Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova (Letto 3211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Amici del forum, domandona.

Ho ritirato da pochissimi Km la mia Skoda Octavia TDI 2.0 150 cv, e ho notato che ogni volta che scendo dall'auto avverto un molesto odore come di plastica surriscaldata.

Oggi ho notato che viene decisamente dal cofano.  ???

Ho controllato i livelli dei fluidi motore ed erano a posto, e la temperatura del liquido refrigerante è intorno ad un rassicurante 90 °C. La ventola del radiatore, se è accesa non la sento.
Ultimo indizio, ho controllato i fluidi motore a 5 minuti dallo spegnimento del motore, e la temperatura dello stesso occhiello dell'asticella di controllo olio motore era così caldo che non si poteva stringere.

Per caso è capitato anche a voi? Vale la pena controllare in officina?
Forse il mio è eccesso di preoccupazione, ma sapete com'è...  (love)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 1
Io farei controllare eccome! Non si sa mai.

Tienici informati sugli sviluppi e in bocca al lupo.

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 2
Anche la mia fa odore,a me tra l'altro piace,penso sia tutto normale,è nuova.
Tieni conto che le varie componenti sono nuove,poi il filtro anti particolato da quel che ne so scalda tantissimo e fa puzza.

 

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 3
un controllino in officina non guasta mai... al max è un buon modo per fare conoscenza con i meccanici! ;D

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 4
Ciao, credo anche io che siano le parti nuove, a me lo faceva in maniera molto evidente dopo la ventola per la ricostruzione del filtro antiparticolato, la prima volta mi sono spaventato parecchio!

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 5
Anche la mia all'inizio puzzava di guarnizioni bruciate... ora che ha 1.500Km non lo fa più. Il concessionario per telefono mi aveva rassicurato che è normale.

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 6
Dubito sia un difetto, forse è più probabile l'odore di "nuovo" o tuttavia il F.A.P.

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 7
L'unica puzza sgradevole che mi è capitato di sentire è stato durante la rigenerazione del FAP che si è conclusa in garage. Mamma che puzza  (pope)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 8

L'unica puzza sgradevole che mi è capitato di sentire è stato durante la rigenerazione del FAP che si è conclusa in garage. Mamma che puzza  (pope)

Insomma sono l'unico a cui piace! :)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 9
La puzza del FAP che rigenera è diversa dalla plastica bruciata, semmai ricorda la gomma e lo si percepisce più al retrotreno che non dal vano motore.
Per quanto riguarda l'asticella dell'olio motore, ricordo a tutti che il livello olio va controllato a MOTORE FREDDO E SPENTO, IN PIANO. In caso contrario, la misurazione verrà sfalsata, in quanto l'olio, circolando (e quindi muovendosi), va a lambire un punto più alto dell'asticella che, a livello corretto, si può bagnare d'olio anche ben al di sopra del livello massimo. Inoltre, si fa a freddo anche per il motivo segnalato qui sopra, ossia che l'asticella risulta molto calda. L'olio, infatti, normalmente lavora a temperature ben superiori ai 100° C.

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 10
Concordo con Marco, le due 'puzze' sono diverse e provengono da parti opposte dell'auto. Comunque ritengo che entrambe siano normali e che quella di cui ci parla e-macon (cofano anteriore) sia destinata a scomparire nel giro di quache centinaio di km. (welcome)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 11
Citazione da: "Mario D."
Concordo con Marco, le due 'puzze' sono diverse e provengono da parti opposte dell'auto. Comunque ritengo che entrambe siano normali e che quella di cui ci parla e-macon (cofano anteriore) sia destinata a scomparire nel giro di quache centinaio di km.
Io, a scanso di equivoci, il parere dell'officina Skoda lo sentirei... Specie quando un veicolo è nuovo, meglio una preoccupazione inutile in più, che una necessaria in meno...

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 12

Io, a scanso di equivoci, il parere dell'officina Skoda lo sentirei... Specie quando un veicolo è nuovo, meglio una preoccupazione inutile in più, che una necessaria in meno...

Parole sante! (pope)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 13
Citazione da: "Marco4671"
Io, a scanso di equivoci, il parere dell'officina Skoda lo sentirei... Specie quando un veicolo è nuovo, meglio una preoccupazione inutile in più, che una necessaria in meno...
(quoto)

Re:Odore di plastica surriscaldata su Octavia TDI 2.0 nuova

Risposta n. 14
Stai tranquillo e non preoccuparti di nulla, è solo perchè le plastiche e tutti i vari tubi sono nuovi e con il calore mandano odore di brucio (good)