Passa al contenuto principale

Topic: cerchi e gomme invernali (Letto 3639 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi e gomme invernali

So che ci sono post simili per gli Octaviani, ma ne apro uno più rivolto alla Rapid.

Sto cominciando a muovermi per le gomme invernali e mi salta fuori subito il problema delle misure delle gomme che ho ora (16") che mi sembra costino veramente tanto rispetto a quelle da 15"...
Il mio "solito" pusher di pneumatici mi ha proposto:
Michelin Alpine A4
- 667,00 (215/45R16 codice H)
- 342,00 (185/60R15 codice H).
oppure
Hankook W310
- 498,00 (215/45R16 codice H)
GT Radial Winter Pro
- 310,00 (195/55R15 codice H - misura di gomma intermedia alle altre due)

ovviamente con le gomme da 15" dovrei prendere anche i cerchi...

Ok. dopo questa sventagliata di numeri vi dico i miei dubbi/riflessioni:
- Hankook non la conosco come marca (ma sarebbe la via più veloce ed "economica" tra quelle proposte) qualcuno l'ha provata?
- GT Radial l'ho già provata sia per pneumatici estivi che invernali e non mi sembra male, inoltre mi consentirebbe di non passare da un estremo all'altro come gomma (da larga e bassa a stretta e troppo alta)

Voi che dite?

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 1
nokian?!

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 2
i prezzi sono compresi di montqaggio vero?!
che misure puoi montare da libretto?!

 

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 3
Scusa, mi sono dormito la risposta!
Si, nel prezzo è compreso montaggio e equilibratura
Le misure sono quelle che vedi segnate nei preventivi:
185/60 r15
195/55 r15
215/45 r16
Ci sarebbero anche i 17" ma non li considero...
Da libretto hanno codice di velocità H, potrei usare T x risparmiare qualcosa, ma poi dovrei buttarle via prima di finirle del tutto

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 4
io preoverei a esentire il prezzo delle nokian...gomme ottime secondo me...


Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 6
boh io le avevo sulla leon e mi sono sempre trovato molto bene..

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 7
Sulla mia rs posso montare solo 17, 18 o 19 pollici, e avendo  montato cerchi da 18, è inutile stare a cambiare cerchi (così   finisco le gomme estive ho la scusa per prendere cerchi e gomme da 19!!) ho quindi ordinato 4 nokian 225/40/18 su gommeprezzacci.it spendendo 440 euro, ottimo prezzo, consegna velocissima e pagamento in contrassegno, me le hanno consegnate dopo 2 giorni dall'ordine, perfette anche se prodotte a fine 2012. Io per le invernali ho sempre avuto nokian e mi sono sempre trovato benissimo!

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 8
nn sono vecchie gomme di 2 anni?! calcoland che dopo 3 sarebbero da cambiare?! quanti KM macini per finirle?!

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 9
Il prezzo basso forse è dovuto proprio al DOT delle gomme.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 10
Non faccio tanti km, circa 8000 annui con gomme invernali ma quelle che ho sempre avuto duravano tranquillamente 5 anni, credo poi che incida anche come vengono conservate nel periodo estivo! stiamo comunque parlando di gomme svedesi (credo che gia' questo sia una garanzia!) e che nella vicina svizzera sono le più costose in assoluto (da listino passano i 500 franchi a gomma (400 euro!)) Anche mi dovessero durare solo un paio di stagioni, il costo è ammortizzato!!

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 11
sisi sulla gomma non dico nulla.. le avevo consigliate anche io le nokian...:) boh solo mi sembravano un po vecchie..:)

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 12
Beh, se sono ben tenute, prima di "cristallizzarsi" ci impiegano 5-6 anni.
Io, per evitare problemi di sorta, le prendo usate dal mio gommista di fiducia, che ne ha sempre di ottime sia per età, che per battistrada e, specialmente, come prezzo (solitamente 4 gomme equilibrate e montate me le da a circa 150 euro). Le tengo 2 o 3 anni, poi le cambio.

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 13
è la prima parte della tua affermazione  che nn mi farebbe stare traquillissimo a me...XD ma io ho un idea tutta mia...XD

Re:cerchi e gomme invernali

Risposta n. 14
La prima parte? Cioè? Secondo te, si cristallizzano prima?

Boh, non è molto chiaro ciò che intendi...