Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: indicatori di direzione e 4 frecce impazzite? (Letto 1824 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

ciao a tutti,

da qualche giorni inpazzivo con le frecce... la mia dinamica erca così...

mettevo la freccia a destra per accostare e appena fermo, metto le 4 frecce, finito di mettere giu la persona disattivo dal pulsante le 4 frecce, metto la freccia a sinistra e riparto... (scusate le 1000 freccie  (drinking) )

questo è quello che faccio oramai da 10 anni  (driving) prima di avere la octavia

da quando ho l'octavia dopo che ero ripartito mi ritrovavo le 4 frecce accese!  (wall!)

ho fatto delle prove e sembra che se ho gli indicatori di direzione accesi e premo il pulsante delle 4 frecce , queste non si spengono....

voi avete una dettaglio migliore della logica di funzionamento???

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 1
Le 4 frecce hanno la priorità. Quando stacchi le 4 frecce se la leva è ancora in posizione dx o sx riparte la freccia singola. Tutto normale credo.

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 2
@davide3er io ho l'impressione (poi magari mentre torno a casa provo) che se sei fermo le 4 frecce hanno la priorità, ma se sei in movimento (anche lento) con le 4 frecce accese e metti la freccia dx o sx si accendono solo quelle...
o almeno, a me sembra che sulla mia Rapid succeda così...

mi sembra che lo riporti anche il manuale di Octavia:
Citazione
Se, con i lampeggiatori d'emergenza attivi, si attiva l'indicatore di direzione (ad es. durante una svolta), i lampeggiatori d'emergenza si disattivano temporaneamente e lampeggia solo l'indicatore di direzione sul rispettivo lato del veicolo.

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 3
Le 4 frecce hanno la priorità. Quando stacchi le 4 frecce se la leva è ancora in posizione dx o sx riparte la freccia singola. Tutto normale credo.

si è normale quello che tu dici, ma se premo il pulsante delle 4 frecce (quando sono attive) mentre ho la freccia di direzione attiva, non si disattivano e appena rientra quella di direzione si riattivano le 4 frecce

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 4
@davide3er io ho l'impressione (poi magari mentre torno a casa provo) che se sei fermo le 4 frecce hanno la priorità, ma se sei in movimento (anche lento) con le 4 frecce accese e metti la freccia dx o sx si accendono solo quelle...
o almeno, a me sembra che sulla mia Rapid succeda così...

mi sembra che lo riporti anche il manuale di Octavia:

sembra proprio quello che dici tu.. però ho notato che nella situazione temporanea premo il tasto delle 4 frecce... non si disattivano

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 5
Intanto,giusto per fare il pignolo,ricordo che non sono 4 ma 6  (martello)  (lmao)  (martello)  (canna)


Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 7
 (dance)  (ass)

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 8
@nionitron sì, ti confermo che se stai guidando, hai le 6 frecce (così @melego73 è contento :)) ) accese, inserendo gli indicatori di direzione da un lato, le 6 frecce si disattivano momentaneamente e anche premendo il loro pulsante per disattivarle definitivamente, quando disattivi gli indicatori laterali, le 6 sono ancora accese...

piccolo OT...
quanto sono brutte le frecce delle ultime Audi che "scorrono" lungo la loro barra led?
scusate l'OT

Re:indicatori di direzione e 4 frecce impazzite?

Risposta n. 9
@nionitron sì, ti confermo che se stai guidando, hai le 6 frecce (così @melego73 è contento :)) ) accese, inserendo gli indicatori di direzione da un lato, le 6 frecce si disattivano momentaneamente e anche premendo il loro pulsante per disattivarle definitivamente, quando disattivi gli indicatori laterali, le 6 sono ancora accese...

piccolo OT...
quanto sono brutte le frecce delle ultime Audi che "scorrono" lungo la loro barra led?
scusate l'OT

Grazie della conferma!