Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Parliamo di AD BLUE (Letto 5503 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Diesel euro 6 Tdi vs ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 15
Io ho comprato la macchina e ancora il75%dell elettronica non la conosco!FAI BENE AD INFORMARTI io mi sono iscritto al forum proprio per questo (good) .@Airlinersblu vedrai che meraviglia e che soddisfazioni

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 16
Certo è giusto scambiare esperienze, chiedo scusa se mi sono intromesso nel topic con altri argomenti.



Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 19
Io ho fatto il 'pieno di pipì' l'altro giorno. 11 litri dopo circa 9000 km. Sono andato dal conce e ho speso 22 euro...con i KM che faccio io in un anno è come se mi facessi fuori due pieni di gasolio in più....
Comunque confermo che si può fare tranquillamente da soli. Mi compro le taniche da 5 litri (più maneggevoli di quelle da 10). L'unica accortezza è di inserire l'accensione ed attendere 30 secondi affinchè l'auto riconosca il pieno effettuato. Poi tutto a posto.


Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 21
credo (e spero) che il serbatoio abbia un sistema di "riscaldamento" per prevenire queste evenienze... oppure che il sistema riconosca la temperatura e permetta il funzionamento temporaneo senza l'additivo...

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 22
Quando fa molto freddo c'è un riscaldatore che ne impedisce il congelamento.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 23
Ok, ma se l'auto è ferma? Che fa? Accende il riscaldatore per non farlo congelare? Magari per giorni interi?

Porcherie su porcherie!  (tick)

La prossima, la prendo a metano senza indugi!

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 24
Faranno l adblue  artico come il gasolio oltre che invernale c è quello artico

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 25
se funziona come sui mezzi pesanti, nei primissimi minuti (non più di uno o due, ma per alcuni mezzi si parla anche solo di 30 secondi) la centralina esclude l'utilizzo dell'ADBLUE, fino a quando il riscaldatore non scioglie l'eventuale ghiaccio nel serbatoio, dopo di che quando il sistema torna utilizzabile ricomincia a metterlo in circolo.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 26
Ho appena scritto una domanda che comprende anche questa cosa nella sezione superb 3 e spero vivamente che non dia problemi perchè io im montagna ci vado e anche molto spesso...! Ho appena scoperto anche a mia sorpresa che il motore che ho scelto va con questa miscela, non me lo aspettavo.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 27
Ho appena scritto una domanda che comprende anche questa cosa nella sezione superb 3 e spero vivamente che non dia problemi perchè io im montagna ci vado e anche molto spesso...! Ho appena scoperto anche a mia sorpresa che il motore che ho scelto va con questa miscela, non me lo aspettavo.

Bello vero avere a che fare con venditori che non sanno cosa vendono???

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 28
@davide3er guarda credo piu che altro che diano per scontate troppe cose, è la seconda sorpresa questa e ho ordinato la macchina da 7 giorni esatti...

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 29
Credo che sarà un po' noioso per i frequenti rabbocchi, ma dieci anni fa e più,  il fap era una novità, e a me non ha mai dato problemi, certo la rigenerazione capita che inizia la sera nel garage di casa dopo un viaggio a volte la faccio finire a volte spengo, ma mai dato problemi. Io ho ricomprato diesel anche con ad blue, perché io con i benzina non mi trovo proprio.