Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie (Letto 1137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie

Buonasera a tutti,
ho una Skoda Superb SW 2a Serie dal 2013 e da un po di tempo le luci dell'abitacolo non si accendono ne si spengono più quando apro o chiudo la macchina..se tocco il tasto ogni tanto funzionano ma la luce è fioca, quando va poi, a motore acceso, il dimmer funziona e le luci si spengono, in realtà quando non vanno le luci comunque il rumore del dimmer che abbassa le luci si sente, quindi secondo me funziona... se l'interruttore lo metto su acceso in manuale funzionano bene le luci...Mi dicono che andrebbe cambiato tutto il pezzo e ha un costo esorbitante, non si può cambiare che so solo il dimmer/ temporizzatore?? Qualche consiglio??

Re:Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie

Risposta n. 1
Parli solo delle luci della plafoniera anteriore o di tutte?
Il pezzo che ti han detto che dovresti cambiare quale è?
Perché potresti provare a cercarlo usato per risparmiare un po'

Re:Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie

Risposta n. 2
L'anteriore che però controlla anche le posteriori visto che si comportano allo stesso modo!! Il pezzo che mi han detto di sostituire da quel che ho capito é tutto il controller!! Ma visto il prezzo non ho approfondito!! Hai qualche sito da consigliarmi? Grazie

Re:Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie

Risposta n. 3
Hai controllato che non ci sia qualche ossidazione negli spinotti, nella scheda della plafoniera o nelle fusibiliere?

Se sei pratico smontala e dalle un'occhiata all'interno, anche a quella dietro magari.

Qui vedi come si smonta:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11802.msg195025#msg195025

La Superb 1 aveva problemi di infiltrazioni nel vano filtro abitacolo: colava acqua fin sotto al tappetino del passeggero e una conseguenza stra nota di questo era appunto che ossidava alcuni cablaggi che passavano dietro al cassettino portaoggetti creando malfunzionamenti simili ai tuoi all'illuminazione interna.
Ma era la 1, la nostra 2 è diversa...

Se devi cambiare la plafo dimmi qualcosa che se vuoi te la trovo su in Polonia a prezzi decisamente più ragionevoli  ;)

Re:Problemi Luci abitacolo Skoda Superb SW 2a Serie

Risposta n. 4
Grazie mille provo a fare queste verifiche e ti faccio sapere