Passa al contenuto principale

interni  Topic: Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna (Letto 3126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 15
io sto cercando di fare il contrario... da cromato a nere ma visto i prezzi penso che la cosa più economica e veloce si acquistare una bomboletta per il wrapping di colore nero... solo non so se prenderlo nero opaco o lucido... consigli?? graize

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 16
Potremmo scambiarci i pezzi...io ti do i miei scuri e te i tuoi cromati. Così eviti di usare la bomboletta.

io sto cercando di fare il contrario... da cromato a nere ma visto i prezzi penso che la cosa più economica e veloce si acquistare una bomboletta per il wrapping di colore nero... solo non so se prenderlo nero opaco o lucido... consigli?? graize

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 17
Il problema è l'ultimo finestrino laterale.
Almeno come ricambio sembra sia tutt'uno con il vetro

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 18
Il problema è l'ultimo finestrino laterale.
Almeno come ricambio sembra sia tutt'uno con il vetro

Provo ad informarmi...la prossima settimana dovrei ritirare l'auto. Però a vedere come è fatta potrebbe essere che si possa ordinare solo la cornice. Tu hai provato a vedere se hai in pezzo unico nell'ultimo finestrino?
Ma per montarli dici sarà un macello? Ci sarà da smontare tanta roba?

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 19
non ho istruzioni per Kamiq.
queste sono per Kodiaq

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 20
Mentre per gli altri finestrini sono validi i codici che avevi già postato a dicembre? È complicato montarli secondo te?

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 21
Per la portiera dietro non sembra difficile.
Per quella davanti la storia è un po' diversa.
La guida è solo per anteriore, ma credo che dietro basti togliere e mettere

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 22
Non sono un grande smanettone però non pare impossibile.
A questo punto rimane da capire il codice per il vetrino dietro. Se fosse come dici tu un pezzo unico o se magari si cambia solo la cornice. Ed ovviamente il costo.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 23
Secondo gli esplosi non vendono il vetro senza la modanatura attorno

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 24
Quindi pare confermata la tua ipotesi.
Però ho un dubbio... venderanno il vetro oscurato o anche normale? Perché di fatto in Italia non è possibile avere la modanatura senza i vetri oscurati.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 25
il codice ricambio del vetro sembra "neutro", con l'aggiunta del codice NVB c'è l'opzione "non trattato . fumé"

i codici PR sulla destra indicano questo:
4ZP   ZIE   Moldings (modanatura - credo sia quella cromata)
4KF   SSH   Side windows in heat-insulating glass, from B-pillar and rear window dark tinted (Finestrini laterali in vetro termoisolante, da montante centrale e lunotto oscurati)
4ZA   ZIE   Standard moldings (modanatura standard)
4KC   SSH   Side and rear windows in heat-insulatingglass (Finestrini laterali e posteriori in vetro termoisolante)
K8G   KAR   Hatchback (non so perchè Kamiq è considerato una berlina... mentre Scala è considerata una Sportsback)

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 26
Ci sono sempre state Škoda con vetri chiari e guarnizioni cromate, al massimo se per questo modello non ci sono per l'Italia arriveranno dall'estero.
Ma è un lavoraccio, il terzo vetro poi è da scollare e reincollare, roba da carrozzai non da garage fai da te.

Te che hai la fortuna di non avere le cromature da vecchio dovresti tenertela così, soprattutto grigio quarzo, è molto più giovane e sportiveggiante e per nulla povera.

Anch'io prima o poi mi ci metterò a cavar via le mie, non le posso più vedere...

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 27
neanche a me piacciono... però se metti lo style pack sono incluse più in la vedrò se si possono togliere o wrappare

Ci sono sempre state Škoda con vetri chiari e guarnizioni cromate, al massimo se per questo modello non ci sono per l'Italia arriveranno dall'estero.
Ma è un lavoraccio, il terzo vetro poi è da scollare e reincollare, roba da carrozzai non da garage fai da te.

Te che hai la fortuna di non avere le cromature da vecchio dovresti tenertela così, soprattutto grigio quarzo, è molto più giovane e sportiveggiante e per nulla povera.

Anch'io prima o poi mi ci metterò a cavar via le mie, non le posso più vedere...

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 28
Boh che vi devo dire. Io le volevo mettere perché senza mi pareva che la impoverisse un po'. Soprattutto su colori come il mio (grigio quarzo) che è un colore scuro...ma a mio avviso rifiniscono un po' di più anche sul nero o sul blu scuro. È ovvio che per esempio su un bianco non hanno senso e su un grigio acciao (colore molto sportivo) non ci stanno bene. Se poi ci metti il cerchio nero sono pessime.
Se pensate alla T-Roc ha la cromatura alta di serie su tutte le versioni che attraversa tutta la macchina ed è bella.
Forse devo solo farci un po' l'occhio, come devo fare l'occhio sul colore perché mi sarebbe piaciuto un altro grigio (grigio business) ma non capisco perché non lo fanno sulla Kamiq. E probabilmente avrei valutato anche un blu Lava (ma al momento dell'ordine non lo facevano). Il problema del colore su una macchina nuova come della scelta degli optional (cromature cerchi ecc) è che non vedendola a giro e vedendole poche in concessionaria, non si riesce a capire bene l'effetto che fanno nella realtà.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 29
secondo me è solo un fatto di estetica ed è personale non centra nulla impoverisce o è da vecchio è una cosa personale... io ho cambiato gli specchietti e li ho messi neri, la scritta skoda nera ed ho tolto la scritta Kamiq, volevo cambiare la cornice della griglia ma mi è stata inviata quella della scala