Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Drive mode selection (Letto 7794 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Drive mode selection

Risposta n. 46
Ciao socio! @Mario D.

Io consiglio optionals più utili, visto anche l'uso che fai dell'auto e il periodo che la terrai.
Pertanto, ritengo che il Front Assistant o l'ACC non possano mancare. Poi, piuttosto che il navigatore (anche se ora è decisamente migliore rispetto all'Amundsen montato fino ad un anno fa), darei la priorità al tettuccio apribile, perchè la luminosità migliora l'umore alla guida. La retrocamera è utile, ma non indispensabile, mentre sconsiglio assolutamente il kit di riparazione gomme e il semplice ruotino. Poi, per quel che costa, monterei sicuramente gli specchietti ripiegabili elettricamente (magari anche con la funzione di abbassamento dello specchietto in fase di manovra). E, nel caso (anche sporadico) di trasporto di oggetti lunghi, aggiungerei lo schienale passeggero anteriore abbattibile.
Finisco con la funzione (non so come si chiama) che riconosce i cartelli stradali e che ti indica l'ultimo limite di velocità incrociato, così non avrai più il dubbio di quale velocità si possa tenere su un determinato tratto stradale.

Magari mi sono dimenticato di qualche altro optional interessante ma, comunque, ritengo che così allestita sia più che soddisfacente.
Ah, per il colore...Blu Denim  (sbav)

Re:Drive mode selection

Risposta n. 47
esperienza personale: in eco nessun risparmio di carburante, l'unica differenza è il sound "normale" e la sensibilità dell'acceleratore che diventa un pò poco reattivo. Ciò non toglie che se schiacci sino kick down l'auto risponde in qualsiasi caso. In sport invece pedale mooolto più sensibile, divertente, bello sveglio e sound mooolto carino soprattutto in città (in autostrada la differenza non si sente molto). Direi aggeggino "simpatico" più che utile secondo me.
concordo in tutto anche se il eco qualcosa fa risparmiare in carburante perché se ti scappa aperto piu' del solito fino al kick down non va un c..zzo  (lmao)
Poi piu' che un questione di reattivita' cambia proprio la rampa del gas.
A gas affondato in eco (sempre prima del kick) ha circa la % di gas che hai al 20% in sport.
Alla fine sto affare e' piu' utile per la gestione fari nelle varie condizioni climatiche anche se la funzione che gira mi da molto fastidio sinceramente.
Il sound poi l'ho scollegato.
Non lo rimetterei.

Re:Drive mode selection

Risposta n. 48
Ciao @Marco4671 !! Grazie per i tuoi consigli. Credo che l'Amundsen lo aggiungerò nuovamente (come sai mi sono sempre trovato benissimo con il mio) anche perchè lo uso molto anche solo per visualizzare i limiti di velocitá vigenti in un determinato tratto di strada. Il tetto apribile non mi attira molto perchè ho sempre paura che possa essere fonte di rumori molesti (sbatacchiamenti o altro) ai quali sono allergico! (doh)
Ok per gli specchi ripiegabili (non sapevo che esistesse la funzione che fa abbassare quello del passeggero durante la retro.
Mi rendo conto che sto andando ot.
Per il colore.......lo sceglieremo imsieme più avanti!!! (drinking)