Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Skoda Connect (Letto 1159 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Connect

Buongiorno,
ho notato che i servizi skoda connect (simbolo mondo; io ho l'infotainment amundsen) a volte si attivano subito (diventa bianco il simbolo del mondo), altre volte no (resta grigio) ed altre volte si attivano durante il viaggio.
Può dipendere se c'è copertura di segnale (per l'esim)? Oppure da cosa dipende?
Grazie

Re:Skoda Connect

Risposta n. 1
Penso dipenda proprio dal segnale: ho notato che quando parto dal box di casa (2 piani sotto terra) impiega molto più tempo a collegarsi di quando la lascio su strada.

Re:Skoda Connect

Risposta n. 2
Penso dipenda proprio dal segnale: ho notato che quando parto dal box di casa (2 piani sotto terra) impiega molto più tempo a collegarsi di quando la lascio su strada.
Simile succede a me. Io ho il box 1 piano sotto terra. Se appena esco "a campo aperto" alcuni istanti dopo mi da il segnale del cellulare, se sto fermo parecchio poi si attiva altrimenti se parto subito (come faccio spesso) no. A volte si attiva poco dopo quello del segnale del cellualre, altre a metà strada altre volte no.
Cmq secondo me dipende come tu che dipende dal segnale e da quanto la vettura ne rimanga fuori. Il problema l'ho notato la mattina quando dalla sera prima è in box. Durante il giorno (fuori all'aperto) si attiva alcuni istanti dopo l'accensione.

Re:Skoda Connect

Risposta n. 3
Comunque secondo me è un servizio su cui devono ancora lavorare parecchio: ieri tutto il giorno KO: connessione dati attivata, ma mancanza di collegamento con i server Skoda e quindi Napoli-Milano senza info sul traffico da parte di Skoda (ho dovuto usare Android Auto).

Re:Skoda Connect

Risposta n. 4
Comunque secondo me è un servizio su cui devono ancora lavorare parecchio: ieri tutto il giorno KO: connessione dati attivata, ma mancanza di collegamento con i server Skoda e quindi Napoli-Milano senza info sul traffico da parte di Skoda (ho dovuto usare Android Auto).

A me il gps (luce verde sos) si spegne senza nessuna ragione. Quando capita e ho Apple CarPlay collegato con il cavo usb e il navigatore (Waze, Google Maps eccetera) attivo, quest’ultimo perde la rotta…
Al service mi hanno già cambiato la centralina ma niente.
Nei prossimi giorni la porterò ad un altro service dove verificheranno aggiornamenti…ma non sono così certo che riusciranno a risolvere il problema.

Inizio a pensare che non sappiano neanche loro che cosa devono fare per risolvere la questione…

Re:Skoda Connect

Risposta n. 5
A me il gps (luce verde sos) si spegne senza nessuna ragione. Quando capita e ho Apple CarPlay collegato con il cavo usb e il navigatore (Waze, Google Maps eccetera) attivo, quest’ultimo perde la rotta…
Al service mi hanno già cambiato la centralina ma niente.
Nei prossimi giorni la porterò ad un altro service dove verificheranno aggiornamenti…ma non sono così certo che riusciranno a risolvere il problema.

Inizio a pensare che non sappiano neanche loro che cosa devono fare per risolvere la questione…

Mi capita la stessa identica cosa. Lo risolvo al volo solo scollegando il telefono dalla Skoda, che sia tramite Wi-Fi che tramite Bluetooth. Allucinante! L’unico modo è spegnere l’auto e riaccendere, sperando che la SIM interna riesca a riconnettersi a Internet per fare ri-funzionare il GPS interno.