta n. 6
quanti anni ha la batteria?
se riesci fai controllare lo stato della batteria da un elettrauto con l'apposito strumento.
anche se sembra ancora ben funzionante, potrebbe cominciare a dare qualche avvisaglia di cedimento

Ho acquistato usato a dicembre e da allora non gli ho mai fatto nulla alla batteria, di quel che ha subito prima la mia Octy non ne so nulla...
Se mi dici così però la faccio sicuramente controllare!!