Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv (Letto 11082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Ciao a tutti, spero di non aprire un topic già esistente ma dopo aver effettuato qualche ricerca mi sembra che nessuno abbia posto questa domanda.
Potete dirmi quanto vi consuma mediamente?
i valori dichiarati mi sembrano molto generosi.
grazie

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 1
Ciao a tutti, spero di non aprire un topic già esistente ma dopo aver effettuato qualche ricerca mi sembra che nessuno abbia posto questa domanda.
Potete dirmi quanto vi consuma mediamente?
i valori dichiarati mi sembrano molto generosi.
grazie

Quanto dichiarano? Hai cercato su spritmonitor?

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 2
Grazie, non conoscevo questo sito.

Ho provato a vedere la media dei 10 recensori totali del 150cv è di 6.11 litri per 100km quindi 16.36 km con un litro.

Caspita pensavo e speravo bevesse meno!
 (drinking)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 3
Beh, se quella è la media significa che c'è chi fa meglio, come c'è chi fa peggio. Influisce anche il tipo di percorsi e lo stile di guida. Per esempio, viaggiare in autostrada a 120 di tachimetro e a 130 può far variare il consumo di almeno un 15-20% in più.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 4
Bravo @Marco4671, non avevo mai visto questo sito.
Comunque i dati sono da prendere con le pinze. Ho guardato x la RS e sono nella media generale, mentre con la subaru avrei la terzultima posizione! In più i migliori consumi registrati non li raggiungerei nemmeno a viaggiando unicamente in discesa e con il vento a favore!! 😂😂

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 5
Ciao,
La mia ha 60.000 km (venerdi facciio il secondo tagliando della sua vita).
Fin'adesso, 6,4 l/100 km. Mai riavviato il computer. Sono verramente contento. La spingo quasi sempre oltre 200 su l'autostrada.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 6
La mia,  190 cv, DSG 4x4 si attesta sui 14,5.
DCC perennemente in comfort,  e percorsi prevalentemente extraurbani.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 7
La mia,  190 cv, DSG 4x4 si attesta sui 14,5.
DCC perennemente in comfort,  e percorsi prevalentemente extraurbani.
Io li faccio con un 136 cavalli di 10 anni fa, a me non cambierebbe molto, anche a me tutto extraurbano

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 8
Quindi sulla 1.6 120CV (l'unica che immatricolano autocarro) è lecito aspettarsi anche 17km/l?

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 9
Ho fatto la prova di recente facendo 1000 km in autostrada con limiti oscillanti tra i 130 e i 90 km/h.  (Un pieno è stato sufficiente ).
Ho mantenuto i dati che mi vengono forniti dal computer di bordo tutti i giorni, quindi come nel misto urbano/autostrada.
Guidando con piede non troppo aggressivo io faccio 17,4 km con un litro.
La prova l'ho fatta con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno.
Se guido da " cattivo" allora i  consumi crescono, ma mai sotto la soglia dei 16 km/L.
Fatta anche una prova guidando col piede di velluto e utilizzando al massimo il cruise control : 18,7 km/L !!!!!


Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 11
Molte Grazie a tutti quelli che hanno condiviso la loro esperienza.
Ne ho presa una in pronta consegna, 2.0 automatica tdi, style berlina.
La prossima settimana la ritiro e vi dirò come andrà

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 12
Andrà alla grande  (dance)

 

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 13
io ho ordinato quella manuale ...vi faro' sapere anch'io i consumi :-)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 14
Questa è la seconda superb che utilizzo e percorro circa 65-70.00 km annui.
Prevalentemente autostrada (130 max 140 Km/h) e strade extraurbane.
Superb 2 Wagon 170 CV DSG    -    facevo di media i 15,5 - 16 km/l
Superb 3 Wagon 150 CV DSG    -    faccio di media 16 - 16,5 Km/l  (con piede veramente molto leggero)
Questa nuova Superb consuma molto per essere un 150 CV e per lo più sono erogati anche male con un settaggio del DSG non ottimale.
La Superb 2 170 CV era molto più fluida, a1500 giri cambiava subito marcia senza aspettare i 2000 giri di questa nuova (sempre con cambio in DRIVE).