Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sondaggi (Letto 1704 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sondaggi

Ho visto un post su vecchio sondaggio. Essendoci molti post simili che cercano dati come: consumi olio, benzina, gas, pneumatici inv/est, chilometraggi etc etc.
Mi chiedevo, un utente può indire sondaggi?
Su altri forum è possibile.
Anche non lo fosse, pubblicato un simile sondaggio avrebbe valenza statistica e sarebbe molto utile. Magari con una bella prefazione.
Es. Pratico:
Prefazione sui consumi di olio e la sua funzione( c'è un bellissimo post in merito scritto da un utente)
Sondaggio consumo olio: modello motore kg/km/ età dell'auto, chilometraggio complessivo.
Si potrebbe tenere aperto un sondaggio simile per tutta la vita del motore in questione (es. 1.4 tdi 75cv).
Possibile? Sensato?

Io lo feci su un forum di moto e la cosa fù parecchio interessante. Certo bisognava invitare gli utenti a compilarlo in quanto post datato.
Ma i motociclisti sono utenti mediamente molto tecnici e puntigliosi.
Arrivammo in poco tempo(2 anni) a scoprire che un olio diverso diminuiva i consumi ed evitava alcune problematiche.

L'olio è un esempio pratico e non limitante intendiamoci.


Si potrebbe addirittura aprire una pagina ad hoc, dove si troverebbe sondaggi raccolta dati fissi e sondaggi temporanei tipo: quante volte ti soffi il naso.

Spero non ci sia già sul forum tutto questo se no ho scritto tutto questo per nulla!😂

Re:Sondaggi

Risposta n. 1
Se non mi sbaglio..  quando apri un nuovo topic vi dovrebbe essere la possibilità di inserire anche un sondaggio.
Ho controllato facendo una simulazione ed infatti è presente  un campo da cliccare "inserisci sondaggio".

Re:Sondaggi

Risposta n. 2
Ahhhhhh non aprite post sull'olio!!! Vi prego.... (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)


Re:Sondaggi

Risposta n. 4
Se non mi sbaglio..  quando apri un nuovo topic vi dovrebbe essere la possibilità di inserire anche un sondaggio.
Ho controllato facendo una simulazione ed infatti è presente  un campo da cliccare "inserisci sondaggio".

Si ma serve un sistemino un pò più complesso. Per i sondaggi sarebbe meglio lo facessereo gli amministratori che cosi lo potrebbero gestire e manutenere oltre che sponsorizzare. Io posso aprire una roba tipo: quante volte siete saliti su un marciapiede per continuare a guardare una/o bella/o figliola/o.



Re:Sondaggi

Risposta n. 6
Andebbe tutto a morire in poco tempo...gli utenti a fatica guardano oltre la propria sezione di interesse (come quella per l'auto posseduta o che intendono acquistare).

Aprirne uno per ogni motorizzazione  (o gruppi) e ogni modello non avrebbe senso e in ogni sezione, a mio avviso sarebbe spreco di tempo....  gia si fa fatica ad utilizzare la funzione cerca nel forum....figurati tenere aggiornato un post...

Re:Sondaggi

Risposta n. 7
Quello che proponi tu non è un sondaggio come lo intende il software del forum
si potrebbe fare in un qualche modo, ma tutti i tentativi simili iniziati (l'ultimo esempio è quello sulle lampadine per la conversione a led) non durano molto.
Se però vuoi provare ad iniziare un Topic di quel tipo, sei liberissimo di provare e vedremo se prende piede

Re:Sondaggi

Risposta n. 8
Se ho capito bene, più che un sondaggio servirebbe un vero e proprio database...