Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ? (Letto 3859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Ciao a tutti,
quando qualche giorno fa ho ritirato la mia Scout 2.0 TDI 184cv il venditore mi ha consigliato:

"metta il gasolio extra (super, blu...insomma quello premium), poi ogni tanto metta quello normale per lubrificare meglio il motore."

La mia auto, peraltro è anche Euro6 (quindi immagino la combustione sia ancor di più....misurata e resa magra al massimo).

In più qualche settimana fa è uscita la notizia che alcune Superb hanno avuto problemi con il "flauto" dell'iniezione (mi sembra di ricordare fosse dovuto ai residui vegetali del gasolio standard che causavano in un numero ristrettissimo di casi dei depositi e/o muffe....)

Voi come vi regolate? Gasolio "Alta' qualita'" e chi se ne....del costo (minimizzando eventuali rogne/anomalie), oppure Gasolio "standard" (e se ci sarà qualche problema....chi vivra' vedra') ?

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 1
Ciao. .....io mi comporto esattamente al contrario. ..immetto . quasi esclusivamente solo normale e qualche volta riempi con il premium.
Shell da quanto so cesserà la distribuzione del suo diesel plus..ee solitamente se mi capita metto Agip
mah chi ha la bacchetta magica poi

Io mi affido di più alla conoscenza del gestore dell'impianto sperando che sia onesto e faccia la sua manutenzione. ..

Ciao

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 2
Per ora sto facendo il gasolio standard (ammesso che sia tale il TE)

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 3
Io per ora in 12k km ,2.0 tdi 184cv, solo gasolio standard.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 4
Io mi comporto come Marcomille, quando fa particolarmente freddo uso più spesso il gasolio extra. :)

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 5
anche io solo gasolio standrd...co sti prezzi tacci loro!!!

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 6
io solo dieseltech eni, 2100km 2.0 rs tdi e precedentemente su golf V 2.0 tdi 140 cv 130.000 km (da a 70 a 200.000).
fatta sempre in svizzera dove non esiste gasolio normale ergo ad usarlo sempre non penso ci siano problemi idem in germania.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 7
caro halfmillion, io che sto per salutare la mia amatissima Bora 1.9TDI, posso dirti che l'ho praticamente quasi sempre alimentata con gasolio normale. Solo negli ultimi tempi, causa "sofferenza" degli iniettori, il meccanico di fiducia di cui ti avevo parlato mi aveva consigliato di usare Shell V-Power. Lo shell dovrebbe essere migliore rispetto alle altre marche (ed è anche il più caro.... se lo fanno pagare, e lo sanno), ma ovviamente il ciclo corretto è quello descritto da Marcomille: uno, due pieni con il V-Power (giusto per ripulire gli iniettori) e poi via di nuovo col gasolio standard.
Ovviamente questa operazione sarebbe da fare in particolare dopo il tagliando, se il bravo meccanico :) ti ha ripulito il filtro della nafta da tutte le schifezze accumulate nel frattempo.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 8
io uso gasolio normale.
Nelle mie precedenti diesel ho usato:
Fiat Idea 1.3 MJT (euro3 - percorsi 48.500km): solo Bludiesel 
Fiat idea 1.9 MJT (euro4 - percorsi 288.000km): Bludiesel per i primi 30.000 km, gasolio normale (da pompa bianca) per i restanti.
l'unica differenza riscontrata (sulla seconda ovviamente) una rumorosità maggiore ai bassi regimi e una fumosità leggermente maggiore con gasolio normale, ma auto perfetta.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 9
Per me, solo gasolio normale, per giunta presso le "pompe bianche"... circa 3 settimane fa, il record minimo da almeno 3 anni a questa parte: € 1,248/l...  GODURIA!

Finora, mai avuto problemi, neanche con le precedenti auto.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 10
 Giusto, facevo anch'io così con la 159.
I dubbi vengono perché le auto più nuove (io ad esempio son passato da una euro4 ad una euro6...) sono più 'schizzinose' e delicate...

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 11
Se ne sente di ogni su gasolio nornale, gasolio speciale, gasolio delle pompe bianche.
Percorro mediamente 65.000 km all'anno e ad ogni pieno segno litri e km, poi riporto tutto su spritmonitor.
Io ho sempre utilizzato gasolio standard.
Ho provato per un anno circa a fare nafta al conad.
Ho riscontrato un consumo maggiore rispetto al gasolio shell standard che è quello che utilizzavo prima ed utilizzo ora. In realtà ora è diventato Q8.
Comunque percorrevo circa 70 km in.meno ogni pieno con il gasolio della conad..

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 12
Addirittura queste differenze chilometriche con il gasolio conad?  (crazy)

Mai fatto da loro. ...ma quello Coop si. ...quando mi capita di transitare in zona fiera a Modena lo faccio. ...non ho mai controllato sistematicamente ma non mi par di aver constatato una differenza così importante, anche se un pochettino si.

Sarei curioso di sapere il tuo risultato. ....ma visto che non l'hai citato. ....presumo che non ne farai utilizzo. ....almeno abitualmente.

Nel fine settimana inserirò un bel pieno con vitamine
Una volta all'anno prendo la boccetta tipo Stp...da inserire nel serbatoio quando è quasi in riserva e poi riempo fino all'orlo con premium( Soccia che salasso)
domenica mattina mi sparo 400 km per andare a prendere la moglie di ritorno dalla mia seconda terra. ....Icnusa ..... (chissà quanti soprano di che Zona italica sto parlando)
Poi vi dico se cambia la percorrenza rispetto al medesimo tragitto, fatto lunedì .
Io ogni tanto. ...ora più raramente in verità. ....faccio questa operazione. ..e secondo me fa solo bene all'impianto d'iniezione.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 13
Marco, ormai sono due anni che metto solo Shell standard. Dovrei risalire ai dati vecchi per dirti i kilometraggi.
Comunque su 1000lm di media per pieno, col Conad ne facevo 60/70 in meno, quindi un bel 6/7% di differenza.