Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Passaggio da Octy2 a Octy3 (Letto 2591 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Passaggio da Octy2 a Octy3

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (presentato in apposita sezione) ma skodista convinto dal 2010.
Attualmente ho un Octavia 2 SW FL 1.6 Tdi Ambition acquistata in pronta consegna nel 2010 con la quale ho percorso 133.000 km.
Complice il diselgate, ho iniziato a girare qualche  concessionario per  capire costi ed opportunità per passare al nuovo modello.
L'offerta migliore l'ho avuta dal concessionario di Modena per il seguente modello:
Octavia SW 1.6 TDI 110 cv ( Euro6...sperem...) Executive beige cappuccino con in +:
Pacc. Cromo
Barre argento
Vetri oscurati
Specchi richiudibili
Ruota di scorta
Light assistant
Garanzia 2+3 o 150.000 km

Vi chiedo un supporto su alcuni dubbi:
Manca qualcosa di importante? Pensavo all' antifurto volumetrico...
Gli airbag laterali anteriori sono di serie?
Gli specchi richiudibili elettricamente hanno compresa la luce sottostante di ingombro?
Qualcuno di voi nel passaggio da 1.6 tdi 105cv al 110 cv Euro6 ha notato qualche miglioramento in prestazioni, fluidità e/o consumi?
I dubbi sulle emissioni co2 del 1.6 tdi Euro 6 sono stati risolti? Il conce  mi ha fatto leggere una comunicazione della casa madre che dice che gli Euro 6 sono ok...

Grazie a tutti
Buona notte
Diego

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 1
Front assist

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 2
Se viaggi spesso di notte,  gli xeno.  Se ami la musica l'impianto Canton.  Se vai all'ikea il sedile passeggero abbattibile ed il piano di carico variabile.
In ogni caso aggiungi il supporto lombare per i sedili,  non è di serie!

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 3
Ciao!
Guarda quel che posso dire e che la mia executive l'ho ordinata:
- schienali sedili ant lavabili
- illuminazione vano piedi
- specchietti richiudibili con luci di ingombro
- antifurto
- sensori di parcheggio ant +post
- ruota di scorta di dim normali
- estensione 2+2 120000km
Dopo un'estenuante trattativa con varie concessionarie lo sconto e stato di circa il 17% 18% se escludiamo la permuta dell'usato.
Occhio che almeno fino a dicembre 2015 vw fornisce incentivi a chi possiede già una macchina del gruppo in famiglia e su alcuni modelli tipo superb offriva 1000 euro di sconto se davi indietro alcuni marchi tipo fiat...


Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 4
Io suggerisco un optional che al momento dell'ordine ti costerebbe poco, mentre se lo acquisti successivamente costa un salasso: i cerchi teron da 17", con ovviamente le gomme maggiorate. Cambiano notevolmente l'estetica della vettura, che con i comuni 16" minoris non fa una gran figura. Poi, de gustibus..

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (presentato in apposita sezione) ma skodista convinto dal 2010.
Attualmente ho un Octavia 2 SW FL 1.6 Tdi Ambition acquistata in pronta consegna nel 2010 con la quale ho percorso 133.000 km.
Complice il diselgate, ho iniziato a girare qualche  concessionario per  capire costi ed opportunità per passare al nuovo modello.
L'offerta migliore l'ho avuta dal concessionario di Modena per il seguente modello:
Octavia SW 1.6 TDI 110 cv ( Euro6...sperem...) Executive beige cappuccino con in +:
Pacc. Cromo
Barre argento
Vetri oscurati
Specchi richiudibili
Ruota di scorta
Light assistant
Garanzia 2+3 o 150.000 km

Vi chiedo un supporto su alcuni dubbi:
Manca qualcosa di importante? Pensavo all' antifurto volumetrico...
Gli airbag laterali anteriori sono di serie?
Gli specchi richiudibili elettricamente hanno compresa la luce sottostante di ingombro?
Qualcuno di voi nel passaggio da 1.6 tdi 105cv al 110 cv Euro6 ha notato qualche miglioramento in prestazioni, fluidità e/o consumi?
I dubbi sulle emissioni co2 del 1.6 tdi Euro 6 sono stati risolti? Il conce  mi ha fatto leggere una comunicazione della casa madre che dice che gli Euro 6 sono ok...

Grazie a tutti
Buona notte
Diego

dipende molto da quello che cerchi tu nell'auto.

A molte persone di xeno, cerchi in lega e cose strane non interessanto;  se dovessi scegliere però, cer chi 17 (anzi 18) , front assist, xeno non mamcherebbero certamente, il canton é superfluo a mio parere ma va a gusti.

Antifurto te lo possono installare loro senza intaccare la garanzia, prima della consegna come fecero con la mia yeti
Gli airbag sono di serie.

Peccato che gli xeno non fossero disponibili sulla fabia che ho ordinato, altrimenti ci sarebbero stati pure quelli.

Per caso stai parlando di quella che hanno (o avevano) in salone fino a natale??

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 6
Per caso stai parlando di quella che hanno (o avevano) in salone fino a natale??
No quella era una G-TEC venduta.
Per la mia si prospettano 3 mesi di attesa...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Per i cerchi vorrei rimanere sui 16' per motivi di costi...cosa ne pensate dei illias al posto dei minoris?

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 7
Per me i Minoris sono i più belli ed eleganti

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 8
No quella era una G-TEC venduta.
Per la mia si prospettano 3 mesi di attesa...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Per i cerchi vorrei rimanere sui 16' per motivi di costi...cosa ne pensate dei illias al posto dei minoris?

Ormai la differenza di prezzo fra le due misure di pneumatici (da 16" e da 17") è davvero irrisoria.

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 9
Guarda, tra 16 e 17 c'è pochissima differenza, come ha già detto @willy1971 . Io non sono un patito dei cerchi ma alla fine sono addirittura pentito di non aver messo i 18 perchè già i 17 "calzano stretti" sulla octavia. Con i 16 non si può proprio vedere....

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (presentato in apposita sezione) ma skodista convinto dal 2010.
Attualmente ho un Octavia 2 SW FL 1.6 Tdi Ambition acquistata in pronta consegna nel 2010 con la quale ho percorso 133.000 km.
Complice il diselgate, ho iniziato a girare qualche  concessionario per  capire costi ed opportunità per passare al nuovo modello.
L'offerta migliore l'ho avuta dal concessionario di Modena per il seguente modello:
Octavia SW 1.6 TDI 110 cv ( Euro6...sperem...) Executive beige cappuccino con in +:
Pacc. Cromo
Barre argento
Vetri oscurati
Specchi richiudibili
Ruota di scorta
Light assistant
Garanzia 2+3 o 150.000 km

Vi chiedo un supporto su alcuni dubbi:
Manca qualcosa di importante? Pensavo all' antifurto volumetrico...
Gli airbag laterali anteriori sono di serie?
Gli specchi richiudibili elettricamente hanno compresa la luce sottostante di ingombro?
Qualcuno di voi nel passaggio da 1.6 tdi 105cv al 110 cv Euro6 ha notato qualche miglioramento in prestazioni, fluidità e/o consumi?
I dubbi sulle emissioni co2 del 1.6 tdi Euro 6 sono stati risolti? Il conce  mi ha fatto leggere una comunicazione della casa madre che dice che gli Euro 6 sono ok...

Grazie a tutti
Buona notte
Diego


L'unica cosa che non hai messo sono i sensori di parcheggio io li ho davanti e di dietro più retrocamera mai più senza davvero utili in molte situazioni e uno sfizio sono le luci illuminazione vano piedi solo 15€. se hai figli o viaggi con persone dietro io sceglierei anche gli airbags posteriori  (good)

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 11
Grazie a tutti per i suggerimenti. Un'altra domanda, nel contratto per una executive oltre al codice sv6 al prezzo di 735+iva deve comparire anche il pacchetto infotech WIB a zero euro?

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 12
E già incluso nel pacchetto executive, poi ogni concessionaria fa un po' come vuole in fase di contratto l'importante è che non te lo metta a pagamento...

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 13
Difficile da dire cosa ti manca, la scelta è molto personale e dipende da gusti e tipologia di utilizzo.
Considera che il pacchetto executive comprende già le cose più comunemente appetibili, per i MIEI gusti unica cosa che aggiungerei sono i sensori (almeno posteriori) e, se il budget te lo permette, gli xeno.
Soprattutto questi ultimi o li ordini subito oppure addio!!
I sensori non costano molto e secondo me la rendono anche più rivendibile e possono essere montati anche in concessionaria (i posteriori), la mia però è berlina ed avendo meno visibilità probabilmente ne sento più l'esigenza rispetto alle SW.

Re:Passaggio da Octy2 a Octy3

Risposta n. 14
I sensori posteriori se non hanno cambiato sono già inclusi.