Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG (Letto 7771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Ciao a tutti,
da recente e felice possessore di un'Octavia Wagon RS TDI DSG apro questo topic per chiedere a chi possiede la stessa auto quali sono i consumi rilevati e dopo quanti KM si sono assestati.

Ho trovato un topic simile ma risale a più di un anno fa.

Io ad oggi ho percorso solamente 500 Km in modalità D col piede piuttosto leggero e i consumi sono alti, circa 14 Km/l.

Grazie a chi vorrà contribuire.

Raffaele

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 1
io l'ho presa usata ma percorro circa 15.5 km/l ad andatura brillante!..sinceramente speravo in qualcosa du meglio....

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 2
io l'ho presa usata ma percorro circa 15.5 km/l ad andatura brillante!..sinceramente speravo in qualcosa du meglio....
Grazie per il feedback, anche io spero almeno in una media da tra i 16-17 Km/l

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 3
La mia rs tdi è manuale, ora giro sui 18 km/l ed ho 14600km, prima comunque ha sempre fatto i 17.
Prova a sentire @chcristians81 che ha il DSG ed inizialmente lamentava consumi elevati.



Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 6
Io ho RS manuale e sono sui 16 km/l ho 6000 km start and stop disattivato. Con qualche traino del carrello delle moto.

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 7
Io l' ho acquistata semestrale il 17 febbraio  a 24.000 Km ed a tutt' oggi ne ho percorsi altri 3.500. in autostrada a velocità regolamentare ho ilevato 16 km con un litro... in città di cui peralto è il mio maggiore utilizzo ne ho rilevato 13,5/ 14,5

con la precedente skoda octavia 140cv DSG iniettore pompa ne facevo 3 km in più in autostrada e 1 km in più in città

con la mia prima skoda octavia sw 110cv manuale arrivavo a 20 in autostrada e 16 in città

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 8
io non ho mai fatto più di 16 a litro maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 9
purtroppo il DSG consuma di più del manuale  :'(

c'è qualcuno di voi che percorre regolamente anche dei tratti di strada in collina/montagna, se si quanto consuma?
grazie

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 10
ho il sospetto che la RS non abbia una grandissima aerodinamica infatti in autostrada consuma un po' troppo anche la TDI.
A 130/135 almeno i 18 dovrebbe farli ma vedo che sono leggermente piu' bassi.


Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 12
Questo e' il mio di ieri ed ero arrivato pure a 17.8 poi qualche minuto al minuto hanno falsato il dato  (martello)  (martello)
Mi sa che le strapazzate le vostre TDI

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 13
mi sa che tutti vai troppo piano non siamo noi che le strapazziamo

Re:Consumi Skoda Octavia Wagon RS TDI DSG

Risposta n. 14
ho pure sorpassato di brutto in sport,altrimenti avrei passato alla grande i 18  (love)