Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sbrinatore specchietti retrovisori (Letto 3618 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 30
Anche sulla mia, come pare di capire tutte le altre Octavia III, ho sbrinamento specchi e lunotto separati, e personalmente trovo la cosa molto utile ed intelligente....anche perché, non so per quale effetto fisico, succede spesso che mentre si viaggia, specie facendo saliscendi, gli specchi si appannino. Più che altro l'unico difetto di questo sistema che giudico intelligentissimo (perché devo scaldare anche il lunotto, come su tutte le altre auto, se devo pulire solo gli specchi?) è che non si accende nessuna spia ad indicare l'accensione degli specchi....sarebbe bastato poco, anche solo che il pittogramma del riscaldamento specchi passasse da verde a giallo, esattamente come capita per il comando "auto" sui fari, o per i pulsanti di chiusura, sensori di parcheggio, disattivazione start/stop eccetera.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 31
Lo puoi vedere dai dispositivi comfort se è attivo.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 32
Quello è vero Chris, ma non è così immediato, come invece sarebbe se lo avessero realizzato come dicevo io. Anche perché poi nel MaxiDOT ci sono 7.000 pagine!!!!!

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 33
 (quoto)

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 34
Riassumo il funzionamento che è comune a tutte le vetture Skoda:
- lo sbrinatore del lunotto e degli specchietti retrovisori sono separati
- quello degli specchietti si attiva ruotando la rotella di regolazione e rimane attivo (leggi specchietti 'caldi') fino alla temperature di 20 gradi. Oltre questa soglia la funzione si disattiva automaticamente
- lo sbrinatore del lunotto è sempre svincolato dagli specchietti, quindi la sua attivazione NON determina la accensione dello sbrinatore specchietti

Io la funzione la trovo intelligente e comoda. Spesso al mattino ho gli specchietti appannati ma non il vetro dietro, quindi attivo solo quella fuzione. Inoltre quando piove gli specchietti caldi rimangono asciutti senza dover attivare lo sbrinatore posteriore.

Auguri a tutti!

Non è proprio così. Io, se accendo lo sbrina-lunotto, si sbrinano anche gli specchietti. Provato diverse volte. Non so se questo valga se la rotella degli specchietti è sulla posizione di riposo (in questo caso, gli specchietti non si muovono, se si sposta la rotellina), comunque dando il comando per il lunotto, si attivano anche gli specchietti. Octavia III.

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 35
OOps; ho scritto una cosa non corretta. Chiedo venia. Faccio qualche prova approfondita, semprechè in questo inverno così secco (al Nord) si riesca a far congelare il lunotto...
Per un amante della neve come me è davvero una tristezza....
Buona domenica a tutti!

Re:Sbrinatore specchietti retrovisori

Risposta n. 36
Non ti preoccupare...sapessi quante sciocchezze ho scritto io...  (lmao)
Quindi, sei in buona compagnia. ;D