Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Foto girate (Letto 2704 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foto girate

Ciao a tutti,
spesso abbiamo riscontrato questo problema dal cellulare, le foto vengono inserite "girate" sul forum. @Widder81 ne sa qualcosa, vero? :) Io non ho mai avuto questo problema e non riesco a fare le prove, ma in teoria il forum dovrebbe girarle in automatico ora.

Confermate?


 (ciaociao)


Re:Foto girate

Risposta n. 2
Scattata in verticale e caricata da smarphone

Re:Foto girate

Risposta n. 3
Eppure lo scherzo lo aveva fatto anche a me...  (nonso)

Re:Foto girate

Risposta n. 4
In verticale ma con fotocamera puntata verso il basso..
la seconda sarà probabilmente storta perchè non ha "sentito" la rotazione ma ho scattato comunque

Re:Foto girate

Risposta n. 5
Alla prima occasione provo, ma pare ok ora.  (applausi)  (good)

Re:Foto girate

Risposta n. 6
a tal proposito.. non sarà un problema di inclinazione telefono/ blocchi rotazione dello schermo?!

Re:Foto girate

Risposta n. 7
Questa l'avevo scattata in verticale, nelle proprietà del file l'orientamento è 90° e il telefono la mostra correttamente. In un post la prese in orizzontale, vediamo adesso...
Adesso è ok ma al link seguente la prese girata, stesso file:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1236.msg61175#msg61175

Re:Foto girate

Risposta n. 8
ottimo, ora abbiamo la conferma che funziona, grazie mille @mc (good)

foto girate

Risposta n. 9
Ciao a tutti,
stavo cercando di inserire delle foto della mia auto ma una volta caricate vengono girate di 90° ,succede con quelli scattate in verticale con il telefonino,e successo anche a voi ?

Re:foto girate

Risposta n. 10
il telefono te le fa vedere quasi sempre dritte.

le devi caricare da pc dopo averle girate... capitava anche a me all'inizio

Re:foto girate

Risposta n. 11
Io carico sempre da telefono indipendentemente da come scatto e il sw le mette perfette.

Ma con le foto a 90 io ho già dato  (doh)

Re:foto girate

Risposta n. 12
si le ho caricate da PC e prima le avevo girate e ridimensionate e' successo anche con la foto del profilo che poi ho eliminato. comunque guardo se e un problema di telefono o pc .certo che a pc le vedo corrette.boh ...quando avrò un po più di tempo verifichero'.

Re:foto girate

Risposta n. 13
Il forum deve girare in automatico le foto, è una cosa "speciale" che è stata aggiunta tempo fa. Purtroppo la settimana scorsa ho ripristinato il server reinstallando tutto da zero e non penso di aver applicato tutte le modifiche necessarie. Un paio d'ore fa ho fatto delle altre modifiche e per me dovrebbe andare. Non so se hai scritto il messaggio prima che queste modifiche sono state applicate o dopo, e per questo ti chiedo di fare una prova pubblicando un'immagine qui. Grazie

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4296.0