Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: CAMBIO OLIO KMQ G-TEC (Letto 3712 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 15
No un momento,la differenza tra acciaio e composito è che le prime seguono cadenza quadriennale sempre mentre le bombole in composito (golf,octavia,leon...) fanno prima volta dopo 4 anni e poi negli anni a seguire revisione sempre visiva ogni 2 anni.(vedi  anche sito Federmetano)
Se rileggi in sostanza dici la stessa cosa :) (ogni 4: prima volta dopo 4, poi ogni 2)...cmq è indicato anche nel libretto guida utente della vettura.
Se posso correggerti (indipendentemente se acciaio o composito): Se veicolo nuovo, prima immatricolazione, revisione bombole dopo 4 anni ed entro il mese di immatricolazione, successive ogni 2 dalla data della precedente revisione. Praticamente la revisione bombole cade con quella della vettura! E' un discorso di legge articolato, ma la sostanza (come sempre le leggi sono scritte non semplici) è quella che ti ho scritto. Inoltre da fonti di ministero (circolari) quelle composito risulterbebe la revisione se auto nuova dopo 4, successivo ogni anno (vedi ricerche online e articolo striscia-assogasmetano)  :)

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 16
Cerchiamo di essere sempre chiari quando si parla di revisione bombole perché è uno dei motivi che spaventano i possibili acquirenti di auto a metano. Fonti misteriose o ricerche online lasciamole perdere, attualmente la legge dice: bombole acciaio revisione(con smontaggio) con cadenza anni 4+4+4+4...mentre bombole in composito revisione(solo visiva) con cadenza anni 4+2+2+2...

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 17
Cerchiamo di essere sempre chiari quando si parla di revisione bombole perché è uno dei motivi che spaventano i possibili acquirenti di auto a metano. Fonti misteriose o ricerche online lasciamole perdere, attualmente la legge dice: bombole acciaio revisione(con smontaggio) con cadenza anni 4+4+4+4...mentre bombole in composito revisione(solo visiva) con cadenza anni 4+2+2+2...
Smontaggio o no sta nel fatto che per le acciaio ci sono meno problemi nel toglierle, mentre in quelle composito hanno rilevato eventuali problematiche. Per questo le acciaio le smontano mentre le composito no. Cmq secondo me per chi ha sempre "vissuto" con auto a metano non ha problemi. Come dici tu sicuramente per i novelli sicuramente sarà forse un problema (come tutte le cose nuove spaventano), ma alla fine non c'è...basta farlo capire e poi se c'è dialogo tra cliente, venditore e service credo che in fin dei conti disagi non ce ne sono (almeno dalla mia esperienza sin d'ora in Skoda). :)

CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 18
Cambio olio 15.000 km o primo anno  "in scadenza" effettuato in autofficina Skoda
come segue:

Olio specifiche VW 504 00 litri 4 euro 115,00;
Filtro Olio                                        euro    14,40;
Vite                                                  euro      5,11;
RG/Funzione Guidata                   euro    12,90;
Cambio dell'olio                             euro    25,80;
Liquido Lavavetro Anticalcare    euro       3,80;
Iva 22%                                           euro     39,49;
Oneri vari                                        euro       2,50;
Totale                                              euro  219,00.

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 19
Ma come fa a costare così caro l'olio visto che non è long Life(altrimenti si cambierebbe a 30000)?hai chiesto spiegazioni?

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 20
Ma come fa a costare così caro l'olio visto che non è long Life(altrimenti si cambierebbe a 30000)?hai chiesto spiegazioni?

infatti molto strana come cosa, ma scusate l'olio VW 504 00 non è il LL? a me pare di ricordare cosi. infatti trovo strano che abbiano messo l'olio LL anche se non ne ha bisogno.

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 21
Sì tratta di un LongLife III FE. Ed è quello che mi sono chiesto anch'io dopo aver tradotto la descrizione dell' olio dal sito Skoda-Parts.com dando per scontato che sia stato utilizzato olio originale del Gruppo (VW-Seat-Skoda):

"Olio motore originale che soddisfa le specifiche VW 504 00 e 507 00 sostitutivo dell'olio 5W-30 che soddisfa le stesse specifiche. L'olio può essere utilizzato per tutti i motori a benzina e diesel con intervalli di manutenzione prolungata 30.000km/2 anni."

Attendiamo altri "Cambio Olio" di altre KMQ G-TEC in altre officine Skoda per fare riscontri e valutazioni.



Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 22
Ciao, io ho fatto fare il primo tagliando alla Kamiq G-TEC un mese fa, l'olio che è stato usato è il Castrol 5w30. Il prossimo tagliando verrà eseguito dopo dodici mesi o 15.000 Km., gentilmente offerto dalla concessionaria.

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 23
Tra poco  pure io dovrò fare il primo cambio, ma mi farò spiegare bene prima tipo di olio e costo perché mi sembra che come al solito i service facciano i furbetti...

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 24
Scusami Cattivello82 .....così a titolo informativo ....ma il Castrol 5w30 quanto te l'hanno fatto pagare al litro ivato?   ( a me è venuto 35,00 euro al litro!!!).

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 25
Per avere un confronto (più o meno) a me il long Life 0w30 per la mia diesel lo hanno fatto pagare 29,11 euro/litro iva esclusa (35,50 iva inclusa), a cui hanno applicato uno sconto del 32%.

Edit: @Francy73 non mi ero accorto che il correttore aveva modificato Mia con Kia (doh)

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 26
Scusami Cattivello82 .....così a titolo informativo ....ma il Castrol 5w30 quanto te l'hanno fatto pagare al litro ivato?   ( a me è venuto 35,00 euro al litro!!!).
Forse non si capisce bene, non ho pagato nulla, offerto dalla concessionaria. :D

Re:CAMBIO OLIO KMQ G-TEC

Risposta n. 27
In effetti cattivello82 erroneamente avevo inteso che il prossimo cambio "sarebbe stato gentilmente offerto dalla concessionaria" ....beato te!! :-)
Allego tre screenshots di altrettante ricerche che associano il tipo di olio al modello auto.
Il manuale d'uso dice che l'olio per i motori a benzina deve avere le seguenti specifiche:
VW 504 00, VW 508 00, ACEA C3, ACEA C5.
La motorizzazione a metano non è contemplata .....sarà assimilabile ai motori TSI?