Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Parliamo di AD BLUE (Letto 5498 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Diesel euro 6 Tdi vs ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parliamo di AD BLUE

la cosa che mi stà più antipatica è l AD_BLUE che a farlo devi andare sempre al service per resettarlo tramite infotaiment (wall!)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 1
@pelatone se fai un salto da "chi so io" ti togli il dente e vivi un po' più sereno  (canna)


Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 3
Vedi tu... l'importante è che tu sappia di avere un'opzione  (good)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 4
la cosa che mi stà più antipatica è l AD_BLUE che a farlo devi andare sempre al service per resettarlo tramite infotaiment (wall!)
ma anche se lo rabbocchi tu? ormai lo vendono in molti posti.
per il resto hai avuto qualche noia ?

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 5
tu puoi fare il pieno di AD_BLUE al distributore ma dopo devi passare al service per riprogrammare il pieno!Se non lo fai rimani a piedi e l auto non si accende!Il pieno è di  14 litri di urea e dura all incirca dai 10000ai 15000km in base a come usi la macchina (tick)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 6
che  (gay)   :o quindi hanno fatto sta furbata per averti sempre li anche dopo la fine della garanzia...anche se ci sono altri modi per risolvere il problema alla radice  (ass)  e aumenteranno sempre di più quelli che fanno fare questa "liberazione". il prossimo step sarà mettere l'adblue sui motori più piccoli anche se mi sembra strano che alcune case sopra certe potenze e cilindrate  non li mettano una su tutte
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/analisi-dei-nuovi-motori-mazda-con-tecnologia-skyactiv.html
anche perchè il diesel è praticamente un motore "europeo" visti i numeri di vendita negli altri continenti e dove quasi tutte le case hanno esperienza anche nei mezzi pesanti, tranne bmw,psa credo non producendo camion.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 7
La citroen C3 ha l AD_BLUE (gay)  (nonquoto)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 8
oltre alla cerina pure l'adblue...mi sa che escono i limiti del fap rispetto al dpf

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 9
tu puoi fare il pieno di AD_BLUE al distributore ma dopo devi passare al service per riprogrammare il pieno!Se non lo fai rimani a piedi e l auto non si accende!Il pieno è di  14 litri di urea e dura all incirca dai 10000ai 15000km in base a come usi la macchina (tick)
Non credo sia cosi',sul libretto istruzioni a pag.190 cita:Si consiglia di fare rabboccare AdBlue® presso un'officina autorizzata. Se necessario,
è possibile eseguire il rabbocco da soli tramite un flacone di riempimento
o una pistola erogatrice presso il distributore..........
e alla fine scrive:Dopo il rabbocco di AdBlue® inserire il tappo sul bocchettone di riempimento
del serbatoio e ruotarlo in senso opposto a quello della freccia 3 fino a
quando non si innesta in modo sicuro.
› Chiudere lo sportello del serbatoio, finché non si innesta in posizione sicura.
PRIMA DI PROSEGUIRE inserire solo l'accensione per 30 s affinché il sistema possa
rilevare il rabbocco. Solo dopo avviare il motore.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 10
 ;D ennesimo mega OT  ;D

Ma intanto che ci siamo, tanto vale  (canna)

L'Ad Blue è Skynet  :o  :o  :o

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 11
Eh che vuoi.... Una chiacchiera tira l'altra  (rock)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 12
Non avevo letto queste pagine ,ma tu @Airlinersblu hai fatto il rabbocco senza portarla al service? (driving)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 13
Non ci crederai, o forse non saprai che sono in attesa di consegna della mia macchina, ma ho iniziato per tempo, e perché mi piace leggere i manuali delle istruzioni, ad informarmi per poter sfruttare al massimo tutto quello che offre il mio acquisto. Dal manuale dell'auto, a quello dell'infotainement, li ho già letti, e li consulto diverse volte quando ho dei dubbi,se non altro per far passare il tempo che non passa mai alla consegna. Tolto questo, sicuramente il rabbocco proverò a farlo da me, online si trovano delle tanichette a pochi euro. Di sicuro il serbatoio ha un sensore o galleggiante, che aggiorna i dati ad ogni avvio, come quello per la pressione dei pneumatici, del carburante, dell'olio ecc.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 14
Citazione
Ma intanto che ci siamo, tanto vale  (canna)

L'Ad Blue è Skynet  :o  :o  :o

            Euro1                                                                 Euro2                  Euro3                 Euro 4                  Euro5                           Euro6

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)